nitrati e fosfati

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Elisabeth
star3

nitrati e fosfati

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 13:48

sa.piddu ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Se poi hai un amico o famigliare diabetico non devi neanche fare i 3 € d'investinento per le siringhe.
SEI UN GUFO!!! =)) =)) =))
:)) Per fortuna nessun diabetico :D ....Però ho le siringhe da insulina...le usavo per i gatti ....Come fosforo sarei a posto visto che ho 1mg/l ....Quindi devo prendere pure Cifo azoto? :-!!! Che sicuramente non troverò... Per 60/65 litri netti quanto ne dovrei mettere usando la siringa da insulina?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

sa.piddu
Ex-moderatore

nitrati e fosfati

Messaggio di sa.piddu » 04/09/2017, 13:52

con un target di 10 mg/litro di nitrati...tenendo sott'occhio i nitriti...
CIFO AZOTO.jpg
ti hanno detto del calcolatore fertilizzanti?! =)) =))
sono 0,4 ml!! il consiglio è mettine comunque 0,2 oggi e 0,2 domani...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Owl_Fish
star3

nitrati e fosfati

Messaggio di Owl_Fish » 04/09/2017, 13:59

sa.piddu ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Se poi hai un amico o famigliare diabetico non devi neanche fare i 3 € d'investinento per le siringhe.
Era ironico. Molto molto ironico.
Ovviamente. Quasivquasi ti tolgo il voto :ymdevil:

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

sa.piddu
Ex-moderatore

nitrati e fosfati

Messaggio di sa.piddu » 04/09/2017, 14:00

Owl_Fish ha scritto: Quasivquasi ti tolgo il voto
e io non ti ironizzo più!! :ymdevil: =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Owl_Fish
star3

nitrati e fosfati

Messaggio di Owl_Fish » 04/09/2017, 14:05

Elisabeth ha scritto:
sa.piddu ha scritto:
:)) Per fortuna nessun diabetico :D ....Però ho le siringhe da insulina...le usavo per i gatti ....Come fosforo sarei a posto visto che ho 1mg/l ....Quindi devo prendere pure Cifo azoto? :-!!! Che sicuramente non troverò... Per 60/65 litri netti quanto ne dovrei mettere usando la siringa da insulina?
Come ti ha già detto @sa.piddu dividi l'immissione in due volte e fallo a luci spente.
Meglio poi se ruliesci a metterlo davanti alla bocca di uscita del filtro così si miscela bene oppure nel vano filtro dove sta la pompa.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

cicerchia80
Amministratore

nitrati e fosfati

Messaggio di cicerchia80 » 04/09/2017, 14:13

Ragà..... ricordiamoci sempre che é azoto liquido puro
Stand by

Elisabeth
star3

nitrati e fosfati

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 17:38

cicerchia80 ha scritto:
04/09/2017, 14:13
Ragà..... ricordiamoci sempre che é azoto liquido puro
Quindi? Ma alternative non ce ne sono?....Seguo quello che mi hanno consigliato i due burloni :D ?
Non è che non mi fidi di @sa.piddu e @Owl_Fish :)) ma è per avere la certezza ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

sa.piddu
Ex-moderatore

nitrati e fosfati

Messaggio di sa.piddu » 04/09/2017, 17:44

Allora...l unico che ti ha candidamente consigliato di versare direttamente dal flacone il CIFO Azoto in vasca non è stato né il gufetto né il sottoscritto [-x
L alternativa potrebbe essere lo stick ma con tempi un po' più lenti rispetto al liquido e con qualche rischio in meno...adesso hai le alternative! Busta!? :ymdevil:

Posted with AF APP

Owl_Fish
star3

nitrati e fosfati

Messaggio di Owl_Fish » 04/09/2017, 17:47

Io ci vado con i piedi di piombo ed infatti uso la siringa da insulina per non sbagliare.
Inoltre dopo la prima immissione controllo dopo 24h con i test il valore di nitrati e nitriti e solo dopo faccio se serve la seconda.

Ad esempio adesso sto già a 10mg/l e quindi visto che devo inserire fosforo e potassio e che quindi immetteró anche dei nitrati eviterò di somministrare ulteriore Azoto.

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

nitrati e fosfati

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 18:25

Owl_Fish ha scritto: Io ci vado con i piedi di piombo ed infatti uso la siringa da insulina per non sbagliare.
Inoltre dopo la prima immissione controllo dopo 24h con i test il valore di nitrati e nitriti e solo dopo faccio se serve la seconda.

Ad esempio adesso sto già a 10mg/l e quindi visto che devo inserire fosforo e potassio e che quindi immetteró anche dei nitrati eviterò di somministrare ulteriore Azoto.

Posted with AF APP
Allora proverò....Inizio con 0,2 o è meglio 0,1? ....Sempre che io riesca a trovare il cifo azoto...Dopo 24h controllo nitrati e nitriti,ok?

Bloccato