tutto sbagliato

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

tutto sbagliato

Messaggio di FedericoF » 17/07/2017, 15:34

Elisabeth ha scritto: mi piacciono tantissimo e infatti vorrei nanofish ma nella mia zona quelli da te citati non li trovo...Però se non prendessi più il betta, con i valori dell'acqua che ho, potrei optare per i tanichthys albonubes e forse non mi servirebbe nemmeno il riscaldatore...tranne forse per le piante....
I valori che hai non van per nessun pesce citato imho.
Cerca le analisi e facciamo una cosa alla volta
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

tutto sbagliato

Messaggio di BollaPaciuli » 17/07/2017, 16:07

Elisabeth ha scritto: appena riesco ad aprire il documento del mio comune, posto i valori
link se ci dici quale dobbimao guardare proviamo anche noi
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

tutto sbagliato

Messaggio di Elisabeth » 17/07/2017, 16:13

FedericoF ha scritto:
Elisabeth ha scritto: mi piacciono tantissimo e infatti vorrei nanofish ma nella mia zona quelli da te citati non li trovo...Però se non prendessi più il betta, con i valori dell'acqua che ho, potrei optare per i tanichthys albonubes e forse non mi servirebbe nemmeno il riscaldatore...tranne forse per le piante....
I valori che hai non van per nessun pesce citato imho.
Cerca le analisi e facciamo una cosa alla volta
Immaginavo ;) Che pesci mi consigliate per i miei valori? Non vorrei ritrovarmi a dover combattere con pH instabili e cose del genere...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

tutto sbagliato

Messaggio di Elisabeth » 17/07/2017, 16:44

Sono riuscita :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
BollaPaciuli (17/07/2017, 16:51)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

tutto sbagliato

Messaggio di BollaPaciuli » 17/07/2017, 16:55

Elisabeth ha scritto: Che pesci mi consigliate per i miei valori?
poecilidi: guppy & platy
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

tutto sbagliato

Messaggio di FedericoF » 17/07/2017, 17:02

Elisabeth ha scritto: Che pesci mi consigliate per i miei valori? Non vorrei ritrovarmi a dover combattere con pH instabili e cose del genere.
Secondo me, si sceglie un pesce che piace. Inutile prendere guppy perché "facili". Perché se un pesce piace si è disposti a far qualche sacrificio e curarlo bene, altrimenti si diventa molto più superficiali e anche un pesce facile diventa difficile.
Se ti piace il betta creiamo le condizioni per lui.
Se ti piace qualche altra specie creiamo le condizioni per quest'altra.
Ma non tenere guppy e platy perché son facili, che tanto non è vero. Ogni pesce è facile, basta rispettarne le poche esigenze. Sì, ci son eccezioni, ma non così tante come si crede ;)
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Elisabeth (17/07/2017, 17:09)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

tutto sbagliato

Messaggio di Elisabeth » 17/07/2017, 17:20

Sono d'accordissimo con te...Il mio problema non è la pigrizia ma il dispiacere, nel caso qualcosa non funzionasse, di far morire qualche povero pesce...
A dirti la verità a me i guppy e platy mi piacciono molto...e non perchè "facili" ;) ...Il problema sarebbero le nascite e non saper poi a chi dare i pesciolini...
Comunque, se posso approfittare della vostra competenza e disponibilità, io imparo in fretta ...Ho solo bisogno di buoni consigli di tecnica...
Ma i tanychthys albonubes mi sembra di aver letto che non necessitano di acque particolarmente acide...Mi piacciono molto anche gli endler, ma avrei comunque il problema di nascite incontrollate...oppure devo trovare almeno un negozio che me li prende...non mi interessa guadagnarci nulla...basta che li prende...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

tutto sbagliato

Messaggio di cicerchia80 » 17/07/2017, 17:37

Elisabeth ha scritto: Ma i tanychthys albonubes mi sembra di aver letto che non necessitano di acque particolarmente acide...Mi piacciono molto anche gli endler, ma avrei comunque il problema di nascite incontrollate...oppure devo trovare almeno un negozio che me li prende...non mi interessa guadagnarci nulla...basta che li prende...
Esattamente :-bd

Ma anche Danio rerio,Dario emitromicron,non ricordo le misure ma ci starebbero anche i Denisonii....mi ricordi il pH?
Stand by

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

tutto sbagliato

Messaggio di Elisabeth » 17/07/2017, 18:01

cicerchia80 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ma i tanychthys albonubes mi sembra di aver letto che non necessitano di acque particolarmente acide...Mi piacciono molto anche gli endler, ma avrei comunque il problema di nascite incontrollate...oppure devo trovare almeno un negozio che me li prende...non mi interessa guadagnarci nulla...basta che li prende...
Esattamente :-bd

Ma anche Danio rerio,Dario emitromicron,non ricordo le misure ma ci starebbero anche i Denisonii....mi ricordi il pH?
pH 7,5
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

tutto sbagliato

Messaggio di BollaPaciuli » 17/07/2017, 19:07

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti