Acquario 60 lt
- Salvangelo

-
Profilo Completo
- Salvangelo

-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Buongiorno bella gente! Stamane ho comprato le piantine!! Finalmente. A breve posterò la disposizione 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Salvangelo

-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Piante posizionate, non proprio al top ma passatemi la prima volta!!!
Ho inserito anche un tris di guppy (2femmine e 1 maschio) gentilmente omaggiato dal negoziante!!!
Speriamo bene

Ho inserito anche un tris di guppy (2femmine e 1 maschio) gentilmente omaggiato dal negoziante!!!
Speriamo bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
AppuntoSalvangelo ha scritto: ↑Ho inserito anche un tris di guppy (2femmine e 1 maschio) gentilmente omaggiato dal negoziante!!!
Speriamo bene
Se non ho fatto male i conti sono passati più o meno 15 giorni da quando lo hai riempito, rischi fra un pò ti arriva il picco dei nitriti e rischi di perdere i pesci. L'articolo sul ciclo dell'azoto non te lo avevamo messo?
Per le piante hai messo solo piante lente; considera di aggiungerne alcune qualcuna rapida come egeria o ceratophylum (una delle due non entrambe).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvangelo

-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Ne ero a conoscenza dei tempi di maturazione, circa 1 mese, però il negoziante ha insistito e alla fine ho ceduto.roby70 ha scritto: ↑AppuntoSalvangelo ha scritto: ↑Ho inserito anche un tris di guppy (2femmine e 1 maschio) gentilmente omaggiato dal negoziante!!!
Speriamo bene![]()
Se non ho fatto male i conti sono passati più o meno 15 giorni da quando lo hai riempito, rischi fra un pò ti arriva il picco dei nitriti e rischi di perdere i pesci. L'articolo sul ciclo dell'azoto non te lo avevamo messo?![]()
Per le piante hai messo solo piante lente; considera di aggiungerne alcune qualcuna rapida come egeria o ceratophylum (una delle due non entrambe).
Per quanto riguarda le scelto tra quelle che aveva solo per un fatto estetico, xké per le piante ho intenzione di inserire almeno un altra e mettere anche una roccia.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Il test dei nitriti lo hai? Se si tienili controllati ogni 2/3 giorni e se si alzano è meglio spostare i pesci in una vaschetta a parte in attesa che passi.Salvangelo ha scritto: ↑però il negoziante ha insistito e alla fine ho ceduto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvangelo

-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
No non ce l'ho.roby70 ha scritto: ↑Il test dei nitriti lo hai? Se si tienili controllati ogni 2/3 giorni e se si alzano è meglio spostare i pesci in una vaschetta a parte in attesa che passi.Salvangelo ha scritto: ↑però il negoziante ha insistito e alla fine ho ceduto.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Diciamo che i test che servono all'inizio sono sicuramente NO2- ed NO3-; per questi possono andare bene anche le striscette. Poi sono utili anche KH e GH ma per questi ti consiglio i reagenti. Se devi prenderli online aggiungi anche quello dei PO43- che aiuta.Salvangelo ha scritto: ↑Però ho intenzione di acquistarlo insieme a qualche altro test
Per il pH invece meglio un pH-metro elettronico che trovi online a circa 10€ ed è anche utile un conduttivimetro (anche lui lo trovi online a 10/15€): per questi due se hai dubbi su quali acquistare chiedi senza problemi; per il pH-metro di solito va bene uno qualsiasi ma per il conduttivimetro è meglio che misuri in µS/cm ed abbia la compensazione della temperatura.
Se vuoi qualche informazione in più puoi leggere questo: test per acquario
Come marche potrei consigliarti Sera o Jbl; alcuni usano Aquili che costano un pò meno e si trovano bene.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Salvangelo, una vaschetta di qualsiasi tipo purché pulita la hai?
Nel caso ti basta poi cambiare un 10%di acqua al suo interno ogni giorno per tenere al sicuro un paio di settimane i pesciotti. Con il termometro controlla che la temp non vada sotto i 24 gradi se no ci va un riscaldatore.
Se vuoi altre info non esitare a domandare
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Salvangelo

-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Domani cerco di procurarmi i test per i nitriti. Per il pH metro elettronico l'ho trovato anche su aliexpress con prezzi irrisori! Ho una vaschetta molto piccola dove eventualmente appaggiarli. Per i test ho visto quello della tetra 6 in 1 è veritiero o inutile?
Grazie come sempre
Grazie come sempre