E nel generale sgomento, arrivo e mi presento.

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
EasyTank
star3

Messaggio di EasyTank » 14/05/2017, 16:42

Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto che mi darete :D

Mi chiamo Duilio, ho 40 anni e scrivo da Foggia, ridente cittadina del corno d'Africa :)
La mia avventura con gli acquari inizia nel lontanissimo marzo del 2015, in occasione del regalo di compleanno per mia moglie. Insomma, il classico regalo che fai agli altri ma che in realtà poi è a tuo beneficio (che bastardo :- ). In tutti questi anni di acquariofilia ho messo in piedi numerosi acquari di acqua dolce, sbagliando, riprovando, sbagliando ancora e riprovando ulteriormente fino a fare il grande passo, quello dell'acquario marino. Quest'ultima esperienza non la rifarei mai più per una serie di motivi che ora non è il caso di approfondire [-x .
Oggi come oggi mi godo il mio bell'acquarietto da 35 litri lordi, un acquario cucito addosso a me per facilità (ed economia) di gestione e spazio. Procederò quindi a presentarvelo nell'apposita sezione in modo tale da mostrarvi come si allestiscono seriamente gli acquari =)) .
Beh ora che mi conoscete come le vostre tasche, non mi resta di augurarvi una buona domenica e a presto sul forum :-h
35L lordi (30L netti) - pH: 7,5 - KH: 5 - NO3-: 20 - PO43-: 0,01 - NO2-: 0 - NH4: 0 - NH3: 0 - µS/cm: 298 - O2: 12mg/L

Diego
star3

Messaggio di Diego » 14/05/2017, 16:44

Benvenuto!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 14/05/2017, 16:45

EasyTank ha scritto: grazie per il caloroso benvenuto
:ymparty: :ymparty: :ymparty: benvenuto
EasyTank ha scritto: buona domenica
Anche a te :)
"And nothing else matters..."  ✨

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/05/2017, 16:54

EasyTank ha scritto: Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto che mi darete :D

Mi chiamo Duilio, ho 40 anni e scrivo da Foggia, ridente cittadina del corno d'Africa :)
La mia avventura con gli acquari inizia nel lontanissimo marzo del 2015, in occasione del regalo di compleanno per mia moglie. Insomma, il classico regalo che fai agli altri ma che in realtà poi è a tuo beneficio (che bastardo :- ). In tutti questi anni di acquariofilia ho messo in piedi numerosi acquari di acqua dolce, sbagliando, riprovando, sbagliando ancora e riprovando ulteriormente fino a fare il grande passo, quello dell'acquario marino. Quest'ultima esperienza non la rifarei mai più per una serie di motivi che ora non è il caso di approfondire [-x .
Oggi come oggi mi godo il mio bell'acquarietto da 35 litri lordi, un acquario cucito addosso a me per facilità (ed economia) di gestione e spazio. Procederò quindi a presentarvelo nell'apposita sezione in modo tale da mostrarvi come si allestiscono seriamente gli acquari =)) .
Beh ora che mi conoscete come le vostre tasche, non mi resta di augurarvi una buona domenica e a presto sul forum :-h
Easytank.....solo per la presentazione sei il mio mito :-bd

Foggia è una bellissima città...non dire eresie
Sbrigaci a presentarci sta vasca allora :)

...fidati che non lo sai che significa economia :ymdevil:
Con 1 amministratore ligure hai già perso in partenza
Stand by

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 14/05/2017, 17:32

Benvenuto :-h

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 14/05/2017, 17:34

EasyTank ha scritto: Quest'ultima esperienza non la rifarei mai più per una serie di motivi che ora non è il caso di approfondire
Approfondisci pure!

Stiamo studiando un metodo per realizzare un marino in maniera AF, quindi facile e alla portata di tutti! :-bd

Ah, si, benvenuto tra noi!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/05/2017, 17:47

Benvenuto... e aspettiamo di vedere la tua vasca :-h
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/05/2017, 22:12

Benvenuto in AF
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/05/2017, 22:15

:-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 14/05/2017, 22:31

201705142231211224092226.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Rispondi