nuova vasca aperta 240l

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
dave
star3
Messaggi: 183
Iscritto il: 10/05/16, 18:18

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di dave » 02/05/2017, 21:14

Monica ha scritto: Testata Dave?
si, non frigge. tra l'altro, oltre ad averla pagata 1.70 per 25kg, aveva una tabella delle analisi con tantissimi dati e avevo già più o meno capito che non era calcarea. magari domani metto una foto anche della tabella, ma intanto questo è il colore.

trotasalmonata ha scritto:
02/05/2017, 20:55
Usa del polistrolo sotto le rocce per trovare le altezze giuste. Calcola che poi ci sarà anche il fondo quindi può giocare con le altezze.
ok, domani faccio altre prove.
Monica ha scritto:
02/05/2017, 21:06
se sei super sicuro del posizionamento puoi usare anche schiuma poliuretanica per chiudere
wow bella idea! vedremo: se sarò super convinto del layout magari lo faccio, dovrebbe aiutare anche con la separazione dei fondi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di Monica » 02/05/2017, 21:17

dave ha scritto: dovrebbe aiutare anche con la separazione dei fondi.
per quello e per chiudere i vari spazi tra le pietre :-bd
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
dave
star3
Messaggi: 183
Iscritto il: 10/05/16, 18:18

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di dave » 03/05/2017, 13:13

trotasalmonata ha scritto: Se fai dei recinti con le rocce puoi usare la lana di perlon per toppare i buchi più piccoli.

Ricordati di lasciare spazio per le piante e cerca di immaginare come cresceranno.

Prova a mettere i sasso più grande davanti e quello più piccolo dietro. Sembra strano ma la prospettiva è migliore, l'acquario sembra più profondo. È un trucco, ma non è una regola.
Ho seguito i tuoi consigli e sono uscite queste due disposizioni che non mi dispiacciono affatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11820
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di trotasalmonata » 03/05/2017, 13:38

Mi piacciono entrambe.

Ma mi sembra poco naturale la posizione della radice.
Forse potresti non appoggiarla sopra ma un po dietro. Ma non riesco a capire quanto spazio hai.

Altro dubbio, ma sicuramente ci hai pensato. La radice sporge parecchio. Ricordati dello spazio per la luce.

Ti direi di fare qualche tentivo. Poi quando trovi quello che ti piace di più lo lasci montato per qualche giorno. A volte capita che già dopo pochi giorni capisci che la disposizione ti ha già stufato.

Inoltre ricordati che un po di modifiche puoi farle anche dopo ( io ti consiglio qualche sasso piccolo dello stesso tipo da mettere in giro) e che dopo un po ti verrà voglia comuque di rifare tutto!!!
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
dave
star3
Messaggi: 183
Iscritto il: 10/05/16, 18:18

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di dave » 03/05/2017, 16:31

trotasalmonata ha scritto: Ma mi sembra poco naturale la posizione della radice
trotasalmonata ha scritto: Forse potresti non appoggiarla sopra ma un po dietro. Ma non riesco a capire quanto spazio hai.
Troppo poco, però ho provato a girarla e per ora questo è quello che mi convince di più. Dovrei anche avere lo spazio emerso per piantare la fittonia, dentro quella radice scura più piccola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
dave
star3
Messaggi: 183
Iscritto il: 10/05/16, 18:18

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di dave » 30/05/2017, 9:51

eccomi con un "grande" aggiornamento.
acquario avviato il 5/5/17, 100% acqua di rubinetto, farò successivamente dei cambi per abbassare le durezze. Messa qualche potatura di: rotala rotundifolia, blixia japonica, limnophyla, Alternanthera, muschio java, microsorium pteropus, hydrocotyle leucocephala, miryophyllum mattogrossense. Ludwigia repens “rubin”, Heteranthera zosterifolia, bolbitis heudelotii, echinodorus grandiflorus.

inseriti da subito 6 stick npk sotto il substrato, in fase di allestimento.

23/5/17 prima fertilizzazione 40ml potassio, 10ml rinverdente.

vi lascio alle foto :)
giorno 1.jpg
settimana 1.jpg
settimana 1 (2).jpg
settimana 1 (3).jpg
settimana 2.jpg
settimana 2 (2).jpg
settimana 2 (3).jpg
settimana 2 (4).jpg
settimana 2 (5).jpg
settimana 2 (6).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11820
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

nuova vasca aperta 240l

Messaggio di trotasalmonata » 31/05/2017, 13:19

Veramente bello! :ymapplause: :ymapplause:
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti