Riproduzione P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Rispondi
Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Marlin_anziano » 12/07/2017, 11:31

E le Artemie ?

Ormai hanno fame eh ...

Almeno 3 volte al giorno e vedrai come crescono ...
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Diego » 12/07/2017, 11:46

Mangiano mangiano
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Diego » 13/07/2017, 10:51

Stanotte credo si siano mangiati tutti gli avannotti :(
Forse qualcosa li ha spaventati :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Marlin_anziano » 13/07/2017, 11:33

Diego ha scritto: Stanotte credo si siano mangiati tutti gli avannotti
Forse qualcosa li ha spaventati
ma la coppia non era da sola ?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Diego » 13/07/2017, 11:36

Marlin_anziano ha scritto: ma la coppia non era da sola ?
Appunto, è quello che mi lascia perplesso :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Marlin_anziano » 13/07/2017, 11:47

Quindi non ci sono scuse,
come ho sempre pensato non si tratta di paure verso altri predatori, se li mangiano è perchè non hanno l'istinto genitoriale come in natura, pregio raro da trovare in esemplari allevati in acquario.
Ora non saprei dire se questa condizione sia reversibile o meno, ma a me ha fatto incazzare tanto ...... nonostante diversi tentativi in più di 20 anni .....
Alla fine li ho tirati su tutti alla mia maniera, ed ha funzionato alla grande :D :) :-bd

C'è da aggiungere tuttavia, che il temperamento degli P. scalare in generale mi assomiglia a quello dello scorpione, dove l'istinto omicida prevale alla ragione (vedi barzelletta della rana con lo scorpione) :-?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Diego » 13/07/2017, 12:21

Per il momento li lascio fare; non ho tempo per starci dietro :-??
Se riescono a tirare su da loro, va bene, altrimenti va bene lo stesso.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Riproduzione P. scalare

Messaggio di FedericoF » 13/07/2017, 18:12

Marlin_anziano ha scritto: Quindi non ci sono scuse,
come ho sempre pensato non si tratta di paure verso altri predatori, se li mangiano è perchè non hanno l'istinto genitoriale come in natura, pregio raro da trovare in esemplari allevati in acquario.
Ora non saprei dire se questa condizione sia reversibile o meno, ma a me ha fatto incazzare tanto ...... nonostante diversi tentativi in più di 20 anni .....
Alla fine li ho tirati su tutti alla mia maniera, ed ha funzionato alla grande :D :) :-bd

C'è da aggiungere tuttavia, che il temperamento degli P. scalare in generale mi assomiglia a quello dello scorpione, dove l'istinto omicida prevale alla ragione (vedi barzelletta della rana con lo scorpione) :-?
Marlin, mi pare che Shadow ci sia riuscito. Non è facile bisogna aver pazienza. Poi le prime deposizioni falliscono quasi sempre. Ma a Diego già son durati dieci giorni. Invece salvando la prole sei sicuro al 100% che i figli non faranno cure.
Comunque qualche dither Fish serve secondo me.
@shadow
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Shadow » 14/07/2017, 11:25

Si, ho dovuto faticare e passare notte insonni a badarli, per questo nutro un odio forte per chi separa i piccoli. Mi devono come minimo offrire una cena visto che mi hanno complicato la vita di molto
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Diego » 14/07/2017, 12:10

Shadow ha scritto: Si, ho dovuto faticare e passare notte insonni a badarli, per questo nutro un odio forte per chi separa i piccoli. Mi devono come minimo offrire una cena visto che mi hanno complicato la vita di molto
Suggerisci quindi di lasciarli riprovare?
A me farebbe piacere riuscissero ad arrangiarsi da loro \:D/
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti