Blue whale

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41415
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Blue whale

Messaggio di roby70 » 04/06/2017, 12:49

Owl_Fish ha scritto: Però devi fare il genitore. È Un faticoso lavoro H24 senza sabati e domenica.
:ymapplause:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52140
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Blue whale

Messaggio di cicerchia80 » 04/06/2017, 14:22

Sini ha scritto: 1) questo gioco esiste eccome, non è una fake news nè un fenomeno mediatico.
stò a di.....come scritto all'inizio abito in un paesino,quindi la persona la conosco
Non sono certo convinto che volesse arrivare alla prova finale....ma gia solo incominciare significa che la ragazza ha problemi,di cui nessuno mai si è accorto

Capitasse a mio figlio gli farei fare l'upgrade dal livello 10 al livello 50,nel senso che ce lo butto io dal punto più alto

Oppure molto più poeticamente

Con una chiavata l'ho fatto e con una l'ammazzo
Stand by

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Blue whale

Messaggio di Joo » 04/06/2017, 17:19

Owl_Fish ha scritto: È Un faticoso lavoro H24 senza sabati e domenica.
hai detto bene Owl, è il lavoro più difficile del mondo ed in qualunque modo imposti i parametri di educazione e di crescita, dal loro punto di vista avrai sempre sbagliato...... finchè il melone non sarà abbastanza maturo da poter capire in modo autonomo la distinzione tra bene e male.
Tanti ragazzi conducono due vite parallele: una in ambito familiare dove si mostrano impeccabili, nascondendo ogni sorta di trasgressione, l''altra riguarda il mondo esterno alle mura domestiche dove l'attrazione al proibizionismo diventa una sfida continua per la ricerca di emozioni forti.
Owl_Fish ha scritto: Ma ti da soddisfazioni incredibili!
Attenzione alle apparenze.... ognuno di noi sa bene di aver mentito ai propri genitori per circostanze che non avrebbero approvato (circostanze che oggi rientrano nella più comune normalità), si tratta quindi di tappe evolutive dove le opportunità non mancano.....e le prospettive di crescita sono cambiate.
Oggi il proibizionismo sembra voler sfociare in gesti estremi, dove è necessario filmare l'evento, diversamente non produce emozioni e non c'è alcuna competizione..... vita piatta, scialba e priva di ogni genere di relazione.
A volte è anche possibile assistere a delle scene dove i genitori stupiscono più dei figli.

Noi per primi ci adagiamo alle opportunità che il mondo ci offre, riusciamo a vivere senza moglie o senza marito, ma non senza telefonino ed i nostri figli non potrebbero fare diversamente....anzi, li abituiamo fin da piccoli ai giochi elettronici, che sostituiscono gli affetti, così saranno al passo con i tempi.

Oltre all'enorme comodità, purtroppo il telefonino è diventato un arma molto pericolosa e del tutto incontrollabile.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

Blue whale

Messaggio di Owl_Fish » 04/06/2017, 17:33

Devi stare attento senza essere invasivo e ricordarsi di cosa facevamo noi. Credi io non mi dimentico e quindi sto accorto.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Blue whale

Messaggio di Joo » 04/06/2017, 17:52

Owl_Fish ha scritto: Devi stare attento senza essere invasivo e ricordarsi di cosa facevamo noi. Credi io non mi dimentico e quindi sto accorto.
Bravo! L'equilibrio è importante..... non solo per gli acquari.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52140
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Blue whale

Messaggio di cicerchia80 » 04/06/2017, 18:07

Owl_Fish ha scritto: Devi stare attento senza essere invasivo e ricordarsi di cosa facevamo noi. Credi io non mi dimentico e quindi sto accorto.
stiamo andando nell'OT ma poco mi impirta,tanto era più uno sfogo...

Accorto che vuoi essere questi sono più furbi di noi :))

almeno mia madre era riuscita a farmi cancellare le parole ma e però

diciamoci la verità....noi siamo più mollicci e permissivi
Stand by

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Blue whale

Messaggio di Joo » 04/06/2017, 19:49

cicerchia80 ha scritto: diciamoci la verità....noi siamo più mollicci e permissivi
forse fin troppo, l'educazione dei figli è l'immagine dei genitori.
Ricordo una serie di schiaffi..... uno per volta al volo, al momento giusto, senza parlare mi hanno fatto capire già da bambino, mentre l'ultimo l'ho preso a 15 anni e non era necessario.
Oggi non si usano più e non so se sia meglio o peggio.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Blue whale

Messaggio di aleph0 » 05/06/2017, 8:13

Lupoagain ha scritto: in classe del mio bambino, terza elementare,
Addirittura in terza elementare ? Avranno appena 8 anni, no?

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Blue whale

Messaggio di Steinoff » 05/06/2017, 11:28

aleph0 ha scritto: Addirittura in terza elementare ? Avranno appena 8 anni, no?
Il nocciolo della questione secondo me sta proprio qui.
Si e' partiti da una notizia non verificata e non supportata da alcun fatto concreto, vecchia nel tempo e lontana geograficamente. La si e' pompata dipingendola con toni catastrofici e la si e' spacciata come reale, e ora le menti piu' deboli, piu' impreparate o indifese la prendono per buona e "figa", e la emulano rendendola davvero reale e concreta.
Se non se ne fosse parlato chi sa se casi del genere si sarebbero verificati...
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Blue whale

Messaggio di aleph0 » 05/06/2017, 14:31

Steinoff ha scritto: e la emulano rendendola davvero reale e concreta.
Per questo motivo bisognerebbe spegnere la tv, a mio parere! considerando che da un lato c'è la Rai con i loro giornalisti che fanno telenovela e dall'altra la mediaset con persone quali barbara durso.. Vivono solo di questo, siccome non sanno più cosa dire e raccontare, e la gente chiaramente non può far a meno della dose di minchiate giornaliere, vanno a prendere notizie pompandole e ingrandendole, sperando possano far scalpore.
Quando non sanno cosa dir e fare, potrebbero parlare di scoperte scientifiche, far divulgazione, ma anche di sport o musica o arte in generale.
Ma quest'ultime notizie purtroppo non interessano a nessuno e le persone si annoiano. Mentre la balena blue attira la gente e li terrorizza.
Ve ne racconto una abbastanza strana... Mia madre è un 'insegnante, l'altro giorno mi ha raccontato di un bambino della sua classe, che, mentre era andato in bagno, ha gettato l'acqua dal lavandino a terra e nei muri del bagno allagando tutto. Così quando il bidello si è accorto di questo bambino e hanno chiesto il perché avesse fatto questo gesto, egli ha risposto che suo fratello maggiore lo ha obbligato a giocare al gioco della balena, e che se non l'avesse fatto lo avrebbe ucciso.
Credo che questo bambino abbia 8 anni!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andreacaso1605 e 23 ospiti