vasca pesci rossi con acqua torbida

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Avatar utente
zaq1
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/17, 22:39

vasca pesci rossi con acqua torbida

Messaggio di zaq1 » 31/05/2017, 22:54

salve ,
mi sono appena iscritto perché ho un problemino :
ho 2 pesci rossi , si proprio i comuni pesci rossi... , da una decina d'anni
sono in una vasca 40x22x25 con un filtro newa duetto dj 100 da 3/4 anni , sassolini in fondo e piante finte
fino a 3 mesi fa tutto andava bene , ogni 20gg si cambiava l'acqua , si pulivano la spugne del filtro e si cambiavano i carboni si metteva una compressa "aperta" di "ri aktive -super tutore batterico per filtri biologici ", e una spruzzatina di "goldfish aquasave" e come dicevo l'acqua era sempre limpida (x 3/4 anni...)
poi improvvisamente l'acqua si "sporca" in 2/3 giorni e diventa torbida e marroncina
il ragazzo al negozio ci ha detto che i pesci erano troppo grandi per quell'acquario (saranno 10/12 cm ...secondo me voleva vendermi un acquario nuovo...) mia moglie vorrebbe comprare un nuovo filtro ma visto che l'acqua continua a smuoverla pensavo che comunque funzioni e di cambiare le spugne o che il carbone fosse " scaduto..." visto che i pesci sono vecchiotti , meno spendo e meglio è...
voi cosa mi consigliate ?

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

vasca pesci rossi con acqua torbida

Messaggio di Diego » 31/05/2017, 23:39

Chiudo; argomento già postato in Primo acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti