Foglie deformi hygrophila

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 09/09/2017, 9:20

Elisabeth ha scritto: Il calcio non credo che manchi perchè per il 70%
infatto come ho scritto prima penso più che sia il boro ;)

Posted with AF APP
Alessandro

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 09/09/2017, 9:31

kumuvenisikunta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Il calcio non credo che manchi perchè per il 70%
infatto come ho scritto prima penso più che sia il boro ;)

Posted with AF APP
Anche con lo stick quasi in infusione?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 09/09/2017, 10:09

Elisabeth ha scritto: Anche con lo stick quasi in infusione?
Con tante piante, spesso quello che rilascia lo stick non è abbastanza per tutte le piante, perciò in genere anche quando si tende a mettere uno stick in infusione, si corregge sempre il tiro con i fertilizzanti giusti ;)
Elisabeth ha scritto: Si uso ancora il profito....una volta a settimana....
Ce lo mettiamo? :D

Ah, se vuoi, interra un pezzettino di stick anche sotto l'Hygrophila, se non l'hai già fatto :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 09/09/2017, 17:04

FrancescoFabbri ha scritto: Ce lo mettiamo? :D
:D colgo l'occasione che va il forum per rispondere ....Francesco, in che senso? :-? Il profito lo metto una volta a settimana... È poco? Le indicazioni dicono 10 ml ogni 100litri...Il mio è un 80 lordi e un 60 netti...e di solito ne metto 5 ml....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 09/09/2017, 17:13

Elisabeth ha scritto: Il profito lo metto una volta a settimana... È poco?
Le piante credo che stiano dicendo proprio di sì :-

Perciò personalmente aumenterei la dose, magari senza esagerare, ma potresti provare a mettere anche 6 o 7 ml, invece della dose di prima ;) Insomma, la dose giusta la devi principalmente capire tu, perché le piante ce le hai tu davanti agli occhi :D

Diciamo che per capirne bene i consumi sarebbe perfetto dosare i micro al bisogno, ma per quello dovrai aspettare almeno il rinverdente :-??

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Elisabeth (10/09/2017, 14:04)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 09/09/2017, 17:21

FrancescoFabbri ha scritto:
09/09/2017, 17:13
Diciamo che per capirne bene i consumi sarebbe perfetto dosare i micro al bisogno, ma per quello dovrai aspettare almeno il rinverdente :-??
Mmmmmmmmm maledetto rinverdente!!! Lo odio ~x(
:D oggi ho provato in un altro brico :-!!! e manco a parlarne... In internet ho trovato questo...potrebbe andare bene?È in polvere da diluire...10 g

COMPOSIZIONE:Ferro (Fe) da EDTA............................................................................ 4%
Manganese (Mn) da EDTA................................................................. 4%
Rame (Cu) da EDTA........................................................................ 1,5%
Zinco (Zn) da EDTA........................................................................ 1,5%
Cobalto (Co) da EDTA................................................................... 0,05%
Ossido di Magnesio (MgO).............................................................. 5,4%
Boro (B)........................................................................................... 0,4%
Molibdeno (Mo)................................................................................ 0,1% FORMULAZIONE: Microgranuli solubiliCONFEZIONE:Bustine da g 10 Tipologia: Concime CE - Rinverdente a base di microelementi chelati Formulazione Microgranuli solubili Riferimento alla legge Regolamento Ce 2003/2003 Tipo di trattamento Tradizionale Tipo di fertilizzante Ce concime minerale per l'apporto di microelementi miscela solida o fluida di microelementi, boro Composizione magnesio 5,4 %boro 0,4 %cobalto (EDTA) 0,05 %rame (EDTA) 1,5 %ferro (EDTA) 4 %molibdeno 0,1 %manganese (EDTA) 4 %zinco (EDTA) 1,5 %
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 09/09/2017, 18:03

Anche il Profito si può dosare a bisogno :-
Non è che se sull'etichetta è scritto un dosaggio, vada seguito pedissequamente :D
Conteggialo come un rinverdente diluito al 20% circa (ovvero 10 ml di Profito circa uguale a 2-3 ml di rinverdente).

Il rinverdente postato è un po' carico sul rame, che serve, ma non in così grande quantità. Se ne avesse un terzo o un quarto, andrebbe molto meglio
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Elisabeth (10/09/2017, 14:03)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/09/2017, 20:17

Diego ha scritto: Anche il Profito si può dosare a bisogno :-
Non è che se sull'etichetta è scritto un dosaggio, vada seguito pedissequamente :D
Conteggialo come un rinverdente diluito al 20% circa (ovvero 10 ml di Profito circa uguale a 2-3 ml di rinverdente).

Il rinverdente postato è un po' carico sul rame, che serve, ma non in così grande quantità. Se ne avesse un terzo o un quarto, andrebbe molto meglio
:-*
Stand by

Bloccato