Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/05/2017, 10:50

Gery ha scritto: ricordati che manca ancora la lamiera 27 x 73, quella se ricordo bene al leroy di livorno la vendono a un prezzo esagerato, mentre se cerchi in qualche fabbro la puoi portare via come ritaglio a un prezzo più accessibile
Sisi me la ricordavo :) allora vado a sentire da un fabbro se me la può recuperare :D

Ne sai una più del diavolo :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Coperchio

Messaggio di Gery » 12/05/2017, 10:55

FrancescoFabbri ha scritto: Ne sai una più del diavolo
Dobbiamo ammortizzare il costo della Staurogyne repens, e con la cicoria non ci hai guadagnato nulla :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/05/2017, 10:58

Gery ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Ne sai una più del diavolo
Dobbiamo ammortizzare il costo della Staurogyne repens, e con la cicoria non ci hai guadagnato nulla :D
Per la "cicoria" stai attento, se vieni a cena una volta da me potrei nascondertela nel piatto :ymdevil: :ymdevil:
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/05/2017, 12:03

Finalmente abbiamo tutto.

Santo Leroy Merlin =)) =))
201705151159581909641269.jpg
Allora, a breve mi cimenterò nella costruzione della cornice.

Incollerò i due profilati da 2 m sul lato piccolo e il profilato rettangolare da 1 metro lo divido a metà ed incollo anche lui.

Dopodiché taglio per ottenere la dimensione della plafoniera (75x29 se non mi sbaglio, adesso sto andando a memoria :D)

Per la cornice alta avevi intenzione di farmi usare le squadrette ad "L" "grandi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Coperchio

Messaggio di Gery » 15/05/2017, 12:20

FrancescoFabbri ha scritto: Allora, a breve mi cimenterò nella costruzione della cornice.
E' il momento che inizi a farti le seghe!!! =)) =))

taglio.png
Quella di sopra è la stecca da 2 mt, mentre i due pezzi di sotto li ottieni da quella da 1 mt.

Importante:
1. i tagli sono tutti a 45°
2. non devi tagliare completamente, ma devi lasciare i pezzi uniti, in maniera da avere maggior compattezza.
3. fatti un ovetto sbattuto prima di iniziare :)) :))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/05/2017, 13:03

Gery ha scritto: E' il momento che inizi a farti le seghe!!! =)) =))
Ultimamente il nostro Gery è molto in forma =)) =)) =))

Ok, ci riaggiorniamo quando ho fatto questo lavoro o mi lasci altri compiti per casa? :-?
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Coperchio

Messaggio di Gery » 15/05/2017, 13:07

FrancescoFabbri ha scritto: Ok, ci riaggiorniamo quando ho fatto questo lavoro o mi lasci altri compiti per casa?
Quando hai fatto prima di incollare fai una bella foto dei 4 pezzi ottenuti.

Ps: naturalmente i 4 pezzi vanno incollati sfalsati per dare maggior resistenza ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/05/2017, 13:15

Gery ha scritto: Ps: naturalmente i 4 pezzi vanno incollati sfalsati per dare maggior resistenza
Aspe', prima che faccia uno sbaglio (visto che devo cercare di seguire il più possibile la tua idea), ma quindi i profilati da prima li taglio tutti separati e poi li incollo o prima li incollo sul lato corto e poi taglio? :-?

Quello che ho capito è che devo lavorare con i profilati "scollati" e poi andremo ad incollare i due piani in modo opposto per conferire maggiore resistenza alla struttura (cioè i lati con tre pezzi saranno uniti solo per i profili lunghi da 75 e quelli da 29 separati saranno quindi posizionati incrociati tra sopra e sotto)

Scusa lo stress che ti faccio venire con tutte queste domande :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Coperchio

Messaggio di Gery » 15/05/2017, 13:32

FrancescoFabbri ha scritto: Aspe', prima che faccia uno sbaglio (visto che devo cercare di seguire il più possibile la tua idea), ma quindi i profilati da prima li taglio tutti separati e poi li incollo o prima li incollo sul lato corto e poi taglio?

Quello che ho capito è che devo lavorare con i profilati "scollati" e poi andremo ad incollare i due piani in modo opposto per conferire maggiore resistenza alla struttura (cioè i lati con tre pezzi saranno uniti solo per i profili lunghi da 75 e quelli da 29 separati saranno quindi posizionati incrociati tra sopra e sotto)
Guarda lo schema con AutoPen :D
tagli profili.png
In basso ti ho segnato come fare il taglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Coperchio "autocostruito" acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/05/2017, 13:43

Gery ha scritto: Guarda lo schema con AutoPen :D
Non ci sono dubbi adesso, avevo capito tutto bene per fortuna :D

Grazie architetto con Autopen =))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti