Preparare cibo medicato galleggiante

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di lauretta » 23/06/2017, 0:17

Giovanni 61 ha scritto: dai, è solo una gelatina e sono certo che ci riuscirai alla grande.
...pensa se poi non ci riesco che figuraccia... b-( :))

Senti, ma la colla di pesce da sola galleggerebbe?
Giusto per capire cosa devo aspettarmi e cosa modificare se la prima sfornata va giù a piombo...
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di Joo » 23/06/2017, 0:21

lauretta ha scritto: Senti, ma la colla di pesce da sola galleggerebbe?
Boh..... non lo so, se ci fosse la mia bambina (moglie) avrei chiesto a lei, ma a quest'ora è in orizzontale.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di lauretta » 23/06/2017, 0:24

Giovanni 61 ha scritto: Boh..... non lo so, se ci fosse la mia bambina (moglie) avrei chiesto a lei, ma a quest'ora è in orizzontale.
Allora penso che farò la prova del galleggiamento prima di tutto.
Grazie lo stesso Giovanni, ti farò sapere com'è andata!
Ora vado in orizzontale anch'io
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di Joo » 23/06/2017, 0:26

lauretta ha scritto: Ora vado in orizzontale anch'io
Notte
Buone notizie, la colla di pesce galleggia. :-h
.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di lauretta » 23/06/2017, 16:43

Grazie mille Giovanni!!!
Ho letto solo ora la news sul galleggiamento della colla di pesce, ottima notizia! :-bd

Non avendone a casa, però, dovevo inventarmi qualcosa di realizzabile al volo per la somministrazione di stamattina alle 8.00

Così ho trovato un altro sistema, che trae ispirazione dal topic flagellati femmina cacatuoides di @FrancescoFabbri e la sua idea del bigattino :D

Ho fatto ammorbidire in acqua qualche tubifex liofilizzato, e con una pinzetta ho preso il più lungo a un'estremità.
Ho bagnato nell'olio di arachidi la parte sporgente e poi l'ho strisciata sulla polvere di medicinale.
In questo modo ho catturato una quantità di polvere pari a quella che stava in due granuli (la dose da rispettare).
Pensavo di dargli il tubifex medicato direttamente dalla pinzetta, ma ho scoperto che galleggia!! :-bd

Spero che questo metodo continui a funzionare, è piuttosto semplice e il colisa sembra aver gradito! ;)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di lauretta » 23/06/2017, 22:15

E invece no, stasera il metodo del tubifex impanato non è andato tanto bene. Il problema è la polvere di medicinale che a contatto con l'acqua si è dispersa quasi tutta. ~x(
Beh non mi resta che provare con la colla di pesce, ma ci metterò i tubifex così il peso del medicinale dovrebbe venir bilanciato dalla loro leggerezza.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Preparare medicinale galleggiante

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/06/2017, 0:42

lauretta ha scritto: Beh non mi resta che provare con la colla di pesce, ma ci metterò i tubifex così il peso del medicinale dovrebbe venir bilanciato dalla loro leggerezza.
La vedo dura che galleggi... :-? Il pastone che ho fatto io per la mia pescia andava di molto ma a fondo :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Preparare cibo medicato galleggiante

Messaggio di lauretta » 24/06/2017, 10:47

FrancescoFabbri ha scritto: La vedo dura che galleggi... :-? Il pastone che ho fatto io per la mia pescia andava di molto ma a fondo :D
Ah cavoli... Allora mi sa che continuo con i tubifex, oggi ne ho usato uno più grosso ed è andata meglio.
Comunque la colla di pesce la prendo lo stesso, non si sa mai...
Grazie a tutti, ragazzi!! :-bd
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti