Problemi con le luci

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

Problemi con le luci

Messaggio di Federica89 » 15/06/2017, 19:13

Ecco qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41368
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Problemi con le luci

Messaggio di roby70 » 15/06/2017, 20:02

Federica89 ha scritto: Secondo voi ho fatto gratto giusto?
Insomma :-?? Più che altro hai fatto un sacco di cose tutte assieme andando magari a compromettere i batteri presenti in acquario.
Federica89 ha scritto: ho preso la pentola più grande che avevo in casa ma niente da fare non avete idea di quanto sia grande la radice
Neanche un pezzo alla volta si riesce a bollire? Magari non sta dentro tutta ma qualche ramo si. Metterla a bagno per un pò in acqua bollente non so quanti tannini hai eliminato.
Federica89 ha scritto: dopo ho svuotato X metà la vasca il terriccio L ho spostato dietro così da ridurre i cm in eccesso poi ho rimesso il tronco piante e ho aggiunto L acqua
Hai rimesso l'acqua tolta o nuova? Un cambio del 50% non è che sia il massimo.
Federica89 ha scritto: ho tolto tutte le piante presenti in acquario e li ho messi in un secchiello ho preso un fertilizzante In stick e le ho fatte stare un po' li
Bastava lasciarle a bagno non serviva lo stick ma cambia poco.

Visto che vuoi a tutti i costi l'acqua chiara anche se più volte ti è stato detto che i tannini fanno bene ai pesci e per evitare altri trambusti in vasca si può provare con i carboni attivi: questi rimuovono i tannini ma anche altre sostanze come i nutrimenti che servono alle piante che poi andranno reintegrati. Puoi magari aprire un topic in chimica per chiedere come rimuovere i tannini con i carboni o se ti consigliano qualche altro metodo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Darketto82
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/04/17, 20:33

Problemi con le luci

Messaggio di Darketto82 » 15/06/2017, 22:55

:((
pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

Problemi con le luci

Messaggio di Federica89 » 16/06/2017, 0:05

IMG_6949.JPG
=)) mamma mia ahahahaha spero davvero di nn aver combinato danni adesso vi posto delle foto peccato che i video non me li fa inserire che si vedono più chiare delle foto allora vi dico che non ci entra nulla solo un pezzetto di ramo ma veramente minimo e tutto di fuori è impossibile metterò dentro veramente ho preso una pentola gigantesca ma se nn si vede di presenza è davvero difficile capire le dimensioni il mio acquario in larghezza misura 80cm la radice è 70 cm come pensate che ci possa entrare mai in una pentola anche se quest ultima sia gigantesca X com è conformato il ramo è del tutto impossibile ho fatto tante prove , per quanto riguarda L acqua Roby era del tutto giallastro quindi ho fatto quasi un 50% di cambio con acqua nuova lo so che è sconsigliato ma. C era veramente molto sporco .... io non voglio togliere le sostanze ai pesci ci mancherebbe secondo me è stato quel fondo che L ho inserito senza averlo prima sciacquato in quanto è molto argilloso rilascia insieme all radice sostanze sicuramente la radice L ho proprio tenuta sotto il getto d acqua bollente a momenti mi bruciavo anch io e poi dopo essersi raffreddar L ho inserita prima ho mosso tutto il fondo e ho tolgo veramente argilla non acqua 😂 La situazione attuale è questa guardate un po' penso domani andrà ancor meglio vi tengo ovviamente aggiornati , secondo me ci vorrebbe qualcosa con qualche vattaggio in più io uso un neon con 9 watt secondo me veramente pochino anche X le piante anche se è 6500k ma i vattaggi sono irrisori nn so se mi sto sbagliando
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Darketto82
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/04/17, 20:33

Problemi con le luci

Messaggio di Darketto82 » 16/06/2017, 7:16

Vediamo fra un paio di giorni e ci aggiorni
pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

Problemi con le luci

Messaggio di sa.piddu » 16/06/2017, 9:43

...ti piacciono proprio quelle bolle da geyser...vero!? :(
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

Problemi con le luci

Messaggio di Federica89 » 16/06/2017, 12:16

:)) =)) siiiiii da matti L unica cosa che voglio fare ora è aggiungere il terriccio nero ceramico altre piante e vedere di aumentare i vattaggio di luce

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

Problemi con le luci

Messaggio di Federica89 » 16/06/2017, 12:18

Speriamo che questa radice non rilasci più nulla o comunque la finisca nel più breve tempo possibile 😩 Fino a quanti watt posso aumentare X il benessere delle piante?

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

Problemi con le luci

Messaggio di Federica89 » 16/06/2017, 12:19

Ma come faccio ad inserire dei video così vi faccio vedere meglio? Ho provato ma mi dice formato errato

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Problemi con le luci

Messaggio di Steinoff » 16/06/2017, 12:25

Federica89 ha scritto: Ma come faccio ad inserire dei video così vi faccio vedere meglio? Ho provato ma mi dice formato errato
Credo che devi caricarlo su Youtube, o comunque metterlo online da qualche parte. Di piu' pero' non ti so dire...
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: malu e 21 ospiti