Fertilizzare dopo le vacanze
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
@FrancescoFabbri grazie.
Vorrei capire da cosa hai capito la carenza di ferro e micro. Cosa hai notato nelle foto.
Lo stesso vale per il magnesio. Io credevo che fosse il giallo in alcuni steli e "foglie" della Cabomba e tu mi parli della Ludvigia. Cosa non ho visto?
Infine parlavo del potassio sia per i brutti buchi nella Cripto che per qualche buchino nell'anubias.
Puoi spiegarmi facendomi notare nelle foto ciò che non sono riuscito a vedere?
Posted with AF APP
Vorrei capire da cosa hai capito la carenza di ferro e micro. Cosa hai notato nelle foto.
Lo stesso vale per il magnesio. Io credevo che fosse il giallo in alcuni steli e "foglie" della Cabomba e tu mi parli della Ludvigia. Cosa non ho visto?
Infine parlavo del potassio sia per i brutti buchi nella Cripto che per qualche buchino nell'anubias.
Puoi spiegarmi facendomi notare nelle foto ciò che non sono riuscito a vedere?
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Grazie Francesco.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Appena ho il PC disponibile cerco di spiegarmi nel migliore dei modi possibili
Posted with AF APP
Se riesco a capire dalle foto delle mie piante cosa devo guardare poi spero di riuscire a "rompere" di meno.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- sa.piddu
-
Profilo Completo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Cattivo!

- sa.piddu
-
Profilo Completo
esagerato...

riesco a fare di meglio!!

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
@Owl_Fish Sono tornato
Perdonatemi ma mi era sfuggito un attimo questo topic
Ho ripreso le tue immagini di prima e ci ho scritto sopra con paint
Quello che salta all'occhio è proprio la dimensione piccolina degli internodi della Cabomba a fianco. Ti ho scritto nell'immagine, ma preferisco chiarirlo anche qui...
Infatti in una carenza di macro tende a far rimpicciolire gli apici delle piante
Perché escludo un macro, visto che i nuovi getti sono così piccoli?? Perché nitrati e fosfati ce li hai, il potassio lo hai reimmesso il 4, portando la conducibilità da 301 a 390 insieme al magnesio... quindi significa che i macro ce li hai di sicuro. Ergo: Liebig docet, qualcosa sta bloccando l'assorbimento dei macro!!
Ecco perché punto il dito subito contro il ferro e i micro! (Infatti loro due influiscono pochissimo sulla conducibilità ed inoltre visto che sei con le Caridina in acqua, sei molto parco nel dosarli, mentre le piante che hai scelto richiederebbero soprattutto una valangata di ferro
Anche qui ho già scritto sopra... Secondo me invece erano foglie troppo poco illuminate e per questo sono ingiallite
Spero che sia chiara questa immagine
Quella pianta sotto la luce diretta come è lei, dovrebbe essere come minimo arancione, e non quel leggerissimo rosa slavato che vedi, avente anche delle discrete deformazioni delle foglie alte
Qui ho già scritto tutto nell'immagine
Personalmente fare un paio di pensieri anche riguardo al tipo di fauna che hai
Hai piante davvero ghiotte di ferro e tu non ne stai dosando affatto per evitare di sterminarla 

Perdonatemi ma mi era sfuggito un attimo questo topic

Ho ripreso le tue immagini di prima e ci ho scritto sopra con paint

Quello che salta all'occhio è proprio la dimensione piccolina degli internodi della Cabomba a fianco. Ti ho scritto nell'immagine, ma preferisco chiarirlo anche qui...
Infatti in una carenza di macro tende a far rimpicciolire gli apici delle piante

Perché escludo un macro, visto che i nuovi getti sono così piccoli?? Perché nitrati e fosfati ce li hai, il potassio lo hai reimmesso il 4, portando la conducibilità da 301 a 390 insieme al magnesio... quindi significa che i macro ce li hai di sicuro. Ergo: Liebig docet, qualcosa sta bloccando l'assorbimento dei macro!!
Ecco perché punto il dito subito contro il ferro e i micro! (Infatti loro due influiscono pochissimo sulla conducibilità ed inoltre visto che sei con le Caridina in acqua, sei molto parco nel dosarli, mentre le piante che hai scelto richiederebbero soprattutto una valangata di ferro

Anche qui ho già scritto sopra... Secondo me invece erano foglie troppo poco illuminate e per questo sono ingiallite

Spero che sia chiara questa immagine

Quella pianta sotto la luce diretta come è lei, dovrebbe essere come minimo arancione, e non quel leggerissimo rosa slavato che vedi, avente anche delle discrete deformazioni delle foglie alte

Qui ho già scritto tutto nell'immagine

Personalmente fare un paio di pensieri anche riguardo al tipo di fauna che hai

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Owl_Fish (12/09/2017, 20:33)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
@FrancescoFabbri grazie
Credo che le didascalie sulle foto verrano tenute come le reliqie del Santo.
Utilissime e chiare.
Visto che ho già messo il 9 settembre in infusione 1/2 stick npk 12-7-7 nel filtro e quindi con gli altri mutrienti dovrei stare a posto ora metto 3ml di rinverdente sprint Orvital che dovrebbe far si che le piante si sblocchino.
Posted with AF APP
Utilissime e chiare.
Visto che ho già messo il 9 settembre in infusione 1/2 stick npk 12-7-7 nel filtro e quindi con gli altri mutrienti dovrei stare a posto ora metto 3ml di rinverdente sprint Orvital che dovrebbe far si che le piante si sblocchino.
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Owl_Fish ha scritto: ↑@FrancescoFabbri grazie
Utilissime e chiare.

Più che altro non per questo le devi applicare come se fossero leggi scritte sulla pietra

In altri casi, a eguali manifestazioni di carenze non è assolutamente detto che portino alle stesse conclusioni

Speriamo di averci indovinato

Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Comunque è un inizio per cominciare a capirci qualcosaFrancescoFabbri ha scritto: ↑Owl_Fish ha scritto: ↑@FrancescoFabbri grazie
Utilissime e chiare.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Più che altro non per questo le devi applicare come se fossero leggi scritte sulla pietra![]()
In altri casi, a eguali manifestazioni di carenze non è assolutamente detto che portino alle stesse conclusioni
Speriamo di averci indovinato
Posted with AF APP