Diffusione CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Elisabeth
star3

Diffusione CO2

Messaggio di Elisabeth » 24/08/2017, 12:06

Ciao....Come effettuare una dispersione ottimale della CO2 ? Secondo voi va bene come ho fatto io? Spero si veda discretamente :)
Ho cercato, tramite il getto d'acqua, di "spezzare" il flusso di micro bollicine che inesorabilmente va verso l'alto...Ho fatto bene? Comunque un minimo prima o poi arriva in superficie.... :-??
EDIT : te pareva se riuscivo a caricare un cavolo di video....uffa :-!!!
Ultima modifica di Elisabeth il 24/08/2017, 12:17, modificato 1 volta in totale.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

dispersione CO2

Messaggio di Diego » 24/08/2017, 12:09

Non si vede il video/la foto :(
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

dispersione CO2

Messaggio di Elisabeth » 24/08/2017, 12:22

Diego ha scritto: Non si vede il video/la foto :(
Ciao Diego....Non so perchè ma non riesco a caricarlo...Se faccio aggiungi file mi apre la mia cartella ma mi dice che è vuota :-??
Ho provato a farlo su facebook e li invece c'è e me lo farebbe caricare :-? Dipende dal mio tablet penoso? :-l

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

dispersione CO2

Messaggio di Diego » 24/08/2017, 12:23

Se vuoi caricare un video devi metterlo su YouTube (o altra piattaforma) e poi linkarlo.
Il forum supporta solo caricamento diretto di immagini e piccoli allegati (file PDF, fogli di calcolo etc)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

Dispersione CO2

Messaggio di Elisabeth » 24/08/2017, 13:22

Diego ha scritto: Se vuoi caricare un video devi metterlo su YouTube (o altra piattaforma) e poi linkarlo.
Il forum supporta solo caricamento diretto di immagini e piccoli allegati (file PDF, fogli di calcolo etc)
Ok..Forse sono riuscita :) Spero si capisca :D

Diego
star3

dispersione CO2

Messaggio di Diego » 24/08/2017, 13:39

Secondo me va bene.
Cosa ti preoccupa?

Elisabeth
star3

dispersione CO2

Messaggio di Elisabeth » 24/08/2017, 13:43

Diego ha scritto: Secondo me va bene.
Cosa ti preoccupa?
Mi preoccupava il fatto che le bollicine non si disperdessero bene e che rimanessero poco in acqua....Ma è normale che un po' in superficie ci siano? Non è tanto per lo spreco di CO2 quanto che agisca bene :)

Diego
star3

dispersione CO2

Messaggio di Diego » 24/08/2017, 13:44

Elisabeth ha scritto: è normale che un po' in superficie ci siano?
Qualcuna inevitabilmente sì, è normale. Ovviamente meno sono, meglio è.

Quante bolle stai erogando e che variazione di pH hai? Così per capire a spanne come stai andando

Elisabeth
star3

dispersione CO2

Messaggio di Elisabeth » 24/08/2017, 13:53

Diego ha scritto:
24/08/2017, 13:44
Elisabeth ha scritto: è normale che un po' in superficie ci siano?
Qualcuna inevitabilmente sì, è normale. Ovviamente meno sono, meglio è.

Quante bolle stai erogando e che variazione di pH hai? Così per capire a spanne come stai andando
Sto erogando circa 20 bolle al minuto....Come pH, non avendo più il phmetro, mi da pH shakerato 6.8 ...Ho provato a non agitare la provetta e mi dava 6.6 ma non so quanto fosse attendibile visto che le gocce inserite del reagente non erano perfettamente diluite ( uso jbl come il tuo)

Diego
star3

dispersione CO2

Messaggio di Diego » 24/08/2017, 13:58

A occhio la diffusione sembra abbastanza buona :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Elisabeth (24/08/2017, 14:11)

Bloccato