Compatibilità pesci valore acqua

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
Vittovic
star3
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/17, 17:08

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Vittovic » 14/09/2017, 16:23

Ciao, qualcuno mi può consigliare che pesci far convivere assieme senza problemi con questi valori di acqua?
NO3- 25
NO2- 0
GH 4
Kg 6
pH 7,2
Cl2 0
Temperatura dai 25 ai 27,5
Litri 120
Se avete voglia e tempo naturalmente, mi potete elencare un elenco di pesci adatti e compatibili tra loro?
Grazie Vittorio ciao


Posted with AF APP

Avatar utente
Vittovic
star3
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/17, 17:08

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Vittovic » 14/09/2017, 16:38

Questi sono i valori ormai stabili da tempo...... Come acqua uso solo acqua osmotica


Posted with AF APP

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Elisabeth » 14/09/2017, 17:04

Vittovic ha scritto: Questi sono i valori ormai stabili da tempo...... Come acqua uso solo acqua osmotica


Posted with AF APP
Ciao....Ma hai usato tutta osmotica quando hai riempito la vasca? Perchè dai valori che hai postato, mi sembra strano :-?
Nel tuo profilo ho visto che hai già un bel po' di pesci...un po' male assortiti però :( Quindi chiedi per un nuovo allestimento o per sostituire quelli attuali?
P.s.: da come hai elencato i valori, presumo che tu usi le striscette, giusto?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Vittovic
star3
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/17, 17:08

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Vittovic » 14/09/2017, 17:22

Ciao Elisabeth.... Si uso le strisce.... L'acquario è quello che vedi nel profilo, non ci sono più i ramirezi e piano, piano sto eliminando i guppy nel senso che non ne compro più. Me ne sono rimasti due o tre.....
Hai ragione ce un po di confusione con i pesci ma essendo il primo acquario della mia vita e consigli sbagliati ora mi sto rendendo conto che devo perfezionare la compatibilità dei pesci... Si in pratica uso solo osmosi e cambio un 30% di acqua,


Posted with AF APP

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Elisabeth » 14/09/2017, 17:43

Vittovic ha scritto: Ciao Elisabeth.... Si uso le strisce.... L'acquario è quello che vedi nel profilo, non ci sono più i ramirezi e piano, piano sto eliminando i guppy nel senso che non ne compro più. Me ne sono rimasti due o tre.....
Hai ragione ce un po di confusione con i pesci ma essendo il primo acquario della mia vita e consigli sbagliati ora mi sto rendendo conto che devo perfezionare la compatibilità dei pesci... Si in pratica uso solo osmosi e cambio un 30% di acqua,


Posted with AF APP
Aspettiamo gli esperti...Comunque non mi è chiara la cosa dell'acqua d'osmosi...Cioè: hai riempito tutta la vasca con quell'acqua o l'hai tagliata con l'acqua del rubinetto? I cambi con che cadenza li fai? E li fai solo con osmosi?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Giueli » 14/09/2017, 17:48

Vittovic ha scritto: Ciao, qualcuno mi può consigliare che pesci far convivere assieme senza problemi con questi valori di acqua?
NO3- 25
NO2- 0
GH 4
Kg 6
pH 7,2
Cl2 0
Temperatura dai 25 ai 27,5
Litri 120
Se avete voglia e tempo naturalmente, mi potete elencare un elenco di pesci adatti e compatibili tra loro?
Grazie Vittorio ciao


Posted with AF APP
Ciao,hai il KH più alto del GH questo potrebbe far pensare ad un eccesso di sodio in vasca...anche io sono curioso come Elisabeth sulla storia dell'osmosi :-?
Perché questa scelta?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Vittovic
star3
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/17, 17:08

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Vittovic » 14/09/2017, 18:14

Grazie per il vostro interesse intanto......
Vi spiego meglio.... Appena allestito mesi fa lo riempito con metà osmosi e metà rubinetto, ma da qualche cambio in poi ho iniziato con cambi solo di osmosi, quindi sarà quattro, cinque mesi che ogni cambio faccio 30 / 40 litri di osmotica ogni 20/ 25 giorni...... I rabbocchi li faccio solo con osmosi....


Posted with AF APP

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Giueli » 14/09/2017, 19:00

Vittovic ha scritto:
14/09/2017, 18:14
Grazie per il vostro interesse intanto......
Vi spiego meglio.... Appena allestito mesi fa lo riempito con metà osmosi e metà rubinetto, ma da qualche cambio in poi ho iniziato con cambi solo di osmosi, quindi sarà quattro, cinque mesi che ogni cambio faccio 30 / 40 litri di osmotica ogni 20/ 25 giorni...... I rabbocchi li faccio solo con osmosi....


Posted with AF APP
Ok,però se continui a fare cambi con solo osmosi andrai in carenza di sali(questo spiega forse i valori delle durezze)e microelementi utili a flora e fauna,ti consiglio d'usarla solo per i rabbocchi.
Online trovi i valori dell'acqua di rubinetto postalo così gli diamo un'occhiata.
Attualmente che pesci hai,e cosa ti piacerebbe inserire i valori li aggiustiamo in base ai pesci non viceversa ;)
Dai una lettura qui:
Acqua di Rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di roby70 » 14/09/2017, 19:11

Direi che è il caso di spostarsi in primo acquario ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Vittovic
star3
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/03/17, 17:08

Compatibilità pesci valore acqua

Messaggio di Vittovic » 14/09/2017, 20:19

Ok adesso cerco di verificare i valori dell'acqua del rubinetto grazie......
Ma ho optato per solo osmosi perché se mettevo acqua del rubinetto il pH era sempre altissimo, mentre così è su 6,5 a 7,2


Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ian2988 e 12 ospiti