Carico organico troppo basso
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- FederFili
-
Profilo Completo
Buonasera!
Ultimamente ho notato, con gioia,che ho nitrati e nitriti a zero.
Però è anche vero che ho solo 5 Betta in 160 LT netti.
Anziché positivo potrebbe essere uno squilibrio?
Dovrei fertilizzare(mai fatto) oppure è meglio pensare di inserire altri inquilini?
Ultimamente ho notato, con gioia,che ho nitrati e nitriti a zero.
Però è anche vero che ho solo 5 Betta in 160 LT netti.
Anziché positivo potrebbe essere uno squilibrio?
Dovrei fertilizzare(mai fatto) oppure è meglio pensare di inserire altri inquilini?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Secondo me un gruppetto di rasbora le potresti mettere... Da quanto tempo gira la vasca?
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Io penserei ad una fertilizzazione!
Dalla foto vedo galleggianti (ovvio visto i Betta) che hanno la caratteristica di consumare molti nutrienti...qualunque tipo di pesce non credo faccia tanta cacca e pipì
da soddisfare la richiesta.
Sai già del PMDD? Hai letto gli articoli?
Io partirei con gli stick in colonna e mi procurerei anche i CIFO...
Posted with AF APP
Dalla foto vedo galleggianti (ovvio visto i Betta) che hanno la caratteristica di consumare molti nutrienti...qualunque tipo di pesce non credo faccia tanta cacca e pipì

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Luca.s
-
Profilo Completo
- FederFili
-
Profilo Completo
Da luglioGiordano16491 ha scritto: ↑Secondo me un gruppetto di rasbora le potresti mettere... Da quanto tempo gira la vasca?
Purtroppo non ho fatto in tempo a inserire altro prima del Betta,se lo facessi adesso ci sarebbero aggressioni?
Oppure il grosso litraggio ammortizzerebbe l'indole dei Betta?
Si,li so quasi a memoriasa.piddu ha scritto: ↑Io penserei ad una fertilizzazione!
Dalla foto vedo galleggianti (ovvio visto i Betta) che hanno la caratteristica di consumare molti nutrienti...qualunque tipo di pesce non credo faccia tanta cacca e pipìda soddisfare la richiesta.
Posted with AF APP
Sono indeciso se prendere quella direzione oppure tentare aumentando il carico organico con nuovi inserimenti.
Noto soprattutto l'egeria cresce molto lentamente da quando sono cresciute le galleggianti.
Se aggiungi un pothos enorme, lucky bamboo e una succulenta in acquaponica...
Le altre sono tutte Cryptocoryne e anubias, nessun problema.
Dovrei togliere l'egeria,e puntare su galleggianti e le altre in acquaponica,che dici?
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- FederFili
-
Profilo Completo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FederFili il 16/09/2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- FederFili
-
Profilo Completo

SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- Luca.s
-
Profilo Completo
Quando avevo lo Spatiphillu, e il Pothos, piante rapide dentro crescevano molto poco!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- FederFili
-
Profilo Completo
Ecco perché,lo sospettavo.
L'hydrocotyle invece ha raggiunto la superficie, magari è meno esigente (tra l'altro spero inizi ad emergere
)
Quindi secondo te dovrei togliere l'egeria oppure è ora di imparare a fertilizzare?
L'hydrocotyle invece ha raggiunto la superficie, magari è meno esigente (tra l'altro spero inizi ad emergere
Quindi secondo te dovrei togliere l'egeria oppure è ora di imparare a fertilizzare?
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- sa.piddu
-
Profilo Completo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"