nanofish

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nanofish

Messaggio di Elisabeth » 19/07/2017, 17:19

Ciao a tutti....Come alcuni di voi già sanno, ho un acquario da 80 litri avviato da un mese...Per ora ci sono alcune lumachine physa e una neritina, asellus acquaticus arrivati dal laghetto esterno e qualche altro piccolo organismo....Vorrei, tra circa un paio di mesi se tutto procederà bene, inserire i primi pesci....e oltre a loro qualche altra neritina e Caridina....Come pesci vorrei solo una specie e soprattutto nanofish...in modo da avere un bel gruppetto di 15...
Il pH della mia vasca è 7,5 e in più con lumache e Caridina non potrei avere l'acqua più acida...Che pesci mi consigliate? L'importante che siano piccoli piccoli, che non predino le Caridina ( almeno quelle adulte ) e che vivano bene in acqua basica....Grazie ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

nanofish

Messaggio di BollaPaciuli » 19/07/2017, 17:32

Elisabeth ha scritto: L'importante che siano piccoli piccoli, che non predino le Caridina ( almeno quelle adulte ) e che vivano bene in acqua basica
Seguo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41377
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

nanofish

Messaggio di roby70 » 19/07/2017, 20:26

Elisabeth ha scritto: Che pesci mi consigliate? L'importante che siano piccoli piccoli, che non predino le Caridina ( almeno quelle adulte ) e che vivano bene in acqua basica..
I Tanichtys di cui parlavi nell'altro topic? Il pH da 7,5 puoi anche abbassarlo un attimo non serve per forza mantenerlo così (non sto dicendo di portarlo a 6 ovviamente ;) ).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
kumuvenisikunta
Ex-moderatore
Messaggi: 4520
Iscritto il: 17/03/16, 17:41

nanofish

Messaggio di kumuvenisikunta » 19/07/2017, 21:02

Microdevario kubotai :-? Ma attenzione che costano un pò :-??
@Monica che ne pensi?
Oppure Danio margheritatus o Danio erythromicron o Danio choprae :D
Alessandro

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

nanofish

Messaggio di Monica » 19/07/2017, 21:13

kumuvenisikunta ha scritto: Microdevario kubotai
kumuvenisikunta ha scritto: Oppure Danio margheritatus
Sono coinqiulini :) vogliono acqua abbastanza tenera
kumuvenisikunta ha scritto: Danio erythromicron
sicuramente,secondo me più adatti alla convivenza con le caridina
Endler?piccolissimi.non predano nemmeno i loro avanotti e sono coloratissimi...chiedo scusa ma non ho visto le dimensioni della vasca quindi magari non è possibile
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
kumuvenisikunta (19/07/2017, 21:42)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nanofish

Messaggio di Elisabeth » 19/07/2017, 22:39

I Tanichtys mi piacciono molto....però non vorrei soffrissero temperature alte...Anche gli endler mi piacciono ma non è facile trovarli nei negozi ( chissà come mai ) però si riproducono tanto,no?
@Monica : ciao ;) la vasca è 80 litri.... Ma secondo voi sarebbe possibile un gruppo di guppy o platy solo femmine? Però non so se predano le Caridina....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nanofish

Messaggio di Elisabeth » 19/07/2017, 22:44

roby70 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Che pesci mi consigliate? L'importante che siano piccoli piccoli, che non predino le Caridina ( almeno quelle adulte ) e che vivano bene in acqua basica..
I Tanichtys di cui parlavi nell'altro topic? Il pH da 7,5 puoi anche abbassarlo un attimo non serve per forza mantenerlo così (non sto dicendo di portarlo a 6 ovviamente ;) ).
Il fatto è che sono negata con certe cose tipo acidificare ecc...Ho troppa paura di non riuscire a mantenere il pH stabile...L'acqua del mio rubinetto è pH 7,5 ...È anche vero che a settembre vorrei prendere un impianto CO2 ...Usando l'acqua del rubinetto che è a 7,5 di pH, con CO2 di quanto riuscirei ad abbassarlo?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

nanofish

Messaggio di Monica » 19/07/2017, 22:53

Elisabeth ha scritto: Anche gli endler mi piacciono ma non è facile trovarli nei negozi
Solitamente ci sono...puoi guardare in rete
Elisabeth ha scritto: però si riproducono tanto,no?
Si
Elisabeth ha scritto: Ma secondo voi sarebbe possibile un gruppo di guppy o platy solo femmine?
Credo sia fattibile,l'ideale sarebbe trovare un negoziante che ti prende i pescetti in più in cambio di qualcosa
Elisabeth ha scritto: Però non so se predano le Caridina....
I Guppy credo di si...gli Endler nel mio caso no,ne ho una coppia in un caridinaio pieno di baby :)
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Elisabeth (19/07/2017, 23:14)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11826
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

nanofish

Messaggio di trotasalmonata » 19/07/2017, 23:56

Durezze?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nanofish

Messaggio di Elisabeth » 20/07/2017, 5:40

trotasalmonata ha scritto: Durezze?
Del mio acquario o quella del rubinetto?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti