Torniamo all acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Torniamo all acquario

Messaggio di roby70 » 10/09/2017, 16:46

Ho visto che hai aperto un topic in pesci da fondo... aspetta cosa ti dicono li prima di prendere decisioni :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Torniamo all acquario

Messaggio di Elisabeth » 10/09/2017, 17:07

Pam89 ha scritto: Le uova le tolgo? :-?
Ciao :) No...non levarle....non ha senso perdere tempo in questo ;) Tanto, se davvero i botia se le pappano, non farai in tempo manco a vederle visto che appena nascono sono microscopiche....Io ne ho la vasca piena e le adoro :x e in più ho varie specie....Sono ottime mangiatrici di alghette (almeno quelle tenere) e mi levano anche il disturbo di togliere dall'acqua le foglie morte perchè se le magnano in un batter d'occhio :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Pam89
star3
Messaggi: 274
Iscritto il: 19/08/17, 18:18

Torniamo all acquario

Messaggio di Pam89 » 10/09/2017, 17:39

roby70 ha scritto: Ho visto che hai aperto un topic in pesci da fondo... aspetta cosa ti dicono li prima di prendere decisioni :-bd
Io intanto ho messo annuncio... Faccio in tempo a tenerli, nn penso trovino casa in un attimo.
Elisabeth ha scritto: davvero i botia se le pappano
Ank a me nn dispiacciono personalmente purchè nn esagerino ;-)

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Torniamo all acquario

Messaggio di roby70 » 10/09/2017, 18:47

Pam, ho letto nell'altro topic che hai aperto che potresti pensare ad un altro acquario; che misure ti starebbero?
E come scritto prima aspetta a dar via tutti i pesci ... ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Pam89
star3
Messaggi: 274
Iscritto il: 19/08/17, 18:18

Torniamo all acquario

Messaggio di Pam89 » 11/09/2017, 0:02

roby70 ha scritto:
10/09/2017, 18:47
Pam, ho letto nell'altro topic che hai aperto che potresti pensare ad un altro acquario; che misure ti starebbero?
a starci potrebbe starci il mondo... Ho un paio d metri di spazio... È trovare una vasca a buon prezzo ed anche un supporto che regga...
È che ora avrei in mente come procedere con una vasca vera... Sposterei tutti nella vasca nuova a pH basso e acqua dolce... E riallestirei la 100 litri per guppy, anche solo loro considerando la riproduzione, e qualche lumachina, con pH alto e acqua dura.
Nn trovo vasche usate in zona... E il nuovo è da furto!


Cmq per ora, facendo le corna, stanno tutti bene, sia a livello di convivenza che di salute. Certo i problemi arrivano dopo se i valori non sono ottimali...peró almeno van d accordo...

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11804
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Torniamo all acquario

Messaggio di trotasalmonata » 11/09/2017, 0:33

Hai provato a farti fare un preventivo da malberti? Il mio da 190×40×50 l'ho pagato circa 600. Solo la vasca.
Difficile trovare una vasca così grande di seconda mano...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52137
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Torniamo all acquario

Messaggio di cicerchia80 » 11/09/2017, 1:36

Mi sono fatto un paio di rierche s stoi botia :-?

Compagni ideali rasbore,danii choprae....acqua non torrenziale ma nemmeno ferma,ambio range di valori,tuttavia leggermente sotto il neutro è più indicato,ma pH 7 ci stanno...mi sfugge che cosa ci entrino guppy,cardinali e testarossa trá loro
Stand by

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Torniamo all acquario

Messaggio di roby70 » 11/09/2017, 6:47

Se ci sta secondo me cercando con calma uno grosso usato lo trovi :-? Per assurdo è più facile trovare usato grande che piccolo.
Una volta scelta la misura che vuoi con calma lo inizi a cercare
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Pam89
star3
Messaggi: 274
Iscritto il: 19/08/17, 18:18

Torniamo all acquario

Messaggio di Pam89 » 11/09/2017, 16:50

cicerchia80 ha scritto:
11/09/2017, 1:36
sfugge che cosa ci entrino guppy,cardinali e testarossa trá loro
Vi spiego, così per dare senso alla mia follia e al fritto misto. Mi mordo i gomiti da sola.
Quando ho allestito l acquario io desideravo i guppy.
A me piacciono da matti, mi piace che si riproducano, mi piace l attesa per scoprire se siano maschi o femmine e che colore avranno, mi piacciono i musini che hanno, sono così eleganti. Li guardo un sacco e mi rilassano... Insomma mi piacciono. :x

Il commerciante peró mi disse che ad acquario avviato da poco era meglio iniziare con i cardinali, più resistenti, che andavano benissimo con i guppy perché i guppy si adattano a tutte le acque, specie i nati in vasca.
Quindi mi sono ritrova cardinali e guppy.
Meglio diceva lui, tengono anche a bada l eccessiva riproduzione, i cardinali.

Poi quando sono riandata a prendere le cose nel negozio nuovo per sistemare i valori, piante, etc...ho raccontato la storia del mio acquario. Il ragazzo bravissimo mi ha detto prima cosa cambia l acqua e trova casa ai 2discus (ricordate? Li ospitavo e stavano facendo una strage)non t vendo niente finchè non sistemi valori e accasi loro, etc...onesto.

Torno dopo averlo fatto e lui non c'è... C'è un altro.
Mi dice che l acquario era poco popolato... In effetti. 10 cardinali e 4 guppy in 100 litri, nn si vedevano quasi. Allora ho detto loro che volevo pesci amazzonici, che volevo deviare ad un biotipo amazzonico (convinta che i guppy si potessero adattare, e qualcuno lo pensa magari è vero, non lo so) indicato i valori attuali dell acqua etc..
E mi ha subito consigliato i testa rossa, x i valori simili ai cardinali ("tanto i guppy si adattano") e vabe...

Poi avendo detto che ho qualche lunachina mi convince a prendere i botia nani xke "se si vedono 10 lumache stai certa che ce ne sono 100"....

Io sono una fessa. Se facciamo il concorso acquariofila allocca io lo vinco, non sono stupida, purtroppo mi fido troppo delle persone e sono umile da sapere di essere ignorante. Ma stavolta ho imparato la lezione. Davvero. Piuttosto da passare per la superba. Stavolta non faccio più niente che non mi venga detto qui, giuro :))


Ora come ora desiderei tanto un nuovo acquario. Ho in mente tutto come lo vorrei. Me lo sogno di notte, sì, ho dei problemi. Hihi... Ho lo spazio. Ho tutto.
Devo fare la spesa insomma.
trotasalmonata ha scritto:
11/09/2017, 0:33
Hai provato a farti fare un preventivo da malberti?
non ho provato. Me lo faccio fare, grazie!!! :)

In questo terrei anche solo guppy :))
roby70 ha scritto:
11/09/2017, 6:47
Se ci sta
ho uno spazio immenso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Torniamo all acquario

Messaggio di BollaPaciuli » 11/09/2017, 17:00

Pam89 ha scritto: Me lo sogno di notte, sì, ho dei problemi.
Non direi...o nel caso li ho pure io!!!
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti