scelta fondo Fluorite o Deponit MIx oppure....

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Mirko1
star3
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/06/17, 7:49

scelta fondo Fluorite o Deponit MIx oppure....

Messaggio di Mirko1 » 06/09/2017, 18:40

Come consigliato apro un topic nuovo.
Sto allestendo un acquario da circa 250lt lordi con cavetto riscaldato sul fondo , fertilizzazione con C02 e protocollo PMDD copiato da questo meraviglioso forum.. grazie ai creatori ...
L'acqaurio è aperto illuminato da plafoniere a LED autocostruite .. la luce non dovrebbe mancare e controllato da una centralina TC420
Vorrei qualche pianta palustre che esce fuori come quella di cui non so il nome ma che ho nell'altro acquario di casa..
Immagine
molto piantumato io sono vicino come mentalità all'acquario olandese...

Vorrei ridurre al minimo la manutenzione , o meglio ridurre al minimo i problemi... poi la manutenzione si sa è il divertimento...

Arrivando al motivo del topic devo decidere il fondo ... mi sono innamorato della fluorite blak (no sand) ma se ne sente di ogni opinione a tal proposito , costa carissima .. e chiedo se ne vale la pena..
L'acquario di casa quello della foto parecchi anni fa avevo utilizzato il Deponit mix con ghiaina sopra con buni risutati ad oggi nessun problema ..
costa molto meno e mi sembra vada bene...

Chiedo opinioni pareri e consigli...

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

scelta fondo Fluorite o Deponit MIx oppure....

Messaggio di Monica » 06/09/2017, 20:45

Ciao Mirko :)
Mirko1 ha scritto: fertilizzazione con C02 e protocollo PMDD
Se hai intenzione di utilizzare il pmdd darai da mangiare dal fondo solo alle piante che ne hanno bisogno :)
Mirko1 ha scritto: Vorrei qualche pianta palustre che esce fuori come quella di cui non so il nome ma che ho nell'altro acquario di casa..
Ma è una pianta d'acquario che è emersa o una pianta da vaso che hai adattato in acqua?
Mirko1 ha scritto: fluorite blak
Secondo me non vale la spesa
Mirko1 ha scritto: L'acquario di casa quello della foto parecchi anni fa avevo utilizzato il Deponit mix con ghiaina sopra con buni risutati
Non lo conosco, ma se ti sei già trovato bene potresti utilizzarlo :) con un inerte sopra, oppure puoi utilizzare semplicemente un inerte, mettendo quando sarà il momento, degli stick sotto le piante che lo richiederanno...sabbia quarzifera,di diverse granulometrie
Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
Le ultime due sono le soluzioni più economiche
Chi ospiterai?


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Mirko1 (07/09/2017, 7:41)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Mirko1
star3
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/06/17, 7:49

scelta fondo Fluorite o Deponit MIx oppure....

Messaggio di Mirko1 » 07/09/2017, 7:37

Monica ha scritto: Se hai intenzione di utilizzare il pmdd darai da mangiare dal fondo solo alle piante che ne hanno bisogno :)
si ormai ho iniziato e mi piace.. credo di stare sul PMDD
Monica ha scritto: Ma è una pianta d'acquario che è emersa o una pianta da vaso che hai adattato in acqua?
Grazie della risposta,
ho comprato quella pianta da un negozio di acquari e gli avevo chisto una pianta che emergesse , quando me la ha venduta aveva le foglie più tonde e mi disse che poi le nuove sarebbero state via via più lunghe e così è stato..
se quest'anno fa gli stoloni li allevo e distribuisco le piantine a chi le vuole...
Monica ha scritto: Non lo conosco, ma se ti sei già trovato bene potresti utilizzarlo :) con un inerte sopra
inoltre il fondo inerte lo avrei già come regalo del proprietario precedente della mia vasca....
mi hai quasi convinto vado probabilmente di Deponit Mix .. con ghiaino..

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

scelta fondo Fluorite o Deponit MIx oppure....

Messaggio di Monica » 07/09/2017, 7:44

Buon giorno Mirko :)
Mirko1 ha scritto: ho comprato quella pianta da un negozio di acquari e gli avevo chisto una pianta che emergesse
Echinodorus grandiflorus?è splendida comunque
Mirko1 ha scritto: inoltre il fondo inerte lo avrei già come regalo
Ottimo :) puoi usare anche solo lui e poi stick quando serve, vedi tu :)


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Mirko1 (07/09/2017, 8:57)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Mirko1
star3
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/06/17, 7:49

scelta fondo Fluorite o Deponit MIx oppure....

Messaggio di Mirko1 » 07/09/2017, 8:57

Monica ha scritto: Echinodorus grandiflorus?è splendida comunque
caspita è lei !!
anche i fiori sono uguali ...
grazie hai dato un nome ... alla mia creatura che da ormai 10-15 anni mi fa compagnia ....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti