track2285 ha scritto: ↑ Ho 5 taniche da 3 litri di osmosi disponibili prima di sabato, cambio quei 15 litri domani allora?
Sarebbe meglio fare uno o due cambi grossi, che tanti piccoli.
Esempio:
Se parti da 100 mg/l di sostanza disciolta e fai sei cambi del 10%, arrivi ad una concentrazione di circa 55 mg/l. Se ne fai uno unico del 60%, arrivi a 40 mg/l, pur avendo cambiato nel complesso la stessa quantità di acqua.
track2285 ha scritto: ↑ Ma le piante proprio non mi aiuteranno per niente nell'opera?
Qualcosa fanno, ma in proporzione poco. Il tuo è stato veramente un eccesso. Visto che vieni da Seachem, è come aver messo praticamente mezzo litro di Flourish Potassium.
Considera che in un acquario piantumato abbondamentente, sarà tanto usare 10 mg/l di potassio alla settimana - la tua dose è quella di 15 settimane (4 mesi)... e sono stato largo coi consumi, che mediamente sono inferiori
track2285 ha scritto: ↑ Per quanto tempo pensi debba interrompere qualsiasi fertilizzazione?
Almeno finché non hai fatto i cambi, poi vediamo, in base a come reagiscono le piante.