legni che non affondano

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

legni che non affondano

Messaggio di Silver21100 » 26/08/2017, 22:26

se pubblichi le foto dei legni sarebbe più facile capire come intervenire... il silicone normale potrebbe creare qualche problema non tanto per la tossicità ma per la tenuta nel tempo, vetro su vetro o tra materiali non porosi non ci sono problemi , incollare un legno col tempo (qualche mese) tenderà a staccarsi in quanto lo stato superficiale su cui è ancorato il silicone tende a sfaldarsi , il filo da pesca è una buona soluzione ma non del tutto invisibile... per i miei legni ho adottato un sistema alquanto particolare che alla fine risulta invisibile ed eterno, ho forato le radici e le ho ancorate tra loro con fascette da elettricista avendo cura di farlo nei punti nascosti , poi ho recuperato un grosso coccio di terracotta ricavato da un vaso da fiori e sempre con delle fascette passate nei fori preposti ho fissato le radici alla terracotta.
il peso della terracotta tiene ferme le radici e con un pò di sabbia risulta perfettamente mimetizzata

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

legni che non affondano

Messaggio di Luca.s » 27/08/2017, 9:37

Silver21100 ha scritto: il filo da pesca è una buona soluzione ma non del tutto invisibile..
Prova il fluorocarbon! :D
Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
lilyth1
star3
Messaggi: 76
Iscritto il: 15/08/16, 15:15

legni che non affondano

Messaggio di lilyth1 » 10/09/2017, 9:05

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli! Alla fine ho optato per la soluzione meno potenzialmente problematica: ho messo delle pietre per farli stare giù e sembra stia funzionando. :-bd

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

legni che non affondano

Messaggio di Monica » 10/09/2017, 10:24

lilyth1 ha scritto: ho messo delle pietre per farli stare giù e sembra stia funzionando.
:-bd


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti