Cubo 25 litri circa

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Cubo 25 litri circa

Messaggio di Simo88 » 05/06/2017, 19:17

roby70 ha scritto: Secondo me in uno o due giorni va via. Mi sembra polvere :-?
Infatti sta migliorando! Domani spero di riuscire a finire di mettere le piante!

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Cubo 25 litri circa

Messaggio di Simo88 » 06/06/2017, 22:28

Niente con il lapillo spezzettato con il martello non riesco a mettere le piante..a questo punto preferisco aspettare e fare le cose fatte per bene..
Pensavo eventualmente di prendere il Manado da mettere sopra uno strato di lapillo più grossolano..potrebbe andare bene?
Inoltre che piante mi consigliate? Attualmente ho la Limnophila sessiliflora, il cerato, Phyllanthus fluitans e anubias.. Grazie mille!

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Cubo 25 litri circa

Messaggio di stefano94 » 06/06/2017, 22:34

Simo88 ha scritto: Niente con il lapillo spezzettato con il martello non riesco a mettere le piante..a questo punto preferisco aspettare e fare le cose fatte per bene..
Pensavo eventualmente di prendere il Manado da mettere sopra uno strato di lapillo più grossolano..potrebbe andare bene?
Inoltre che piante mi consigliate? Attualmente ho la Limnophila sessiliflora, il cerato, Phyllanthus fluitans e anubias.. Grazie mille!
Il manado rilascia calcio innalzando le durezze, fondo pessimo per il Betta e tutti i pesci di acqua tenera. Piuttosto prendi del lapillo fine on-line, su eBay lo vendono in confezioni da 5 litri a 6€ compresa la spedizione mi pare, per il tuo acquario bastano e avanzano, certo il prezzo non è molto conveniente, ma l'alternativa è prendere i sacchi da 30 e spendere di più per roba che non serve, a meno che tu non abbia intenzione di allestire altri acquari nel futuro prossimo.
Alle piante che hai aggiungerei solo delle Cryptocoryne

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Cubo 25 litri circa

Messaggio di Simo88 » 06/06/2017, 22:52

stefano94 ha scritto:
Simo88 ha scritto: Niente con il lapillo spezzettato con il martello non riesco a mettere le piante..a questo punto preferisco aspettare e fare le cose fatte per bene..
Pensavo eventualmente di prendere il Manado da mettere sopra uno strato di lapillo più grossolano..potrebbe andare bene?
Inoltre che piante mi consigliate? Attualmente ho la Limnophila sessiliflora, il cerato, Phyllanthus fluitans e anubias.. Grazie mille!
Il manado rilascia calcio innalzando le durezze, fondo pessimo per il Betta e tutti i pesci di acqua tenera. Piuttosto prendi del lapillo fine on-line, su eBay lo vendono in confezioni da 5 litri a 6€ compresa la spedizione mi pare, per il tuo acquario bastano e avanzano, certo il prezzo non è molto conveniente, ma l'alternativa è prendere i sacchi da 30 e spendere di più per roba che non serve, a meno che tu non abbia intenzione di allestire altri acquari nel futuro prossimo.
Alle piante che hai aggiungerei solo delle Cryptocoryne
Perfetto grazie mille davvero! Oramai mi conviene così, ho voluto provare con il martello ma niente!
Ma con il lapillo di granulometrica 3/5 mm si riesce a piantare bene anche la Limnophila?

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Cubo 25 litri circa

Messaggio di stefano94 » 06/06/2017, 23:06

Simo88 ha scritto:
stefano94 ha scritto:
Simo88 ha scritto: Niente con il lapillo spezzettato con il martello non riesco a mettere le piante..a questo punto preferisco aspettare e fare le cose fatte per bene..
Pensavo eventualmente di prendere il Manado da mettere sopra uno strato di lapillo più grossolano..potrebbe andare bene?
Inoltre che piante mi consigliate? Attualmente ho la Limnophila sessiliflora, il cerato, Phyllanthus fluitans e anubias.. Grazie mille!
Il manado rilascia calcio innalzando le durezze, fondo pessimo per il Betta e tutti i pesci di acqua tenera. Piuttosto prendi del lapillo fine on-line, su eBay lo vendono in confezioni da 5 litri a 6€ compresa la spedizione mi pare, per il tuo acquario bastano e avanzano, certo il prezzo non è molto conveniente, ma l'alternativa è prendere i sacchi da 30 e spendere di più per roba che non serve, a meno che tu non abbia intenzione di allestire altri acquari nel futuro prossimo.
Alle piante che hai aggiungerei solo delle Cryptocoryne
Perfetto grazie mille davvero! Oramai mi conviene così, ho voluto provare con il martello ma niente!
Ma con il lapillo di granulometrica 3/5 mm si riesce a piantare bene anche la Limnophila?
Si, io ho un sacco di limnophila e ho quel lapillo. Visto che la limnophila va dietro solitamente​ metti il lapillo in modo che sul retro ci sia un fondo più alto, così ottieni anche una maggiore profondità visiva. La piantumazione falla prima di mettere l'acqua, è più semplice, bagna solo un po' il lapillo
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Simo88 (07/06/2017, 5:31)

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Cubo 25 litri circa

Messaggio di Simo88 » 07/06/2017, 5:30

Perfetto farò così ! Appena recupero le cose ci aggiorniamo! Grazie!

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Cubo 25 litri circa

Messaggio di Simo88 » 10/06/2017, 7:09

Ultimo aggiornamento..
Omicidio suicidio: Il betta ha ucciso l'otocinclus la mattina e la mattina dopo l'ho trovato dentro l'aspirazione del filtro. Che era al minimo e portata con una prolunga a 1 cm dal fondo. Non mi era mai capitato. A voi é mai successo??

Quindi adesso ho il cubino da allestire nuovamente.

Avete qualche idea?

Un altro betta?
Killi?

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Cubo 25 litri circa

Messaggio di BollaPaciuli » 10/06/2017, 8:28

:-$ Mi Spiace Per Gli Sortunatissimi Eventi
Simo88 ha scritto: Quindi adesso ho il cubino da allestire nuovamente.

Avete qualche idea?
1) Aphyosemion Australe (Killifish) -
2) Red Cherry (Neocaridina)
3) Cambarellus
4) Planorbarius e/o Physa ecc...
5) Boraras (Brigittae, Urophthalmoides ecc...),

*-:) Valori acqua da verificare.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Cubo 25 litri circa

Messaggio di Simo88 » 10/06/2017, 9:12

zona Sud 2016.pdf
Queste sono le analisi dell'acqua!
Cosa mi consigliate? Comunque eventualmente posso diluire con acqua di osmosi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41377
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Cubo 25 litri circa

Messaggio di roby70 » 10/06/2017, 10:10

È molto dura (GH a 16) quindi potresti usarla tagliata al 50/60% con osmosi o demineralizzata.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: elicasag, Fiamma, Google Adsense [Bot], Kriss e 26 ospiti