Puntini bianchi neon

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11916
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Puntini bianchi

Messaggio di trotasalmonata » 04/06/2017, 1:47

Devo fare quello che dice jovy. A quanto ho capito non basta isolarli. Compra il medicinale dell'articolo. Non ho capito se devi trattare tutta la vasca... :-??
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Puntini bianchi

Messaggio di Jeck » 04/06/2017, 2:06

trotasalmonata ha scritto: Devo fare quello che dice jovy. A quanto ho capito non basta isolarli. Compra il medicinale dell'articolo. Non ho capito se devi trattare tutta la vasca... :-??
Non credo, dovrò cambiare sicuramente l'acqua del 100% senza medicinali altrimenti ucciderò tutti i batteri del filtro e isolare i pesci, con areatore e termostato con temperatura alta, intorno ai 30 gradi se non sbaglio è il medicinale dell'articolo. Correggetemi se sbaglio? Grazie mille.

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11916
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Puntini bianchi

Messaggio di trotasalmonata » 04/06/2017, 2:18

Io so solo quello che è scritto nell'articolo.... :-??
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Puntini bianchi

Messaggio di BollaPaciuli » 04/06/2017, 9:02

Devi isolarli in una vasca a parte e trattarli li con il medicinale.
Normalmente Basta Isolarli E Metterli sotto sale, ma il tuo caso è già troppo diffuso

Per la vasca di origine dai la massima temperatura che puoi in base alla fauna che hai ed aereatore (magari con 2 o 3 porose, più movimento diffuso c'e meglio è).
No medicinali in vasca a meno che non lo scrivano chiaro i doc..
E lo stesso vale per il cambio totale acqua

;) appena puoi sistema il tuo profilo con anche la fauna. Mi sarebbe...e anche a tutti...utile per dare migliori risposte
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Puntini bianchi

Messaggio di fernando89 » 04/06/2017, 10:10

Bolla&paciuli ha scritto: Devi isolarli in una vasca a parte e trattarli li con il medicinale.
Normalmente Basta Isolarli E Metterli sotto sale, ma il tuo caso è già troppo diffuso

Per la vasca di origine dai la massima temperatura che puoi in base alla fauna che hai ed aereatore (magari con 2 o 3 porose, più movimento diffuso c'e meglio è).
No medicinali in vasca a meno che non lo scrivano chiaro i doc..
E lo stesso vale per il cambio totale acqua

;) appena puoi sistema il tuo profilo con anche la fauna. Mi sarebbe...e anche a tutti...utile per dare migliori risposte
ottimi consigli

Ricapitolando:

Isola i pesci colpiti in una vaschetta di quarantena (anche di plastica) di almeno 10litri, la quarantena avrà al suo interno solo acqua dell acquario e riscaldatore

Temperatura in vasca e in quarantena a 27-29 gradi

Acquista in un negozio di acquariofilia il faunamor o altro prodotto contro l Ictio contenente verde malachite o blu di metilene e segui per bene il foglietto illustrativo solo in quarantena

In acquario hai altri pesci?se la risposta è si tienili monitorati costantemente controllando se spuntano puntini e metti un aeratore; se la risposta è no lascia la vasca senza pesci e temperatura a 27-29gradi e il parassita tra 15gg non ci sarà piú ;)

sappi che le probabilità si successo non sono al 100%, in pesci così piccoli basta anche sono una ciste nelle branchie per causare la morte, la tempestività aumenterà il risultato positivo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Puntini bianchi

Messaggio di Jeck » 04/06/2017, 10:44

fernando89 ha scritto:
Bolla&paciuli ha scritto: Devi isolarli in una vasca a parte e trattarli li con il medicinale.
Normalmente Basta Isolarli E Metterli sotto sale, ma il tuo caso è già troppo diffuso

Per la vasca di origine dai la massima temperatura che puoi in base alla fauna che hai ed aereatore (magari con 2 o 3 porose, più movimento diffuso c'e meglio è).
No medicinali in vasca a meno che non lo scrivano chiaro i doc..
E lo stesso vale per il cambio totale acqua

;) appena puoi sistema il tuo profilo con anche la fauna. Mi sarebbe...e anche a tutti...utile per dare migliori risposte
ottimi consigli

Ricapitolando:

Isola i pesci colpiti in una vaschetta di quarantena (anche di plastica) di almeno 10litri, la quarantena avrà al suo interno solo acqua dell acquario e riscaldatore

Temperatura in vasca e in quarantena a 27-29 gradi

Acquista in un negozio di acquariofilia il faunamor o altro prodotto contro l Ictio contenente verde malachite o blu di metilene e segui per bene il foglietto illustrativo solo in quarantena

In acquario hai altri pesci?se la risposta è si tienili monitorati costantemente controllando se spuntano puntini e metti un aeratore; se la risposta è no lascia la vasca senza pesci e temperatura a 27-29gradi e il parassita tra 15gg non ci sarà piú ;)

sappi che le probabilità si successo non sono al 100%, in pesci così piccoli basta anche sono una ciste nelle branchie per causare la morte, la tempestività aumenterà il risultato positivo
Ok fatto tutto come detto, però nella vasca di quarantena ho messo anche l areatore, lo tolgo? Nell'acquario non ho più pesci, solo quei quattro, quindi basta alzare temperatura e senza pesci, e il parassita va via senza cambio dell'acqua? Grazie mille dei consigli.. ah, ti do da mangiare o devono stare a digiuno?

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Puntini bianchi

Messaggio di BollaPaciuli » 04/06/2017, 11:40

Jeck ha scritto: e il parassita va via senza cambio dell'acqua?
Si. Nello specifico se non trova un pesce da attaccare nel periodo in cui il parassita è nella sua fase in acqua, muore.

Io durante la quarantena da ictio nutrivo con moderazione.

P.s. ogni giorno sifona il fondo dalle feci (puoi usare anche una siringa senza ago per lo scopo)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Puntini bianchi

Messaggio di Jeck » 04/06/2017, 12:44

Bolla&paciuli ha scritto:
Jeck ha scritto: e il parassita va via senza cambio dell'acqua?
Si. Nello specifico se non trova un pesce da attaccare nel periodo in cui il parassita è nella sua fase in acqua, muore.

Io durante la quarantena da ictio nutrivo con moderazione.

P.s. ogni giorno sifona il fondo dalle feci (puoi usare anche una siringa senza ago per lo scopo)
Ok va bene. Grazie mille !! Spero si riprenderanno.

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Puntini bianchi

Messaggio di Jovy1985 » 04/06/2017, 14:36

Con questi pesci non puoi usare il sale per debellare il parassita. Per questo ti serve un medicinale...altrimenti le perdite sarebbero troppe!
:-

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Puntini bianchi

Messaggio di Jeck » 04/06/2017, 16:44

Jovy1985 ha scritto: Con questi pesci non puoi usare il sale per debellare il parassita. Per questo ti serve un medicinale...altrimenti le perdite sarebbero troppe!
Il prodotto lo trovo tranquillamente in un negozio di acquariofilia o in farmacia?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti