Nuovo metodo di fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 24/06/2017, 11:31

Ma io uso principalmente il rinverdente come dosatore di micro :-?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/06/2017, 13:54

aleph0 ha scritto: Ma io uso principalmente il rinverdente come dosatore di micro :-?
Potresti provare a reimmettere tipo 3 ml di rinverdente lo stesso e vediamo la reazione delle piante ;)

Quando hai fatto diccelo, cosicché chiudiamo il topic e ne riapri un altro di riassunto. È meglio così perché chi ti sta seguendo e vuole risponderti di certo non si sogna minimamente di rileggere 20 pagine di topic :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 24/06/2017, 14:05

Allora smetto di leggere. Ma non ho ancora capito chi è l'assassino...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 24/06/2017, 14:49

aleph0 ha scritto: Ma io uso principalmente il rinverdente come dosatore di micro :-?
come gia scritto....dopo 20 pagine uno si perde :-??

Io ero rimasto che usavi il trace e l'altro...

Comunque basta che aumenti i micro :))
Stand by

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 24/06/2017, 15:11

Ok, quindi doso altri 3 ml di micro?
Comunque ho dato altri 4 ml di ferro perchè la ludwigia appena arrivata in superficie ha riperso il color rosso su tutta la foglia. Prima era rossa fiammante in modo omogeneo ora di nuovo rossa solo nelle venature, la cosa bella è che adesso è vicinissima alla luce, quindi me l'aspettavo ancora più rossa .. :(

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/06/2017, 23:18

aleph0 ha scritto: Ok, quindi doso altri 3 ml di micro?
Fai anche 4 stavolta, se usi il rinverdente ti durano un pochetto di più (perché sono chelati) vista la tua carenza cronica di oligoelementi :))
aleph0 ha scritto: Prima era rossa fiammante in modo omogeneo ora di nuovo rossa solo nelle venature, la cosa bella è che adesso è vicinissima alla luce, quindi me l'aspettavo ancora più rossa ..
Più luce = maggiore richiesta di ferro :D
Potrebbe essere quindi quasi normale che la pianta ne mostri una carenza, in particolare se è poi limitata dalla poca presenza di microelementi :-?

Dosa i micro e apriti un altro topic di resoconto (con il riassunto delle ultime fertilizzazioni, dei valori etc...) se ti interessa essere ancora seguito ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 24/06/2017, 23:27

Grazie Francesco :D.
Intanto la situazione sembrerebbe essere migliorata, apro un nuovo topic nel caso fosse proprio necessario!

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 25/06/2017, 22:27

Oggi ho comprato gli stick, ho trovato quelli della ecovit (2,99€), npk, 12-10-12.
Niente micro elementi. Pensavo di prendere le power tabs o le easy life, cosa mi consigliate ?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/06/2017, 22:57

Un thread nuovo proprio no? :D

Comunque evita mischiotti di protocolli; se usi parte di Seachem che è tutto non chelato, mettere le Powertabs (o altro) chelato potrebbe scombussolare le cose.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/06/2017, 23:00

Scusa @aleph0 se insistiamo per farti aprire un nuovo thread, ma vorremmo che tutto il forum partecipi attivamente alle dicussioni, non fare un discorso tra te, me, diego e pochi altri
:(
Comunque quoto Diego, mescolare diversi protocolli è preferibile farlo solo ed esclusivamente se sappiamo cosa stiamo facendo ;)

Bloccato