Informazione Axolotl

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
Andrea1992
star3

Informazione Axolotl

Messaggio di Andrea1992 » 02/08/2017, 23:21

grazie ancora a tutti per le risposte.. si monica se vuoi linkamelo vedo se è complicato, ma credo che comprerò tutto il necessario mancante ai negozi, come leroy, brico ecc per il fondo e le piante in negozi di acquari..

Per le piante.. non ho assolutamente esperienza nel farle crescere, vivere... è complicato? o meglio sono impegnative o basta che le metti li? ( domande da ignorante) %-(
grazie :D

Monica
Moderatore Globale

Informazione Axolotl

Messaggio di Monica » 02/08/2017, 23:33

Andrea1992 ha scritto: se vuoi linkamelo
59 filtro ad aria auto costruito
Andrea1992 ha scritto: farle crescere, vivere... è complicato?
Non mettere piante difficili e quando sará il momento i ragazzi in fertilizzazione ti aiuteranno :) con il tuo litraggio io metterei ad esempio una Vallisneria,i miei l'adorano :) ci dormono,giocano,nascondono e ogni tanto provano a mangiarla convinti che la foglia sia un lombrico ~x(
Andrea1992 ha scritto: domande da ignorante
Che scherzi :) chiedi tutto quello che vuoi
"And nothing else matters..."  ✨

Andrea1992
star3

Informazione Axolotl

Messaggio di Andrea1992 » 05/08/2017, 11:18

Monica ha scritto:
Andrea1992 ha scritto: se vuoi linkamelo
59 filtro ad aria auto costruito

grazie
Andrea1992 ha scritto: farle crescere, vivere... è complicato?
Non mettere piante difficili e quando sará il momento i ragazzi in fertilizzazione ti aiuteranno :) con il tuo litraggio io metterei ad esempio una Vallisneria,i miei l'adorano :) ci dormono,giocano,nascondono e ogni tanto provano a mangiarla convinti che la foglia sia un lombrico ~x(
Andrea1992 ha scritto: domande da ignorante
Che scherzi :) chiedi tutto quello che vuoi
Allora colgo l'occasione.. sto dando delle camole della farina per variare, ma siccome non sono come il petto di pollo, ( che va a fondo e magari lo sente meglio..) le camole restano a galla, cosi lui rimane fermo dove è...come se non se ne accorge..mi domando, cè qualcosa che non va? devo ancora provare con lombrichi e limacce o ancha magari qualche pescetto piccolo.. che appunto, non so dove trovarli..cioè posso andare in negozio di acquari, compro dei pesci piccoli in base alla sua taglia e li metto nella vasca con lui? XD
Per le camole sono andato in negozio di pesca..sapreste consigliarmi dove andare? :-\

Monica
Moderatore Globale

Informazione Axolotl

Messaggio di Monica » 05/08/2017, 11:33

Ciao Andrea :)
Andrea1992 ha scritto: camole restano a galla, cosi lui rimane fermo dove è...come se non se ne accorge
Può essere che non le senta o non gradisca,prova a mettere la mano in acqua muovendola e se si avvivina lascia andare la camola
Andrea1992 ha scritto: Per le camole sono andato in negozio di pesca
Dovresti trovare li anche i lombrichi,qui ci sono,li vendono a scatoline
Io ho provato anche i gamberetti crudi,quelli per uso umano,hanno gradito parecchio :) lumache le adorarono

stefano94
Ex-moderatore

Informazione Axolotl

Messaggio di stefano94 » 05/08/2017, 12:14

io con i tritoni usavo le pinze per dare il cibo o le mani se erano vicini alla superficie. Le tarme della farina comuqnu enon sono un granchè, non darle troppo spesso.
Andrea1992 ha scritto: evo ancora provare con lombrichi e limacce o ancha magari qualche pescetto piccolo.. che appunto, non so dove trovarli..cioè posso andare in negozio di acquari, compro dei pesci piccoli in base alla sua taglia e li metto nella vasca con lui? XD
I lombrichi nei caccia e pesca li hanno solitamente. Come pesci puoi andare in pescheria e cercare i latterini, ottimi anche i gamberetti come dice monica. Ti sconsiglio di utilizzare pesci presi in negozio, potrebbero avere parassiti o malattie, se vuoi puoi allevare dei pesci come cibo vivo, ma secondo me è meglio allevare i lombrichi a questo scopo.

Andrea1992
star3

Informazione Axolotl

Messaggio di Andrea1992 » 05/08/2017, 13:25

Grazie ragazzi per le risposte.
Non ho capito, quando parlate di latterini, gamberetti ecc.. Parlate di morti e surgelati? Perché se e così.. I latterini li davo ai piranha, ma erano congelati.. Li facevo scongelare e li davo..

Inceve per la quantità da mangiare? Ogni quanto va data?

Monica
Moderatore Globale

Informazione Axolotl

Messaggio di Monica » 05/08/2017, 14:11

Andrea1992 ha scritto: Parlate di morti e surgelati?
Si :) da alternare al vivo vá benissimo,lasci scongelare e somministri,non masticano gli Ambystoma ma inghiottono il cibo intero,non esagerare con le dimensioni perchè loro comunque mandano giú,o almeno ci provano ~x(
Andrea1992 ha scritto: Inceve per la quantità da mangiare? Ogni quanto va data?
Li devi regolarti tu guardando le pance :) devono rimanere belle tondeggianti mai scavate o troppo grosse,tieni conto che quando sono sazi smettono di cercare cibo e la loro digestione dura circa due o tre giorni...io solitamente ogni due giorni circa do loro da mangiare

Andrea1992
star3

Informazione Axolotl

Messaggio di Andrea1992 » 05/08/2017, 17:55

grazie, ho provato a dargli i lombrichi e sembra veramente ingordo..mentre con la camola la maggior parte delle volte ( dopo avergliela messa davanti alla bocca) la sputava, riprendeva ecc.. o la teneva a meta, mezza dentro mezza fuori..alche ho deciso di torgliergliela e dare il lombrico, metà perche era grande.
In ogni caso, ho capito, va data una dieta varia, anche con cibo morto..

Un altra domanda.. i "bigattini" sono consigliati?

Monica
Moderatore Globale

Informazione Axolotl

Messaggio di Monica » 05/08/2017, 18:06

Andrea1992 ha scritto: i "bigattini" sono consigliati?
Io non li uso perchè vanno tenuti in frigo e capisco che non sia una bella cosa (ricordi d'infanzia) poi sono piccoli e per nutrire quei bufali :x dovresti usarne un chilo

Andrea1992
star3

Informazione Axolotl

Messaggio di Andrea1992 » 05/08/2017, 20:10

Grazie, con il fatto che il mio non è molto grande, magari per spezzare dieta gliene dò un paio.. L'importante è che non gli fanno male..

Per il mantenimento bigattini si, ti credo evvero :S

Comunque volevo chiederti, hai qualche foto del tuo animaletto xD.

Bloccato