CIFO FOSFORO
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- daniele-
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
non ti preoccupare per i pesci, tollerano benissimo i fosfati; caso mai potrebbero comparire le bba e diventare infestanti.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Speriamo di no e che le altre piante addorbano tutto!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Ho detto una boiata?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
a parte che con 0.3 ml avresti dovuto alzare i fosfati ad uno....
Ma fidati che il mio record almeno ancora non lo batte nessuno

Stand by
- pantera
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Io uso una qualsiasi siringa e faccio scendere 2 o 3 gocce,i primi tempi andavo di test oggi è quasi superfluo
- darioweb
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Perché, quant'è il tuo record? :-\cicerchia80 ha scritto: ↑a parte che con 0.3 ml avresti dovuto alzare i fosfati ad uno....
Ma fidati che il mio record almeno ancora non lo batte nessuno
- aleph0
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
il mio è di circa 8-9 mg/lt, poichè ho fatto male i conti e ho diluito il prodotto in modo errato.
La cosa più bella è aver dosato 2.5 ml di cifo azoto in 75 litri d'acqua. I NO2- erano oltre i 5 mg/lt i NO3- a circa 90-100.. Non so come ma i pesci sono sopravvissuti tutti.. E non ho fatto nessun cambio d'acqua...
P.s Se può esserti d'aiuto io utilizzo i flaconi dei test a reagente che sono terminati, sono molto precisi. Ogni volta che un test finisce pulisco il flacone e gli metto dentro dell'azoto cifo, così posso dosare comodamente e senza paura di sbagliare, idem per il fosforo!
Inoltre, il contagocce lo direzione verso un piccolo bicchierino che poi riempio d'acqua e verso in vasca, questo per evitare errori e immettere chissà quante gocce di fosforo direttamente in vasca.. Non so voi, ma io ho già rovesciato un paio di volte i vari flaconi, credo di essere abbastanza maldestro

La cosa più bella è aver dosato 2.5 ml di cifo azoto in 75 litri d'acqua. I NO2- erano oltre i 5 mg/lt i NO3- a circa 90-100.. Non so come ma i pesci sono sopravvissuti tutti.. E non ho fatto nessun cambio d'acqua...
P.s Se può esserti d'aiuto io utilizzo i flaconi dei test a reagente che sono terminati, sono molto precisi. Ogni volta che un test finisce pulisco il flacone e gli metto dentro dell'azoto cifo, così posso dosare comodamente e senza paura di sbagliare, idem per il fosforo!
Inoltre, il contagocce lo direzione verso un piccolo bicchierino che poi riempio d'acqua e verso in vasca, questo per evitare errori e immettere chissà quante gocce di fosforo direttamente in vasca.. Non so voi, ma io ho già rovesciato un paio di volte i vari flaconi, credo di essere abbastanza maldestro

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
cicerchia80 ha scritto: ↑Ma fidati che il mio record almeno ancora non lo batte nessuno
Fokka miseria!!! Circa ben 19 mg/lcicerchia80 ha scritto: ↑10 ml in 240 litri

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)