Valori e filamentose

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Valori e filamentose

Messaggio di Silviapica » 19/05/2017, 14:36

;) ok
Allego foto dei tubicini all'interno dell'acquario...magari sono troppo vicini :-?
Ma mi consigli di mettere uno stick anche oggi se lo trovo?
Protocollo PMDD lascio tutto fermo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Valori e filamentose

Messaggio di Gery » 19/05/2017, 15:01

Diego ha scritto: L'aspirazione a destra o a sinistra?
L'aspirazione è sopra i cannolicchi
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Valori e filamentose

Messaggio di Diego » 19/05/2017, 15:04

Gery ha scritto:
Diego ha scritto: L'aspirazione a destra o a sinistra?
L'aspirazione è sopra i cannolicchi
Allora è giusto.

Per me basta aspettare, finirà l'azoto ammoniacale, prima o poi.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Valori e filamentose

Messaggio di Gery » 19/05/2017, 15:10

Diego ha scritto: Allora è giusto.

Per me basta aspettare, finirà l'azoto ammoniacale, prima o poi.
Si infatti le ho fatto aprire il topic perché avevo il dubbio, ma vedo insieme a te che è tutto corretto. :-??

La stranezza è che è stata fatta una settimana di buio totale, e malgrado non avesse introdotto nulla, le filamentose si sono ripresentate, lo stick è stato introdotto di recente, ma non si capisce da cosa deriva tutto questo ammonio che alimenta queste filamentose, posto che si nutrano solo di quello.

Anche le piante non sono mai state in formissima, ma ci può stare vista la poca fertilizzazione. :-?
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Silviapica (21/05/2017, 14:39)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Valori e filamentose

Messaggio di Diego » 19/05/2017, 15:12

Che mangime usi? Quanto e quanto spesso?

Magari è colpa sua
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Valori e filamentose

Messaggio di Silviapica » 19/05/2017, 15:27

ogni 3 giorni Uno senza cibo.
E 1 volta al giorno.
..alterno un pizzico di questi 3
Mi sono spiegata male...
Intendo dire che cambio il cibo ogni giorno con questi 3 tipi e un giorno ogni 3 li lascio a digiuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Silviapica il 19/05/2017, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Valori e filamentose

Messaggio di Silviapica » 19/05/2017, 15:29

E se cercassi di tenere tutte le piantine galleggianti a sx visto che a dx è tutto pulito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Valori e filamentose

Messaggio di Diego » 19/05/2017, 17:42

Dipende dal pizzico, quanto è più o meno (magari prova con una foto della dose tipo).

Perché vuoi spostare le galleggianti?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Valori e filamentose

Messaggio di Silviapica » 20/05/2017, 15:54

Dipende dal pizzico, quanto è più o meno (magari prova con una foto della dose tipo).

Perché vuoi spostare le galleggianti?
Allora i granuli quelli baby vipagran...ho fatto la foto su un piatto da dolce per capirci.
Mentre le scaglie le ho fotografate appena messe in acquario.
Comunque quasi niente di quello che do riesce a cadere sul fondo.... :D mangiano tutto.

Le galleggianti volevo trovare un modo per bloccarle a sx...mi è stato detto che le alghe si formano meglio da quella parte perché ricevono più luce....
Visto che stanno tutte a dx volevo provare a spostarle e bloccarle in modo che le filamentose ricevessero meno luce.


Altra cosa mi potresti dire se potrei già mettere uno stick di quelli consigliati...anche oggi... (a una settimana di distanza da quello messo?)
Oppure attendo un po'?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Valori e filamentose

Messaggio di Diego » 20/05/2017, 15:56

Il mangime come dose va bene.

Quanto allo stick non saprei, direi di non metterlo, avendone già messo uno la settimana scorsa :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti