Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di Gery » 17/06/2017, 20:51

marco.gemello ha scritto: Ok credo di aver capito domattina posiziono manado e filtro e ti faccio una foto . Poi pietre e se vanno bene metto l'altro manado.
Dovrei darti un grazie per ogni messaggio
Dopo che metti il filtro fammi una foto del lato sx e del lato dx.

Per il grazie non ti preoccupare, il miglior ringraziamento è fare uno scape che ti piace e saperti soddisfatto della tua nuova vasca :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
twin74
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/10/16, 8:50

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di twin74 » 17/06/2017, 21:22

Gery ha scritto: Dopo che metti il filtro fammi una foto del lato sx e del lato dx.
Ci proverò purtroppo in cantina non ho molto spazio per girargli intorno

Avatar utente
twin74
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/10/16, 8:50

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di twin74 » 18/06/2017, 11:11

:(
Gery ha scritto: Dopo che metti il filtro fammi una foto del lato sx e del lato dx.
Eccomi qua scusa per la scarsa qualità delle foto ma in cantina lo spazio e poco.sono partito con 4 cm dal fronte fino ad arriVarese al fondo con 6cm.
Devo cambiare le ventose del filtro perché non tengon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di Gery » 18/06/2017, 11:27

marco.gemello ha scritto: Devo cambiare le ventose del filtro perché non tengon
Non tengono perché le hai messe male, dietro ci devono essere dei buchi in cui inserire le ventose :-?

Quanto al filtro lo alzerei di più (magari mettendo una pietra sotto) con il bordo superiore a 1 cm dal bordo superiore del vetro, poi dopo vediamo come sistemare tutto il resto.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
twin74
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/10/16, 8:50

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di twin74 » 18/06/2017, 11:42

Gery ha scritto:
marco.gemello ha scritto: Devo cambiare le ventose del filtro perché non tengon
Non tengono perché le hai messe male, dietro ci devono essere dei buchi in cui inserire le ventose
Avevo provato ad inserirle in quei fori infatti quelle inferiori sono fissate le ma tengono poco poi c'erano nella scatola quelle due staffe ed ho usato quelle per farlo stare in posizione.
Si anche io avevo la sensazione di alzarlo un po'. magari mettendoli ancora del manado sotto.
Come disposizione delle pietre cosa ne pensi?
Di oggi ho già dato ..non riesco a fare più niente causa saggio di mia figlia

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di Gery » 18/06/2017, 11:50

marco.gemello ha scritto: Avevo provato ad inserirle in quei fori infatti quelle inferiori sono fissate le ma tengono poco poi c'erano nella scatola quelle due staffe ed ho usato quelle per farlo stare in posizione.
Metti le due staffe dal di dentro e le ventose da dietro e vedrai che tiene ;)
marco.gemello ha scritto: Come disposizione delle pietre cosa ne pensi?
Penso che prima dobbiamo sistemare il filtro e poi trovare la soluzione ottimale :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
twin74
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/10/16, 8:50

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di twin74 » 19/06/2017, 21:27

Gery ha scritto: Metti le due staffe dal di dentro e le ventose da dietro e vedrai che tiene ;)
Niente le ventose non tengono sono secche,domani mi arrivano 4 ventose doppie e provo ad usare quelle,altrimenti trovata la posizione lo silicono.

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di Gery » 19/06/2017, 22:11

marco.gemello ha scritto: Niente le ventose non tengono sono secche,domani mi arrivano 4 ventose doppie e provo ad usare quelle,altrimenti trovata la posizione lo silicono.
Ok quando sei pronto sai dove trovarmi ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
twin74
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/10/16, 8:50

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di twin74 » 20/06/2017, 22:04

Gery ha scritto: Ok quando sei pronto sai dove trovarmi ;)
Ciao allora sono riuscito a fissare il filtro , con delle ventose doppie che avevo giusto acquistato da Acquariumline per fare cifra...Nell'eventualità volessi usare del silicone,potrei usare quello acetico antimuffa ?
Intanto ecco quà le foto con il filtro posizionato ed alcune prove fatte con le pietre....intanto pensavo di creare una piccola montagnola dal lato opposto al filtro con il manado. Cosa ne pensate ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Allestimento nuovo acquario Biotopo Asiatico

Messaggio di Gery » 20/06/2017, 22:18

marco.gemello ha scritto: Ciao allora sono riuscito a fissare il filtro , con delle ventose doppie che avevo giusto acquistato da Acquariumline per fare cifra...Nell'eventualità volessi usare del silicone,potrei usare quello acetico antimuffa ?
Intanto ecco quà le foto con il filtro posizionato ed alcune prove fatte con le pietre....intanto pensavo di creare una piccola montagnola dal lato opposto al filtro con il manado. Cosa ne pensate ?
Ciao, quando fai le foto ti prego di farle frontali, perché altrimenti non si vede bene e impazzisco a cercare di capire i livelli.

Intanto su suggerimento di @Monica, il filtro lo metterei centrale, in maniera da poterlo coprire ai lati con qualche pianta.

Poi la mia idea era di fare un'altopiano davanti al filtro con i sassi e poi seguirlo con una scarpata che degrada lungo la vasca.
markaf_Scape3.jpg
Che ne pensi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti