Problemi di convivenza

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Problemi di convivenza

Messaggio di Giulia93 » 04/05/2017, 0:51

............. :-?
Ok mi sa che è più dura di quanto pensassi.. :))
Fai conto che per montare l'acquarietto sono stata 40 minuti al telefono con l'assistenza clienti Tetra... :-??
Priorità trovare casa ai miei pescetti.. non ce la faccio a vederli così, se non avrò nessuna risposta sul mercatino entro domani porterò almeno la teteurndina in negozio.. :'-(

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Problemi di convivenza

Messaggio di Joo » 04/05/2017, 0:57

Giulia93 ha scritto: se non avrò nessuna risposta sul mercatino entro domani porterò almeno la teteurndina in negozio.. :'-(
non sarebbe affatto una pessima idea, visto che il tuo negoziante dovrebbe conoscere le varie specie incompatibili tra loro, ma siccome siamo abbastanza maliziosi, non vorrei che la cosa fosse voluta.
In futuro, prima di ogni acquisto, chiedi pure nell'apposita sezione. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Eagle
Ex-moderatore
Messaggi: 2003
Iscritto il: 03/02/15, 21:24

Problemi di convivenza

Messaggio di Eagle » 04/05/2017, 1:41

Scusa se mi intrometto ma perchè dai via la Tateurdina??
Sinceramente darei via gli altri e terrei proprio questo pesce. È bellissimo e piuttosto difficile da trovare.
Non so se hai un maschio o una femmina (credo un maschio) e se prendi anche una compagna (o un compagno nel caso avessi una femmina) noterai dei comportamenti davvero interessanti, oltre al fatto che potrai farli riprodurre.
Una coppia in trenta litri ci sta.
Fossi in te allestirei la vasca apposta per loro... ;)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Problemi di convivenza

Messaggio di Giulia93 » 04/05/2017, 1:59

Il punto è che ho davvero urgenza di separare il brachidanio dalla teteurndina perché proprio non ce la faccio a vederlo così attaccato tutto il giorno. Essendo il brachidanio quasi totalmente mutilato e gli altri pescetti di "poco valore" (perdona l'espressione ma a parte "più bruttini" non mi viene in mente nulla) mi sembrava più semplice dar via la teteurndina. La priorità assoluta è dividerli. E penso sia più semplice piazzarne uno anziché 4

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11916
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Problemi di convivenza

Messaggio di trotasalmonata » 04/05/2017, 2:07

Il problema è che eagle ha ragione. Dei pesci che hai l'unico che sta bene in 30 litri è La tateurdina. Neon e brachidanio hanno bisogno di più spazio. I guppy se prenderai anche le femmine ti riempiono la vasca di avannotti. Il gambero ( sai che specie è? ), lui ci sta ma dovrebbe stare in compagnia.

Se sei preoccupata riesci a isolare la tateurdina? O una vasca a parte o taglia una bottiglia, fagli dei fori e mettila nell'acquario. Così lo isoli.
Ultima modifica di trotasalmonata il 04/05/2017, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Giulia93 (04/05/2017, 2:32)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Problemi di convivenza

Messaggio di Steinoff » 04/05/2017, 2:10

Ciao Giulia, potresti intanto iniziare a separare i pesci tra loro incompatibili, magari inserendo una nursery in vasca (o qualcosa di simile che magari hai gia' in casa, tipo un contenitore in plastica con dei forellini per far circolare l'acqua)
;)
Cosi' avresti anche piu' tempo a disposizione per trovare una degna sistemazione ai tuoi pesciotti, e permetteresti loro di recuperare nel frattempo la salute
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Giulia93 (04/05/2017, 2:31)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Problemi di convivenza

Messaggio di Giulia93 » 04/05/2017, 2:34

Non potete neanche immaginare quanto mi state aiutando !!! La taglio subito ora in questo momento !!
Però non può mica vivere in una bottiglia.. secondo voi mi sarà difficile trovare presto casa ai miei pesci?
Mi consigliate di mettere il brachidanio o la teteurndina in bottiglia?

Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Problemi di convivenza

Messaggio di Giulia93 » 04/05/2017, 2:38

Pensavo di isolare più il brachidanio poiché si muove a stento non avendo più la coda e una pinna laterale

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Problemi di convivenza

Messaggio di cicerchia80 » 04/05/2017, 8:08

Hai un contenitore in plastica pulito
Stand by

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Problemi di convivenza

Messaggio di roby70 » 04/05/2017, 10:06

Visto che nessuno lo ha chiesto ti faccio una domanda anch'io: da quanto hai avviato l'acquario e dopo quanto tempo hai inserito I pesci?
Mi è venuto un dubbio :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Cencei e 14 ospiti