Acquisto acquario per ciclidi

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
Davide3737
star3
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/09/17, 23:24

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Davide3737 » 08/09/2017, 0:39

Giovanni 61 ha scritto:
Davide3737 ha scritto: A me piaceva quello perché l'altezza è appunto 60 cm quindi mi sembrava una bella altezza, la largezza...40 cm...tu dici che è meglio un 50 di larghezza o 40 va bene?
andrà benissimo quello che più ti convince, personalmente preferisco aumentare la lunghezza e poi la larghezza, sulla colonna da 45 a 50 ci sta di tutto.
Davide3737 ha scritto: Nono ho citato...pardon
beh, le misure non sono elastiche se usi una vasca 120 x 40 e vuoi arrivare a 300 litri, ti rimane solo l'altezza..... se la vasca lo consente, ma ripeto, è preferibile avere una vasca più lunga piuttosto che più alta.
Con quelle misure li mi sembra già un bell'acquario e può diventare una bella cosa

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Joo » 08/09/2017, 1:06

Davide3737 ha scritto: Con quelle misure li mi sembra già un bell'acquario e può diventare una bella cosa
senza alcun dubbio e sicuramente diventerà un signor acquario.
Domani mattina quando ti sveglierai capirai che la vasca giusta per te è proprio quella a cui starai pensando. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Davide3737
star3
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/09/17, 23:24

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Davide3737 » 08/09/2017, 1:26

Giovanni 61 ha scritto:
Davide3737 ha scritto: Con quelle misure li mi sembra già un bell'acquario e può diventare una bella cosa
senza alcun dubbio e sicuramente diventerà un signor acquario.
Domani mattina quando ti sveglierai capirai che la vasca giusta per te è proprio quella a cui starai pensando. :-h
Apperó che bella frase! Grazie Giovanni spero di riuscire a incanalare tutta la mia passione in questo acquario...che come vedi è tanta!!! piccolo OT : vorrei regalare un piccolo acquario dove mettere un betta con qualche cardinale...quanti litri?

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Joo » 08/09/2017, 2:01

Davide3737 ha scritto: Grazie Giovanni spero di riuscire a incanalare tutta la mia passione in questo acquario...che come vedi è tanta!!
sono certo che ci riuscirai...... dovrai solo partire con il piede giusto.
Davide3737 ha scritto: piccolo OT : vorrei regalare un piccolo acquario dove mettere un betta con qualche cardinale...quanti litri?
Non si tratta di OT, in realtà non ho capito quale sia il tuo intento: una domanda o una proposta?
Se devi fare degli annunci di compravendita, di scambi, o di regali c'è una sezione dedicata al mercatino del forum.
Il primo consiglio che ti ho dato nel altro topic è stato quello di leggere la vetrina articoli ed il regolamento..... che se avessi letto, non avresti sbagliato, poi di presentarti.... è buona creanza che i neo iscritti lo facciano subito per essere accolti e ricevere il benvenuto.
Hai già fatto una di queste tre cose?

La fretta è una cattiva consigliera.

Giusto per non rimanere in tema, adesso gli OT li ho fatti io, :-!!! :-!!! :-!!! :-!!! %-( %-( %-(
:x
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Davide3737
star3
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/09/17, 23:24

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Davide3737 » 08/09/2017, 2:07

Giovanni 61 ha scritto:
Davide3737 ha scritto: Grazie Giovanni spero di riuscire a incanalare tutta la mia passione in questo acquario...che come vedi è tanta!!
sono certo che ci riuscirai...... dovrai solo partire con il piede giusto.
Davide3737 ha scritto: piccolo OT : vorrei regalare un piccolo acquario dove mettere un betta con qualche cardinale...quanti litri?
Non si tratta di OT, in realtà non ho capito quale sia il tuo intento: una domanda o una proposta?
Se devi fare degli annunci di compravendita, di scambi, o di regali c'è una sezione dedicata al mercatino del forum.
Il primo consiglio che ti ho dato nel altro topic è stato quello di leggere la vetrina articoli ed il regolamento..... che se avessi letto, non avresti sbagliato, poi di presentarti.... è buona creanza che i neo iscritti lo facciano subito per essere accolti e ricevere il benvenuto.
Hai già fatto una di queste tre cose?

La fretta è una cattiva consigliera.

Giusto per non rimanere in tema, adesso gli OT li ho fatti io, :-!!! :-!!! :-!!! :-!!! %-( %-( %-(
:x
Nono era una domanda😂, volevo solo chiedere per farmi un'idea sul litraggio in base ai pesci da inserire, credo un betta, 5 cardinali e un corydoras

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Joo » 08/09/2017, 2:14

OK, ora ho capito: 40 litri, ma per il cory non vanno bene e credo nemmeno per i cardinali.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Davide3737
star3
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/09/17, 23:24

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Davide3737 » 08/09/2017, 2:20

Giovanni 61 ha scritto: OK, ora ho capito: 40 litri, ma per il cory non vanno bene e credo nemmeno per i cardinali.
Capito! in un 25-30 litri che pesci posso mettere oltre al betta?

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di BollaPaciuli » 08/09/2017, 6:51

Davide3737 ha scritto: in un 25-30 litri che pesci posso mettere oltre al betta?
Secondo me meglio un topic dedicato...tra poco nessuno riuscirà più a capire se parliamo di quello dei ciclidi o quello di pochi litri.
► Mostra testo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41368
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di roby70 » 08/09/2017, 8:18

Davide3737 ha scritto:
Giovanni 61 ha scritto: OK, ora ho capito: 40 litri, ma per il cory non vanno bene e credo nemmeno per i cardinali.
Capito! in un 25-30 litri che pesci posso mettere oltre al betta?
Come ti ha detto bolla apri un nuovo topic che assieme al betta ci sono diverse possibilità :-bd
Ma non cardinali e cory [-x
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Davide3737
star3
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/09/17, 23:24

Acquisto acquario per ciclidi

Messaggio di Davide3737 » 08/09/2017, 13:15

roby70 ha scritto:
Davide3737 ha scritto:
Giovanni 61 ha scritto: OK, ora ho capito: 40 litri, ma per il cory non vanno bene e credo nemmeno per i cardinali.
Capito! in un 25-30 litri che pesci posso mettere oltre al betta?
Come ti ha detto bolla apri un nuovo topic che assieme al betta ci sono diverse possibilità :-bd
Ma non cardinali e cory [-x
Sisi apro un nuovo topic allora!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GranPa e 9 ospiti