eretici vs canonici

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

eretici vs canonici

Messaggio di trotasalmonata » 29/08/2017, 19:53

Questa è veramente una perla!! :ymapplause:
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
alessio0504
star3
Messaggi: 4723
Iscritto il: 14/12/15, 1:50

eretici vs canonici

Messaggio di alessio0504 » 29/08/2017, 19:58

Owl_Fish ha scritto: L'eretico pensa, il canonico esegue senza capire.
Posted with AF APP
Sono in completo disaccordo.
È un'etremizzazione sbagliata secondo me.
Non è che se faccio i cambi o uso fertilizzanti all in one devo per forza non capire. Magari per le esigenze che ho va semplicemente meglio così.

Secondo me si confondono i concetti e le parole e si rischia di vedere nel canonico il bischero che sbaglia e nell'eretico il furbo che capisce tutto e risparmi anche.

Che poi eretico chi sarebbe non l'ho ancora capito dopo 8 pagine di post.

Secondo me si parla di appassionati della domenica che dopo due mesi si stufano e nel frattempo non c'hanno capito nulla, senza nemmeno provarci, e appassionati veri che osservano si documentano e prendono decisioni in base alle esigenze che hanno le loro vasche.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

eretici vs canonici

Messaggio di Owl_Fish » 29/08/2017, 20:03

alessio0504 ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: L'eretico pensa, il canonico esegue senza capire.
Posted with AF APP
Sono in completo disaccordo.
È un'etremizzazione sbagliata secondo me.
Non è che se faccio i cambi o uso fertilizzanti all in one devo per forza non capire. Magari per le esigenze che ho va semplicemente meglio così.

Secondo me si confondono i concetti e le parole e si rischia di vedere nel canonico il bischero che sbaglia e nell'eretico il furbo che capisce tutto e risparmi anche.

Che poi eretico chi sarebbe non l'ho ancora capito dopo 8 pagine di post.

Secondo me si parla di appassionati della domenica che dopo due mesi si stufano e nel frattempo non c'hanno capito nulla, senza nemmeno provarci, e appassionati veri che osservano si documentano e prendono decisioni in base alle esigenze che hanno le loro vasche.
Alessio non hai colto il senso della mis frase.
L'eretico fa le cose per convinzione e non importa se fa cambi oppure no. Le sue azioni sono fatte a ragion veduta e per convincimento.
Il canonico fa perché è scritto nelle istruzioni e perché gli è stato detto di fare così e non di pone la minima domanda.
TU sei assolutamente eretico. Quando fai i cambi li fai per convinzione non perché lo dice XYZ!
Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
SilvioD (29/08/2017, 20:05)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
SilvioD
star3
Messaggi: 709
Iscritto il: 12/03/16, 15:03

eretici vs canonici

Messaggio di SilvioD » 29/08/2017, 20:06

Owl_Fish ha scritto: L'eretico pensa, il canonico esegue senza capire.
Tu sì che hai il dono della sintesi!
Ti è bastato 1 rigo per esprimere quel che io ho dovuto esprimere in 50 righe :D
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

eretici vs canonici

Messaggio di trotasalmonata » 29/08/2017, 20:08

Ma quelli come me hanno un acquario che sembra funzionare ma non sanno perché come li classifichiamo? :-??
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

eretici vs canonici

Messaggio di Owl_Fish » 29/08/2017, 20:13

trotasalmonata ha scritto: Ma quelli come me hanno un acquario che sembra funzionare ma non sanno perché come li classifichiamo? :-??
Trota non stare a prenderci per il cul0! :)) :))
Sei na sagoma. Ti mando allo Zelig! =))
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

eretici vs canonici

Messaggio di Giueli » 29/08/2017, 20:14

trotasalmonata ha scritto: Ma quelli come me hanno un acquario che sembra funzionare ma non sanno perché come li classifichiamo? :-??
Eh...beata ignoranza... =)) =)) =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

eretici vs canonici

Messaggio di roby70 » 29/08/2017, 20:41

cicerchia80 ha scritto: Tranquillo ....quando si ha il maestro Mihaghi o come si scrive come tutor ,é tutto più facile
myagi.jpg
=))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

eretici vs canonici

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 21:07

trotasalmonata ha scritto: Ma quelli come me hanno un acquario che sembra funzionare ma non sanno perché come li classifichiamo? :-??
NO COMMENT!
Rischio il bannaggio =))
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

eretici vs canonici

Messaggio di trotasalmonata » 29/08/2017, 21:23

Ma io non scherzo. :-??

Ho provato per due mesi a fare test e capire come fertilizzare facendo i calcoli e confrontando le foto per le carenze. Tenevo anche il diario. Risultato: mi si è riempito di alghe.

Adesso fertilizza versando direttamente dai flaconi, inserisco 15 bolle di CO2 al minuto in più di 300 litri e ho una foresta, ma alcune piante proprio non ce la fanno. Ho ucciso la polisperma che secondo l'articolo è impossibile non far crescere.

Ho un senza filtro che prende il sole diretto per tre ore al giorno che secondo me doveva riempirsi di alghe ma niente...

Capisco la metà di quello che accade in acquario... :-??

Perché non mi prendete mai sul serio??? ~x(
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti