Ecco gli stick che ho preso, i Compo universali!
Perfertilizzare non ho problemi a usare il PMDD base! Era solo per le ferie! Le due settimane che sono via!
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Ecco gli stick che ho preso, i Compo universali!
Infatti io volevo utilizzarli solo perla vacanza, rientrando avrei utilizzato il PMDD base sicuramente, è indubbiamente più comodo! Devo solo imparare a capire le richieste delle piante ma ci vuole tempo e esperienza!
Fai il cambio e metti solo questo se lo hai, sono microelementi e un pò potassio e basta, per i dosaggi fai come indicato nelle istruzioni, vai a dosi piene per 20 litri ( il calcolo si fa sempre sul litraggio netto e non sul lordo, sui litri d'acqua che effettivamente ci sono in vasca ) perchè non è particolarmente concentrato, ti semplifichi le cose e vediamo di riprendere la vasca.
Se mi chiedi se io metterei lo stick in infusione prima di andare in vacanza io credo di averti già risposto, non lo farei e non lo farei perchè non ha senso mettere altri nitrati ( perchè metti specialmente nitrati ) quando in 20 litri d'acqua misuri già gli NO3- a 50 mg/l.
Le piante difficilmente ti porteranno i nitrati a 0 in una settimana, soprattutto considerando il fatto che al momento sono bloccate, ma se questo accade fai presto ad aggiornare il topic e vediamo.
Ok allora metto solo questo e stop.
Ah ok pensavo che con il cambio riuscissero ad abbassarli un po'!
Certo che li abbassi, dopo il cambio rifai il test e vedrai.
Non è tempo perso, ma è mia premura cercare di dirti chiaramente che uno stick N-P-K in "infusione" ( in base alla specifica composizione ) serve specialmente ad aumentare in particolare nitrati fosfati e potassio.
Va bene, ora continua solo con il Profito ( = microelementi + potassio ) e basta, non aggiungere altro.
Non dare troppa importanza a valori del tutto ininfluenti, nel caso specifico parliamo del niente, in proporzione è uno scarto assolutamente irrilevante.
Quello stelo che hai fotografato si incurva perchè l'apice "punta" la luce, è del tutto normale, se ripianti la talea in una posizione più centrale ( più vicino la lampada ) crescerà dritto, non dipende dai fertilizzanti.
Sarà semplicemente ossigeno, anche qui tutto normale.
Hai due modi per ovviare:
Siamo arrovati al giorno prima della partenza! Dpmani vado in ferie per due settimane. Prima di mettere il profito ho fatto dei test, ecco i risultati:
Riduci il fotoperiodo prima di partire ( 6 ore ) e buone vacanze!
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti