Un vostro aiuto...70 litri

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di Steinoff » 16/08/2017, 18:39

Oltre a quello che ti ha suggerito Monica, io renderei le suddivisioni delle aree del fondo meno nette e piu progressive.
Integrerei le rocce piatte a centro vasca col resto del layout inserendo un pò di muschio ai loro bordi, e le sposerei dal centro esatto della vasca posizionandole a 3/4
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di BollaPaciuli » 17/08/2017, 9:24

Steinoff ha scritto: le sposerei dal centro esatto della vasca posizionandole a 3/4
:-!!! Questo è modificare il fondo :-q

Tengo in considerazione il muschio ai bordi :-bd


...ieri sera...ho fatto così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di Monica » 17/08/2017, 9:34

Con piccole modifiche c'è giá piú movimento :ymapplause: se trovassi un muschio a crescita verticale da incollare al piccolo alberello sarebbe perfetto...dalle mie parti si direbbe am pies dimondi :) mi piace parecchio
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di BollaPaciuli » 17/08/2017, 9:46

Monica ha scritto: se trovassi un muschio a crescita verticale da incollare al piccolo alberello sarebbe perfetto
Il muschio dell'albero principale dovrebbe essere proprio quello: erect moss.

Quello che stavo pensando *-:) di cercare è l'opposto (stile salice piangente) da mettere sull'albero principale e fare sul piccolo quello che dici tu.
Toccherà andare in Piante a informarmi! :)

Monica ha scritto: am pies dimondi
se capis ;)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di Monica » 17/08/2017, 9:54

Bolla&paciuli ha scritto: Quello che stavo pensando di cercare è l'opposto (stile salice piangente) da mettere sull'albero principale e fare sul piccolo quello che dici tu.
Ottimo :) non avrebbe senso il contrario,andrebbe nel giro di poco a coprire il "tronco" vi seguo,non conosco muschi di quel genere,molto interessante
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di sa.piddu » 17/08/2017, 11:39

Scusate ma io ci vedo troppa differenza tra la parte sx (un po' wild) e la dx (geometria da "giardino all'italiana ).
Toglierei i ciottoli bianchi ai piedi della Limnophlia farei proseguire le "piastrelle" di arenaria a formare una rocciata Vs sx e il ramo (che è abbastanza dritto ) lo farei partire da dietro le cripto sempre Vs sx...se avessi un PC potrei fare uno schizzo...
Ah...la vasca e la VOSTRA! :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di Steinoff » 17/08/2017, 14:59

Bolla&paciuli ha scritto: Questo è modificare il fondo
Beh vabbe dai, solo un pochino... :D Non ti va nemmeno di spostarne un po' i vertici, a delineare una sorta di diagonale?
Comunque c'e' gia' piu' movimento dopo le tue modifiche, Bolla, ma resta ancora una certa simmetria in vasca, definita appunto dalle pietre al centro, ma anche dal gruppetto di crypto subito a fianco.
Il legno a destra, cosi' come l'hai riposizionato, mi piace. Immaginandolo con del muschio a crescita verticale, come stavate pensando di fare te e Monica, ancora di piu'. Le crypto, che se sviluppano per bene cresceranno (lentamente) ancora un bel po', le sposterei piu' indietro e piu' verso sinistra, verso i ciottoli bianchi. Cosi' facendo, pero', bisognerebbe valutare la posizione del legno piu' piccolo, a V, e di cio' che gli sta dietro (un'anubias mi pare), e se necessario spostare il tutto quanto basta per evitare che vada a coprire completamente la visuale delle crypto. Se le crypto sbucano (non troppo poco) da dietro la visuale del legno a V, potrebbe essere una cosa carina e che accentua la profondita' della vasca, quasi a formare delle quinte sfalsate.
Luce vedo che ne hai. In futuro, galleggianti? Magari da posizionare in zone strategiche dove sotto non ci sono piante. Anche l'alternanza luci/ombre crea un bel gioco prospettico ;) E sempre in futuro, se ti capitasse l'occasione, prendi in considerazione l'idea di inserire delle Cryptocoryne parva da piantare intorno alle pietre centrali. Lo so, so' fissato con questa piantina, ma mi piace tanto... :D La vedrei bene da mettere non in modo continuato facendo un filare, ma una piantina ogni tanto, magari ad intervallare il muschio che, se ho capito bene, ci andrai a inserire ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di BollaPaciuli » 17/08/2017, 19:23

Steinoff ha scritto: Luce vedo che ne hai.
Area illuminata si...potenza (o grandezze similari) poco...tanto che ho in previsione di aggiungere una seconda barra LED...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di Steinoff » 17/08/2017, 19:31

Bolla&paciuli ha scritto:
17/08/2017, 19:23
Steinoff ha scritto: Luce vedo che ne hai.
Area illuminata si...potenza (o grandezze similari) poco...tanto che ho in previsione di aggiungere una seconda barra LED...
Sai gia' cosa metterai? Autocostruita o commerciale?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Un vostro aiuto...70 litri

Messaggio di BollaPaciuli » 17/08/2017, 19:38

Steinoff ha scritto:
Bolla&paciuli ha scritto:
17/08/2017, 19:23
tanto che ho in previsione di aggiungere una seconda barra LED...
Sai gia' cosa metterai?
La sua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti