Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di giuseppe85 » 07/09/2017, 22:04

Poi per novembre ho intenzione di trasferire tutto in un 200litri,il mio sogno..... ;)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46246
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di Monica » 07/09/2017, 22:25

giuseppe85 ha scritto: Ci stò
:-bd
giuseppe85 ha scritto: cripto
Và benissimo interrata :)
giuseppe85 ha scritto: Quindi mi apro il topic in nuovo acquario?
Esatto,per i pescetti :)
giuseppe85 ha scritto: per i valori precisi non li ho perché il mio negoziante me li fa ripetere molto spesso (gratis)e sono sempre ne l primo parametro del primo colore.....
Mmmmm sarebbe meglio li facessi tu,ti consiglieranno anche per questo :)
Per il 200 litri un pò ti odio,ma poco


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
giuseppe85 (09/09/2017, 9:13)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di giuseppe85 » 08/09/2017, 23:05

Allora queste piante come le sistemiamo?
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di trotasalmonata » 08/09/2017, 23:28

Toglile dai vasetti, lava bene le radici dalla lana e lasciale galleggiare. Poi serve una foto panoramica della vasca.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di Steinoff » 08/09/2017, 23:29

giuseppe85 ha scritto: le specie di piante sono quattro se non erro la cripto anche...perdonami i nomi non li ricordo mai
Per i nomi, posta qualche foto delle piante che non ricordi ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di giuseppe85 » 08/09/2017, 23:37

Limno,egeria,cripto e anubias...trovati :)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di giuseppe85 » 08/09/2017, 23:39

trotasalmonata ha scritto: Toglile dai vasetti, lava bene le radici dalla lana e lasciale galleggiare. Poi serve una foto panoramica della vasca.
trotasalmonata ha scritto: Toglile dai vasetti, lava bene le radici dalla lana e lasciale galleggiare. Poi serve una foto panoramica della vasca.
Ok allora domani mattina prima cosa tolgo le piante e dopo averle pulite a modo le lascio galleggiare..ma per gli avannotti non ci saranno problemi?p.s domani poi mi seguirai passo passo vero?
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di trotasalmonata » 08/09/2017, 23:47

Domani sono a scalare tutto il giorno...

Ci penseranno i mod di sezione. ;)

Limno ed egeria sono allelopatiche, ma non preoccuparti. Metti le tutte e due, quella più adatta al tuo acquario sarà quella che sopravvivera. ..

Hai anche delle microsorum mi sembra.

Per gli avannotti non ci dovrebbero essere problemi e non preoccuparti tra un po avrai talmente tanti guppy e platy che non saprai dove metterli...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di Steinoff » 08/09/2017, 23:55

giuseppe85 ha scritto: per gli avannotti non ci saranno problemi
Troveranno riparo tra le piante galleggianti, basta che formino dei "cespugli" galleggianti un po' fitti ;)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
giuseppe85 (09/09/2017, 9:12)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di trotasalmonata » 09/09/2017, 0:11

Mi sono ricordato adesso che le lasciavi giù per i nascondigli. grande steinoff!!!
Se sei preoccupato butta in vasca qualsiasi cosa di inerte che possa servire da nascondiglio. Anche i vasetti delle piante possono andare bene, vasi di terracotta, un foratino, tubi in PVC, barattoli di mangime vuoti...
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
giuseppe85 (09/09/2017, 9:12)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti