voi che antivirus FREE per PC usate!?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di sa.piddu » 21/06/2017, 21:43

Ciao!
E' una domanda che con gli acquari c'entra poco, ma ho visto post di reti WiFi e similari per cui vi chiedo quale antivirus usate, visto che sto provando a installare su un Win10 un software che uso in ufficio regolarmente e l'AVG mi dice che devo aspettare 141 perché lo devono verificare prima dell'installazione...mi sarei anche rotto le palle... (oggi la giornata di lavoro cominciate alle 7:00 non sembra sia ancora finita...e adesso il fatttore M chi lo sente?! :(( )
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di Sini » 21/06/2017, 21:52

Avast
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Matty
Ex-moderatore
Messaggi: 4851
Iscritto il: 14/01/16, 23:35

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di Matty » 21/06/2017, 21:53

Sini ha scritto: Avast
Idem :)

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di Diego » 21/06/2017, 21:54

Io mi trovo bene con Avast Free, che uso adesso sul PC Windows, facendo però l'installazione minima (solo antivirus e antimalware), quindi senza tutte le schifezze aggiuntive di dubbia utilità.
In aggiunta ogni tanto do una passata con Malwarebytes Antimalware, anche quello free (il free fa comunque una scansione al mese automatica).

Mi sono trovato bene anche con Avira, Bitdefender e Sophos.
Se si ha Windows 10 e si usa il PC per attività base potrebbe andare bene anche il Defender integrato.

Comunque bisogna fare attenzione a quel che si fa. Questo non ci esenta dall'uso di un software di sicurezza, tuttavia ci risparmia noie.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
daniele-
star3
Messaggi: 1497
Iscritto il: 20/06/16, 23:15

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di daniele- » 21/06/2017, 22:03

avast free, mai avuto problemi.

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di sa.piddu » 21/06/2017, 22:06

Avast l'ho sempre sconsigliato nelle macchine di cui curavo la "manutenzione" perché l'ho trovato tra i tanti il più vulnerabile...se è migliorato questo aspetto in contrapposizione al fatto che AVG non è diventato invadente ma di più, mi toccherà rivedere i miei "pregiudizi"...ma aspetto altri apporti...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di FedericoF » 21/06/2017, 22:07

Io uso il cervello. Gratuito e semplice.
È già preinstallato.
È sufficiente il defender base di Windows, poi quando navigando si legge la scritta che si sono vinti 5000 euro, bisogna ripetere nella propria testa "non sono fortunato" e non cliccare dove c'è scritto clicca qui.
Stessa cosa con le donne a 3 km da te molto vogliose, anche quelle, purtroppo, son fake..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di sa.piddu » 21/06/2017, 22:10

@FedericoF apprezzo l'invito al buon senso, ma non è così facile come gestire delle alghe in acquario... :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5549
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di Paky » 21/06/2017, 22:15

Linux :-
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

voi che antivirus FREE per PC usate!?

Messaggio di sa.piddu » 21/06/2017, 22:16

Paky ha scritto: Linux :-
non vale!! =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti