Colisa chuna ancora gonfio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di lauretta » 22/06/2017, 21:53

Il colisa è stazionario, ma ci dev'essere qualche problema con la polvere di Ciprofloxacina, perché sia stamattina che stasera non sono riuscita a fargli mangiare più di un granulo impanato: il primo lo mangia, gli altri o li sputa o non li prende proprio.
Invece quando gli dò i granuli senza medicina li mangia subito.
Il problema più grosso è che se il cibo affonda non scende più a prenderlo.
Apro un topic per chiedere consiglio su come preparare un pastone che resti a galla...
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di lauretta » 23/06/2017, 16:45

Ho trovato una soluzione per somministrare più efficacemente il medicinale (topic preparare medicinale galleggiante) e stamattina sono riuscita a fargli mangiare la giusta quantità di medicinale.
Oggi il colisa è sempre gonfio ma ho l'impressione che la rotondità sia più simmetrica... ancora non mi pronuncio con certezza perché non vorrei fosse suggestione. Vedremo nei prossimi giorni.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di fernando89 » 24/06/2017, 3:39

lauretta ha scritto: Ho trovato una soluzione per somministrare più efficacemente il medicinale (topic preparare medicinale galleggiante) e stamattina sono riuscita a fargli mangiare la giusta quantità di medicinale.
Oggi il colisa è sempre gonfio ma ho l'impressione che la rotondità sia più simmetrica... ancora non mi pronuncio con certezza perché non vorrei fosse suggestione. Vedremo nei prossimi giorni.
per veder un minimo di miglioramento dobbiamo ripetere al antibiotico almeno per 3giorni, anche se lo daremo per 7
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di lauretta » 24/06/2017, 10:37

fernando89 ha scritto: per veder un minimo di miglioramento dobbiamo ripetere al antibiotico almeno per 3giorni, anche se lo daremo per 7
Il problema è che con questo antibiotico non riesco a somministrare sempre la stessa quantità, soprattutto all'inizio ne ha assunto proprio poco :(
Quale può essere la conseguenza?
Dovrò semplicemente prolungare la cura?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di Marah-chan » 24/06/2017, 11:53

La conseguenza se ne prende troppo poco è che la concentrazione nel suo organismo non raggiunge una quantità efficace per eradicare l'infezione, premesso che di infezione si tratti, perché l'idropisia può anche essere il risultato finale di una disfunzione multiorgano e in quel caso purtroppo non si può far niente... prosegui per almeno 3-4 giorni ora che le dosi riesci a gestirle meglio e aggiornaci :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di lauretta » 24/06/2017, 11:59

Marah-chan ha scritto: l'idropisia può anche essere il risultato finale di una disfunzione multiorgano e in quel caso purtroppo non si può far niente...
Già, è il motivo per cui ero indecisa se curarlo ancora oppure no... In questi giorni sta avendo alti e bassi, ma il suo incredibile appetito mi spinge a continuare la cura per dargli una possibilità di farcela...

prosegui per almeno 3-4 giorni ora che le dosi riesci a gestirle meglio e aggiornaci :)
Ok, incrocio le pinne!! 🍀
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di lauretta » 25/06/2017, 23:51

Ragazzi, qui si va sempre peggio 😩
Oggi siamo al quinto giorno di cura, e se anche nei primi tre giorni la dose di medicinale è stata incostante, credo che un peggioramento non dovrebbe essere contemplato.
E invece questo è lo stato del piccolo colisa a stasera
201706252332041079666574.jpg
Poverino, con questo corpo tutto storto e gonfio fa proprio fatica a nuotare.
Lui non molla, prova a fare di tutto anche se in modo goffo, quando si stanca a volte si parcheggia pure sulla hydrocotyle
20170625234831-2485391.jpg
Non ha mai perso la voglia di mangiare, ma... dai, avete mai visto guarire un pesciolino conciato come lui?? 😞
Paradossalmente in questi ormai quasi due mesi di cure varie mi ci sono affezionata ancora di più...
Andrò avanti ancora un paio di giorni con l'antibiotico, ma so già che mi devo arrendere... 😢
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di Jovy1985 » 26/06/2017, 0:43

Povera bestia....sinceramente credo che hai fatto tutto il possibile! :-?? Senza una analisi approfondita non potremo mai sapere cosa abbia....io propendo per una disfunzione di qualche organo
:-

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di lauretta » 26/06/2017, 0:52

Jovy1985 ha scritto: Senza una analisi approfondita non potremo mai sapere cosa abbia....io propendo per una disfunzione di qualche organo
Non so neanche io cosa dire... Prima era più gonfio a destra, poi si è sgonfiato quasi del tutto tornando simmetrico, e ora si è gonfiato di nuovo, soprattutto a sinistra. Boh :-??
Una cosa è certa: la sua tenacia e voglia di vivere è davvero incredibile!! Poverino... 😢
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Colisa chuna ancora gonfio

Messaggio di Marah-chan » 26/06/2017, 14:51

Lauretta sospendi l'antibiotico, è chiaro che purtroppo non sia un'infezione batterica o seppure lo fosse ormai gli organi sono troppo compromessi... soprattutto se ti ci sei affezionata non puoi fare altro che lasciar fare alla natura il suo corso ormai... limitati a dargli da mangiare e lascialo stare per il resto... a questo punto sarebbe davvero solo accanimento terapeutico...

Mi dispiace :(
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Moni987 e 29 ospiti