Stabilita e supporto acquario

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Stabilita e supporto acquario

Messaggio di Joo » 16/05/2017, 21:55

Gery ha scritto: Se invece prendi 2 pezzi di multistrato e li incastri dietro, facendo poggiare il piano superiore a questi 3 pannelli (quello in mezzo mi sembra che già c'è), oltre a eliminare il dondolio laterale, aumenti anche la tenuta rispetto il peso messo sopra
è proprio quello che deve fare.... se ne mette uno intero, senza incastri, tiene molto meno.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Stabilita e supporto acquario

Messaggio di Gery » 16/05/2017, 21:59

Giovanni 61 ha scritto: è proprio quello che deve fare.... se ne mette uno intero, senza incastri, tiene molto meno.
Infatti :-??
Io alzerei un pelo la parte sopra, metterei i pannelli e poi ripoggerei il piano in maniera che sia il tutto completamente incastrato. (fatto così non servirebbero nemmeno viti e squadrette)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Stabilita e supporto acquario

Messaggio di Jovy1985 » 16/05/2017, 22:06

Il mobile è bello...ma come ti hanno già detto, dietro mancano dei pannelli di multistrato contro il dondolio...la struttura ne gioverebbe. Anche i montanti mi sembrano leggerini...forse nemmeno 2cm, e quella vasca peserà più di 300 kg da piena...
Riguardo il fatto che non sia in bolla....se è questione di pochi mm, non accadrà nulla.
:-

Avatar utente
Azrael Urlacher
star3
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/04/17, 0:50

Stabilita e supporto acquario

Messaggio di Azrael Urlacher » 16/05/2017, 22:08

Giovanni 61 ha scritto: Mah, che dire.......
Con il tuo mobile hai commesso diversi errori, anche se con i buoni propositi di poter migliorare la situazione.
I suoi piedini originali (8) non sono stati messi a caso, ma nei punti ben precisi dove poter scaricare il peso ed il fatto di averli tolti ha solo peggiorato la situazione..... tra l'altro erano anche regolabili, mentre così (senza piedini) costringi il tuo mobile ad adattarsi a qualunque pendenza del pavimento, quindi, appena lo sposti si adatterà a qualsiasi dislivello, oltre al fatto che in estetica, mancando anche lo zoccolino, perdi anche una parte della sua bellezza.
In tutta onestà ho dei forti dubbi che una Casa Produttrice, specializzata nel settore, abbia sfornato un mobile destinato a supportare circa 300 kg, senza mettere i pannelli posteriori, dove tuttora sono presenti gli incavi per il loro alloggiamento.
Sebbene il tuo mobile non sia ancora da buttare (per ciò che riguarda la posa di una vasca) il fatto di volerti comunque aiutare in queste circostanze è un grande rischio e scrupolo di coscienza, nel voler prevenire eventuali incidenti domestici.

A questo punto se veramente desideri di voler vedere la tua vasca in funzione, dovrai rimettere i piedini al proprio posto, rimontare o procurarti i pannelli posteriori e postere alcune foto del lavoro fatto..... poi ti dirò come completare l'opera.
Dal tuo profilo non si legge dove vivi......ma se abiti qua vicino posso regalarti il necessario.
Se ti trovi nei paragi fammelo sapere in MP.
Al di fuori di queste circostanze non sono disponibile.
i piedini li ho tolti perche quelli di serie non sono regolabili.
Non so se lo posso pubblicare ma se guardi da questo video su youtube si vede che anche a lui mancano i pannelli laterali e stata proprio la Juwel a progettarlo cosi non ho montato il mobile a meta :))
Gery ha scritto: Se invece prendi 2 pezzi di multistrato e li incastri dietro, facendo poggiare il piano superiore a questi 3 pannelli (quello in mezzo mi sembra che già c'è), oltre a eliminare il dondolio laterale, aumenti anche la tenuta rispetto il peso messo sopra ;)
ok perfetto grazie mille Gery, domani faccio un salto al Leroy Merlin e mi procuro le assi :-bd

Avatar utente
Azrael Urlacher
star3
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/04/17, 0:50

Stabilita e supporto acquario

Messaggio di Azrael Urlacher » 16/05/2017, 22:10

Jovy1985 ha scritto: Il mobile è bello...ma come ti hanno già detto, dietro mancano dei pannelli di multistrato contro il dondolio...la struttura ne gioverebbe. Anche i montanti mi sembrano leggerini...forse nemmeno 2cm, e quella vasca peserà più di 300 kg da piena...
Riguardo il fatto che non sia in bolla....se è questione di pochi mm, non accadrà nulla.
Scusa la mia ignoranza quali sono i montanti? :))
Il mobile adesso e in bolla non e perfettamente al centro ma tende leggermente a sinistra rimanendo dentro le due stanghette

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Stabilita e supporto acquario

Messaggio di Gery » 16/05/2017, 22:13

Azrael Urlacher ha scritto: ok perfetto grazie mille Gery, domani faccio un salto al Leroy Merlin e mi procuro le assi
Prendi le misure il più precise possibili, e chiedi al ragazzo che taglia di rifilarti il pannello perché hai bisogno che il taglio sia perfettamente a squadro, altrimenti li devi riportare indietro.
In questo modo lui capisce come deve regolare la sezionatrice ;)
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Azrael Urlacher (16/05/2017, 22:14)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti