Flagellati femmina cacatuoides

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/06/2017, 0:00

fernando89 ha scritto: se mangia da domani metti acqua pulita e dai solo cibo medicato fino a quando non vedi feci normali
Purtroppo non ha mangiato affatto... l'ho rimessa con la stessa dose di flagyl dopo il cambio :-??

non sono riuscito a prendere nessun lombrico stasera, pur nonostante abbia divelto il giardino di casa ~x( Domani passo in un negozio di pesca e li acquisto direttamente lì ;)

Edit: aggiungo un paio di foto, magari vi può aiutare :D
markaf_201706220117361623883340.jpg
markaf_20170622011729-902041610.jpg
markaf_201706220117221008961068.jpg
È parecchio stressata, ma non mi sembra di certo in fin di vita. Quando le accendo la luce per provare a farla mangiare comunque gira per la vasca abbastanza tranquilla :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FedericoF » 22/06/2017, 8:01

C'è corrente in quella vaschetta?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di fernando89 » 22/06/2017, 8:16

FrancescoFabbri ha scritto: Purtroppo non ha mangiato affatto
possiamo provare con un pastone, hai colla di pesce a casa?

Edit: Devi fare un pastone con il suo cibo preferito/appetibile (ad esempio larve di zanzara) e colla di pesce.
Quando è quasi fredda, tiepida direi, aggiungi il medicinale.
Il rapporto deve essere mezza compressa di flagyl su 1 grammo di cibo.
Mescola molto bene.
Poni il tutto in frigo.
Dopo 3-4 ore, puoi iniziare a darlo.
Taglia pezzi piccolini..che possa ingerire agevolmente.

Se non mangia entro stasera ripetiamo il bagno di 3giorni
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/06/2017, 13:01

FedericoF ha scritto: C'è corrente in quella vaschetta?
Giusto la corrente che crea l'areatore e quando somministro il cibo, quest'ultimo l'ho sempre spento per ridurre il più possibile i disturbi :-??
fernando89 ha scritto: possiamo provare con un pastone, hai colla di pesce a casa?

Edit: Devi fare un pastone con il suo cibo preferito/appetibile (ad esempio larve di zanzara) e colla di pesce.
Quando è quasi fredda, tiepida direi, aggiungi il medicinale.
Il rapporto deve essere mezza compressa di flagyl su 1 grammo di cibo.
Mescola molto bene.
Poni il tutto in frigo.
Dopo 3-4 ore, puoi iniziare a darlo.
Taglia pezzi piccolini..che possa ingerire agevolmente.
Ho trovato la colla di pesce, giusto adesso provo a fare il pastone ;)

A proposito... Sono passato dal negozio di pesca a cercare il lombrico di terra, ma abitando in un posto di mare, le esche per i pesci di acqua dolce manco a pagarle le trovi :D

Alla richiesta dei lombrichi mi hanno guardato malissimo, manco fossi alieno :-

=)) =))

Nel dubbio ho portato a casa qualche bigattino, anche se so che non è l'ideale vista la sua grande percentuale di grasso 8-|

Che dite, proviamo a vedere se mangia anche il bigattino? Visto come è scarna la pesciotta, forse non dovrebbe essere un grosso problema accumulare qualche energia in più dai grassi? :-??
fernando89 ha scritto: Se non mangia entro stasera ripetiamo il bagno di 3giorni
Speriamo bene!!! x_x @-)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di fernando89 » 22/06/2017, 15:41

FrancescoFabbri ha scritto: proviamo a vedere se mangia anche il bigattino?
penso che un bigattino non le farà male..io proverei ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/06/2017, 22:02

Contro ogni aspettativa, stasera la pesciolotta mi ha sorpreso :)

Ho provato ancora con il mangime inzuppato, con il pastone medicato e ancora nulla... ~x(

Poi ho deciso di provare il "bigattino ripieno di flagyl" eeeeeeee.... Finalmente ha mangiato, tra l'altro proprio di foga :D :D

Perciò per la prima volta dopo tre giorni sono riuscito a dare una dose di flagyl per via orale alla femmina in quarantena :x

Il cibo medicato ogni quanto lo dovrei somministrare? Mi pare ogni dodici ore, ma non ne sono assolutamente sicuro 8-|
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FedericoF » 23/06/2017, 6:19

Non so quanti giorni dura la cura, ma io continuerei ad usare i bigattini visto il successo...
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/06/2017, 8:45

FedericoF ha scritto:
23/06/2017, 6:19
Non so quanti giorni dura la cura, ma io continuerei ad usare i bigattini visto il successo...
anche io son d'accordo ;)

Mi riservo solo di continuare la ricerca dei lombrichi, visto che sono più nutrienti :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di Jovy1985 » 23/06/2017, 22:35

FrancescoFabbri ha scritto:
FedericoF ha scritto: C'è corrente in quella vaschetta?
Giusto la corrente che crea l'areatore e quando somministro il cibo, quest'ultimo l'ho sempre spento per ridurre il più possibile i disturbi :-??
fernando89 ha scritto: possiamo provare con un pastone, hai colla di pesce a casa?

Edit: Devi fare un pastone con il suo cibo preferito/appetibile (ad esempio larve di zanzara) e colla di pesce.
Quando è quasi fredda, tiepida direi, aggiungi il medicinale.
Il rapporto deve essere mezza compressa di flagyl su 1 grammo di cibo.
Mescola molto bene.
Poni il tutto in frigo.
Dopo 3-4 ore, puoi iniziare a darlo.
Taglia pezzi piccolini..che possa ingerire agevolmente.
Ho trovato la colla di pesce, giusto adesso provo a fare il pastone ;)

A proposito... Sono passato dal negozio di pesca a cercare il lombrico di terra, ma abitando in un posto di mare, le esche per i pesci di acqua dolce manco a pagarle le trovi :D

Alla richiesta dei lombrichi mi hanno guardato malissimo, manco fossi alieno :-

=)) =))

Nel dubbio ho portato a casa qualche bigattino, anche se so che non è l'ideale vista la sua grande percentuale di grasso 8-|

Che dite, proviamo a vedere se mangia anche il bigattino? Visto come è scarna la pesciotta, forse non dovrebbe essere un grosso problema accumulare qualche energia in più dai grassi? :-??
fernando89 ha scritto: Se non mangia entro stasera ripetiamo il bagno di 3giorni
Speriamo bene!!! x_x @-)
OT: alcuni pesci, come le aguglie, adorano i lombrichi....e se parliano di altri pesci "da fondo"? Non si pescano con l'"americano"?? :-? Bah....torniamo a noi...

La tecnica del "lombrico al flagyl" l ho gia consigliata diverse volte (forse a @trono anche) ed è ottima perché solo il vivo può attirare un pesce con alta inappetenza.
Prosegui cosi, fino a quando non riprende con feci pulite e appetito
:-

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Flagellati femmina cacatuoides

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/06/2017, 1:03

Jovy1985 ha scritto: OT: alcuni pesci, come le aguglie, adorano i lombrichi....e se parliano di altri pesci "da fondo"? Non si pescano con l'"americano"?? :-?
Secondo me dipende tanto dal posto dove ci troviamo... Dalle mie parti le aguglie si prendono a spinning, con la matassina o con i bigattini (a fondo non lo so neanche se si prendono :)))

Allo stesso tempo da me i pesci "da fondo" come orate ed ombrine si pescano praticamente solo col bibi ma soprattutto con l'arenicola :D

Chiudiamo l'OT che è meglio :))
Jovy1985 ha scritto: La tecnica del "lombrico al flagyl" l ho gia consigliata diverse volte (forse a @trono anche) ed è ottima perché solo il vivo può attirare un pesce con alta inappetenza.
Prosegui cosi, fino a quando non riprende con feci pulite e appetito
Sia stamani che stasera ha mangiato proprio di foga (stasera poi mentre stavo "lavorando" i bigattini davanti alla vasca di quarantena lei era già alla parete che li puntava "modalità segugio" =)) =)) )

Per adesso non sono riuscito a trovare i lombrichi (causa orari di lavoro), c'è per caso un'altra alternativa compatibile? Le camole della farina sono sanguinolente abbastanza ? Seppure siano parecchio coriacee, mio nonno forse ne ha qualcuna in garage come esca per la pesca, quindi se ne vale la pena le proverei :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 38 ospiti