Il famoso 60 lt !

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giulia93 » 01/07/2017, 11:28

Ho fatto la cosa del mangime nel filtro e dopo 4 ore i nitriti erano ancora a 0 e i nitrati a 0,5.
Ho inserito il mio povero gamberetto superstite e sembra stare piuttosto bene.. ora quindi devo inserire i pesci giusto? Almeno o anche i nitrati salgono per le piante.. che dite?
Prima domanda : quanti pesci ci metto in 60lt?
Seconda domanda : io vorrei mettere un betta e dei pesci che vanno d'accordo con lui.
L'intenzione era quella di stare sul rosso e blu
Quindi vorrei mettere dei gamberetti rossi e blu, un betta, sti pescetti che ora vi metto in foto visto che non so cosa siano ed eventualmente se ci stanno dei neon.. ditemi voi.. l'egeria è ancora li moribonda e galleggiante, spero che con l'entrata dei pesci si riprenda, quando il problema egeria sarà risolto ho intenzione di introdurre la riccia sull'albero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giueli » 01/07/2017, 12:03

Giulia93 ha scritto: Ho fatto la cosa del mangime nel filtro e dopo 4 ore i nitriti erano ancora a 0 e i nitrati a 0,5.
Ho inserito il mio povero gamberetto superstite e sembra stare piuttosto bene.. ora quindi devo inserire i pesci giusto? Almeno o anche i nitrati salgono per le piante.. che dite?
Prima domanda : quanti pesci ci metto in 60lt?
Seconda domanda : io vorrei mettere un betta e dei pesci che vanno d'accordo con lui.
L'intenzione era quella di stare sul rosso e blu
Quindi vorrei mettere dei gamberetti rossi e blu, un betta, sti pescetti che ora vi metto in foto visto che non so cosa siano ed eventualmente se ci stanno dei neon.. ditemi voi.. l'egeria è ancora li moribonda e galleggiante, spero che con l'entrata dei pesci si riprenda, quando il problema egeria sarà risolto ho intenzione di introdurre la riccia sull'albero
Io qualche altro giorno aspetterei...
I"gamberetti" che vuoi inserire con il betta non vanno bene troppo piccoli,diventerebbero ottimo cibo vivo ;)

Per i pesci quelli in foto vanno bene,devi inserirli in gruppo,10 dovrebbero andar bene.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41390
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Il famoso 60 lt !

Messaggio di roby70 » 01/07/2017, 12:08

Giueli ha scritto: Ciao,con il mangime sarebbero dovuti aumentare i nitrati...
Infatti :-
Giulia93 ha scritto: nitrati a 0,5.
Per i gamberetti sicuramente ha ragione Giueli se li metti assieme al Betta a meno che non sia una caridina japonica.
Quelli della foto sono Rasbora Heteromorpha.. puoi metterne un gruppetto di 10/15 esemplari. Se decidi di mettere il Betta prima metti loro e dopo almeno una settimana lui.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giueli » 01/07/2017, 12:20

:- :- =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giulia93 » 01/07/2017, 13:02

Uff quindi i gamberetti rossi e blu no.. però il mio Sebastian è bello grosso sarà almeno un 4 cm, non è come quelli piccolini rossi e blu... Chi è che può stare con il betta? X i neon invece cosa ne pensate

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giueli » 01/07/2017, 13:13

Giulia93 ha scritto: Uff quindi i gamberetti rossi e blu no.. però il mio Sebastian è bello grosso sarà almeno un 4 cm, non è come quelli piccolini rossi e blu... Chi è che può stare con il betta? X i neon invece cosa ne pensate
Se proprio vuole i gamberetti vai di Caridina japoniche sono più grosse non avrebbero problemi di convivenza con il betta.Io i neon li lascerei perdere,meglio le rasbore.Anche perché sono pesci che in natura vivono in continenti diversi i(neon sud America,betta Asia)inoltre anche i neon vanno in gruppo,ti ritroveresti quindi con 10 rasbore e 10 neon un betta 4/5 Caridina e mi sembra eccessivo visto le dimensioni della vasca.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Giulia93
star3
Messaggi: 241
Iscritto il: 03/05/17, 22:26

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giulia93 » 01/07/2017, 13:36

Oltre alle rasbora chi potrebbe andare d'accordo con il betta?

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giueli » 01/07/2017, 13:45

Danio margaritatus,Danio erythromicron,Danio rerio,Boraras brigittae...non mi viene più in mente nulla,prova a dare un'occhiata a questi,oppure apri un post nella sessione dedicata ai betta,così li ci stanno gli esperti ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Il famoso 60 lt !

Messaggio di trotasalmonata » 01/07/2017, 14:12

Danio coephre?? L'ho scitto sbagliato di sicuro...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Il famoso 60 lt !

Messaggio di Giueli » 01/07/2017, 14:19

Giulia93 ha scritto: mio Sebastian è bello grosso sarà almeno un 4 cm
Foto di Sebastian?cosi vediamo cos'è?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti