Disposizione piante cubo

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Disposizione piante cubo

Messaggio di Gery » 13/06/2017, 16:46

Simo88 ha scritto: Potrebbe andare meglio? Più passa il tempo e piu mi accorgo di essere negato con la geometria! Comunque in caso stasera ne spacco altre..vediamo se riesco a ottenere forme piu affusolate!
Perdonami, non mi sono espresso bene, :D non ti ho chiesto di fare Stonehenge, ma di fare una montagnola di rocce incastrate le une alle altre :D
markaf_Scape3.jpg
Sbaglio o il fondo non lo hai ancora abbassato?
Se non dai prospettiva la vasca sembra tozza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Disposizione piante cubo

Messaggio di Simo88 » 13/06/2017, 16:53

Gery ha scritto:
Simo88 ha scritto: Potrebbe andare meglio? Più passa il tempo e piu mi accorgo di essere negato con la geometria! Comunque in caso stasera ne spacco altre..vediamo se riesco a ottenere forme piu affusolate!
Perdonami, non mi sono espresso bene, :D non ti ho chiesto di fare Stonehenge, ma di fare una montagnola di rocce incastrate le une alle altre :D

markaf_Scape3.jpg

Sbaglio o il fondo non lo hai ancora abbassato?
Se non dai prospettiva la vasca sembra tozza
No no non sei te! Te sei anche troppo bravo! Sono io che sono duro!! :D

Il fono lo avevo abbassato un pochino ma di più non riesco perche arrivo al lapillo! Posso alzare la parte posteriore eventualmente?? Comunque stasera riprovo! Magari recupero anche altre pietre!

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Disposizione piante cubo

Messaggio di Gery » 13/06/2017, 17:03

Simo88 ha scritto: Il fono lo avevo abbassato un pochino ma di più non riesco perche arrivo al lapillo! Posso alzare la parte posteriore eventualmente?? Comunque stasera riprovo! Magari recupero anche altre pietre!
Se non riesci ad abbassare hai messo troppo lapillo sotto, come ti avevo detto basta un centimetro abbondante di lapillo, perché altrimenti ci ruba troppo spazio sopra e non riusciamo a dare prospettiva se non alzando troppo dietro.

Quanto alle pietre immagina di prendere un secchio di pietre e di rovesciarlo in giardino, e dopo qualche mese tornare e vedere che tra le pietre sono nati dei ciuffi d'erba.
Ecco l'effetto che ti voglio far realizzare è proprio questo, facendo una montagnola di pietre nei cui spazi andremo a piantare le Cryptocoryne, che come ciuffetti d'erba vengono fuori. ;)

Il difficile è far sembrare tutto molto naturale, ecco perché in primis ci serve che il fondo ci aiuta con la prospettiva.

Quindi se ti piace l'idea regolati di conseguenza su quante pietre ti occorrono :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Disposizione piante cubo

Messaggio di Monica » 13/06/2017, 19:11

Gery ha scritto: Quanto alle pietre immagina di prendere un secchio di pietre e di rovesciarlo in giardino
Così è chiaro anche per me...ad... =)) l'effetto naturale è assicurato ;)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Disposizione piante cubo

Messaggio di Simo88 » 13/06/2017, 22:32

Speriamo di essermi almeno avvicinato! Ho più o meno capito cosa intendi ma immaginarlo e farlo é ben diverso!! Cosí potrebbe andare? Poi domani volevo fare anche altri pezzi più piccoli da aggiungere.
Per le altezze davanti siamo a 5 cm circa mentre dietro a 10 cm. Può andare?
WP_20170613_22_23_32_Pro.jpg
WP_20170613_22_26_27_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Disposizione piante cubo

Messaggio di Monica » 13/06/2017, 22:43

Simo88 ha scritto: Speriamo di essermi almeno avvicinato
Simo tranquillo e senza impazzire :) ci siamo secondo me con la quantità,magari come scrivi tu qualche altro pezzetto più piccolo...meno costruito,più buttati a caso e anche più vicini...così porti via troppo spazio :) se ti piace l'idea di Gery delle Crypto nelle rocce ci sei quasi :-bd
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Disposizione piante cubo

Messaggio di Simo88 » 13/06/2017, 22:48

Monica ha scritto:
Simo88 ha scritto: Speriamo di essermi almeno avvicinato
Simo tranquillo e senza impazzire :) ci siamo secondo me con la quantità,magari come scrivi tu qualche altro pezzetto più piccolo...meno costruito,più buttati a caso e anche più vicini...così porti via troppo spazio :) se ti piace l'idea di Gery delle Crypto nelle rocce ci sei quasi :-bd
Ok domani provo ad avvicinarli e aggiungere qualche pezzetto più piccolo..vediamo di combinare qualcosa! Semmai cercherò qualche immagine per prendere spunto!!
Comunque ragazzi, siete degli angeli! Pazienti e sapienti!! :D

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Disposizione piante cubo

Messaggio di Monica » 13/06/2017, 22:57

Gery è un diavolo :ymdevil: domani prova semplicemente a farli cadere sul fondo e vedi che succede :) non da otto metri è...altrimenti spacchiamo vasca,tavolo e finiamo dai vicini :)) magari senza impostarli arriviamo all'effetto voluto :) è un piacere Simo
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Disposizione piante cubo

Messaggio di Gery » 13/06/2017, 22:57

Simo88 ha scritto: Speriamo di essermi almeno avvicinato! Ho più o meno capito cosa intendi ma immaginarlo e farlo é ben diverso!! Cosí potrebbe andare? Poi domani volevo fare anche altri pezzi più piccoli da aggiungere.
Ti ho segnato in rosso le pietre da togliere, e in giallo dove inserire altre pietre.

Per farti capire meglio come devono essere grandi le pietre da inserire prendi come riferimento la pietra a cui ho messo il numero 1.
markaf_Scape4.jpg
Simo88 ha scritto: Per le altezze davanti siamo a 5 cm circa mentre dietro a 10 cm. Può andare?
Se intendi l'altezza delle pietre puoi anche arrivare a 15 cm di altezza, se intendi l'altezza del fondo prova a fare una foto più frontale possibile, perché a me davanti sembra ancora alto. (per capirci meglio, davanti dai piedini grigi in plastica, devi stare massimo a 4 cm).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Disposizione piante cubo

Messaggio di Monica » 13/06/2017, 22:59

@Gery adoro i tuoi disegni :) la ragione e la follia :D
"And nothing else matters..."
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti