Compo Hortrilon dosaggi e diluizione

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Cab
star3

Messaggio di Cab » 27/04/2017, 19:29

Ciao a tutti! Per favore mi potreste aiutare a capire come diluire e dosare questo prodotto? È ciò che sono riuscito a trovare di più simile al rinverdente. Ho girato tutti i negozi della città e dei dintorni, ma non si trova!! ~x(

Allego le foto della composizione:

Immagine

Immagine

Sono bustine da 5g l'una, al momento ho bottigliette da mezzo litro in cui posso diluirlo. :-??

Cab
star3

Messaggio di Cab » 27/04/2017, 19:35

Mi rispondo da solo: prima avevo sbagliato a fare la ricerca, ma col nome corretto ho trovato che è sconsigliato. L'ennesima spesa inutile. ~x( :(( L'ho preso sperando che potesse andare bene perché l'unico negozio in cui l'ho trovato è abbastanza fuori mano...

Non può andare bene nemmeno in diluizione molto blanda? Sto diventando pazzo per cercare un rinverdente...

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 28/04/2017, 22:25

Ciao Cab, troppo sbilanciato su alcuni elementi. Io non lo userei, ti complica la vita. Spero tu abbia piante in vaso, ti sarà utilissimo per loro :D
Senti ma a mali estremi estremi rimedi:
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2017, 0:14

Cab ha scritto: Mi rispondo da solo: prima avevo sbagliato a fare la ricerca, ma col nome corretto ho trovato che è sconsigliato. L'ennesima spesa inutile. ~x( :(( L'ho preso sperando che potesse andare bene perché l'unico negozio in cui l'ho trovato è abbastanza fuori mano...

Non può andare bene nemmeno in diluizione molto blanda? Sto diventando pazzo per cercare un rinverdente...
Aspetta.....facciamoci 2 conti :D

Provalo cosi....ma al limite ti faccio prendere una bustina di acido borico in farmacia

10G in mezzo litro di acqua e ne dosi 4ml quando serve

Ha un pelino di rame in più rispetto ai nostri micro (quelli che abbiamo fatto io e qualche altro matto)

E gli altri elementi sono più blandi

....provaci...oppure c'è un gruppo di acquisto per i micro che ti dicevo
Stand by

Cab
star3

Messaggio di Cab » 29/04/2017, 12:39

Mmh devo studiare bene la cosa e prima di tutto capire come valutare un'eventuale carenza di micro... Se ho ben capito i componenti del PMDD si inseriscono solo in caso di bisogno accertato, giusto? Ho da poco iniziato col PMDD quindi sono ancora inesperto :-??

Eventualmente anche questo potrebbe andare bene?
Immagine

Preferirei usare quello che ho già, ma al limite spendo 'sta decina di euri e fine della storia :-?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2017, 13:17

Quello che ha messo For è buono sicuro

Per quello che hai messo tu manda un messaggio al venditore e chiedi se ti dice la composizione
Stand by

Cab
star3

Messaggio di Cab » 02/05/2017, 19:40

Nel weekend ho chiesto al venditore la composizione.. aspetto ancora qualche giorno per vedere se risponde :-?? Mi sembra comunque che il Fiorand sia usato già da altri utenti del forum :-?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/05/2017, 19:41

Fiorand è la marca, non identifica un prodotto specifico :-??
Come dire Cifo o Compo
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Cab
star3

Messaggio di Cab » 02/05/2017, 20:28

@Diego intendevo il Rinverdente Fiorand... Non penso che una marca abbia più rinverdenti diversi con lo stesso nome. Per sicurezza comunque aspetto una risposta del venditore perché non si sa mai cosa potrebbero inventarsi pur di vendere =))

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/05/2017, 21:09

C'è il rinverdente con solfato ferroso e c'è il rinverdente con macro elementi :-
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato