rinverdente che non si trova

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 03/09/2017, 15:35

Ciao....Oggi ho provato nell'ennesimo garden center a cercare sto benedetto rinverdente....Ovviamente non c'era X(
Ho trovato questa roba in polvere che costava pochissimo e l'ho presa...(tanto so già che non andrà bene)....Vi allego foto della composizione...
Mi sa che sarò costretta a cercarlo su internet...uffa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/09/2017, 15:41

Per il rinverdente puoi provare al BricoIO di Vigevano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/09/2017, 15:44

Per me qualcosa si può fare, anche se non è la stessa composizione del rinverdente.
Manca il boro, ma questo fortunatamente si trova facilmente in farmacia come acido borico e a prezzo molto economico.

Alla fine ha ferro e manganese in buona quantità, buono per l'acquario, e zinco in misura inferiore.
Il rame è abbastanza, ma basta evitare sovradosaggi.

È inoltre quasi tutto chelato, che male non fa (specialmente con rame e zinco)

Per me si può usare, ma chiedo conferma a @cicerchia80 che usa una cosa simile.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/09/2017, 16:04

Il rame in questo caso sarebbe davvero troppo

Dovrebbe trovare anche il solfato di manganese oltre all'acido borico per farci qualcosa :-??
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/09/2017, 16:16

Manganese ne ha.
È però il rame che effettivamente è troppo. Fosse metà di quel che è, sarebbe utilizzabile
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/09/2017, 16:22

Diego ha scritto: Manganese ne ha.
È però il rame che effettivamente è troppo. Fosse metà di quel che è, sarebbe utilizzabile
Si ne ha....ma per mettere poi disi tollerabili di rame ne metterebbe pochissimo se ci fai caso
:-?

Hai provato da acqua e sapone?
Stand by

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 03/09/2017, 16:46

Se hai un garden Viridea vicino a casa tua li trovi tutto tranquillamente.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 03/09/2017, 19:45

Owl_Fish ha scritto: Se hai un garden Viridea vicino a casa tua li trovi tutto tranquillamente.

Posted with AF APP
Il garden center di cui parlavo, era proprio la viridea :-!!!
roby70 ha scritto: Per il rinverdente puoi provare al BricoIO di Vigevano.
C'è un brico io a Vigevano? Proverò...So che c'è un "self" ma ho guardato e non lo hanno...Il fatto è che ora gli aggiungono tutti l'azoto :((
cicerchia80 ha scritto:
Si ne ha....ma per mettere poi disi tollerabili di rame ne metterebbe pochissimo se ci fai caso

"Acqua e sapone"? :-? Ma che è...una profumeria :))
Comunque se devo stare li a fare i dosaggi e le aggiunte tipo alchimista pazza, piuttosto con sta roba ci concimo le zucche per halloween :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 03/09/2017, 19:50

Elisabeth ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Se hai un garden Viridea vicino a casa tua li trovi tutto tranquillamente.

Posted with AF APP
Il garden center di cui parlavo, era proprio la viridea :-!!!
roby70 ha scritto: Per il rinverdente puoi provare al BricoIO di Vigevano.
C'è un brico io a Vigevano? Proverò...So che c'è un "self" ma ho guardato e non lo hanno...Il fatto è che ora gli aggiungono tutti l'azoto :((
cicerchia80 ha scritto:

"Acqua e sapone"? :-? Ma che è...una profumeria :))
Comunque se devo stare li a fare i dosaggi e le aggiunte tipo alchimista pazza, piuttosto con sta roba ci concimo le zucche per halloween :D
Oggi sono andato al Viridea ed ho visto sia il rinverdente sprint che i vari Cifo Azoto e Fosforo.
Prova a chiedere se te lo procurano.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/09/2017, 19:56

Elisabeth ha scritto: C'è un brico io a Vigevano?
Dal loro sito risulta di si ma verifica; io ho preso ad un BricoIO quello marchiato da loro e va bene.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato