Fertilizzare mantenendo le alghe

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/07/2017, 23:26

lauretta ha scritto: Metterei circa 25 litri di osmotica (di cui i 7,5 conditi) e 20 litri di rubinetto, per rimanere a KH 6.
Direi che allora vada bene ;)

Ma scusa perché vorresti fare un cambio? Non per essere impiccione, ma non mi sembra che tu abbia un livello di inquinanti così alto :D Mi sono perso qualcosa? :-B 8-|
lauretta ha scritto:
25/07/2017, 8:30
Mi chiedo perché nei valori del gestore non siano indicati i fosfati
Io non lo so, se qualcuno lo sa, si faccia avanti :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 25/07/2017, 23:49

FrancescoFabbri ha scritto: Ma scusa perché vorresti fare un cambio? Non per essere impiccione, ma non mi sembra che tu abbia un livello di inquinanti così alto :D Mi sono perso qualcosa? :-B 8-|
Perché una oranda ha delle striature di sangue sulla coda. Niente di grave, ma spesso sono causate dalla qualità dell'acqua.

Poi ho scoperto che il mio test dei nitrati non vale un fico secco ~x( quindi magari ho gli NO3- a manetta :-??

Ma ancora non sono riuscita a farlo 'sto cambio, sto tornando troppo tardi... mi sa che prima del weekend non riesco.

E comunque i fosfati a 2 mg/l non sono troppo alti?
lauretta ha scritto:
25/07/2017, 8:30
Mi chiedo perché nei valori del gestore non siano indicati i fosfati
Io non lo so, se qualcuno lo sa, si faccia avanti :))
:))
e che ne so, magari potevi rispondere:
:-B perché di norma sono così bassi da non essere rilevabili :-B
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 26/07/2017, 0:04

lauretta ha scritto: E comunque i fosfati a 2 mg/l non sono troppo alti?
Io li sto tenendo a 4 mg/l in questo momento. Ho fatto il test oggi :))
► Mostra testo
Il fatto è che non riesco altrimenti a far tornare le alghe nere a pennello sui legni se non sto sufficientemente alto (e tuttora mi pare di riuscirci ancora poco) =)) =))

Il discorso reale per i fosfati in particolare non il valore in sé e per sé, bensì la prima cosa che ci importa è assicurarsi intanto che ci siano, senza che vadano a provocare eccessi inutilizzati dalle piante e dei quai potrebbero giovarne le alghe ;)
lauretta ha scritto:
25/07/2017, 23:49
e che ne so, magari potevi rispondere:
:-B perché di norma sono così bassi da non essere rilevabili :-B
Lo so che fa figo fare una frase così :D , ma se non so la verità io ho l'abitudine di non sbilanciarmi mai :ymblushing:
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 27/07/2017, 19:39

FrancescoFabbri ha scritto: ma se non so la verità io ho l'abitudine di non sbilanciarmi mai
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato