lauretta ha scritto: ↑Mi dispiace Camillo
Ma non credo che sia morto per un litigio, secondo me era malato.
Mi sembra strano infatti che un litigio gli possa aver causato dei problemi così seri di assetto.
Che tipo di barbus hai?
Magari puoi mettere una foto...
Per sicurezza osserva bene tutti gli altri e cerca di capire se mostrano sintomi di malessere (pinne chiuse, respiro accelerato, nuoto storto o irregolare, segni su corpo o pinne...)
Posted with AF APP
Ciao Lauretta,
non ho pensato a fare una foto, ormai non posso piu'...
il fatto e' che a pranzo era perfetto, la sera lo trovo disteso sul fondo e con una pinna ventrale destra ridotta ad un moncherino.
Sono piuttosto sicuro, il fatto e' che c'e' uno dei barbus piu' aggressivo degli altri, sta tutto il tempo ad inseguire gli altri che per paura si nascondono fra le foglie delle piante. Appena uno di loro prova ad uscire comincia l'inseguimento per tutto l'acquario finche' il "bullo" non lo fa nascondere di nuovo.
I pesci dopo che scappano, stanno in verticale, testa in giu', fra le foglie o nascosti nell'angolo fra il filtro e la parete.
Sono, anzi erano, 3 barbus verdi, 3 tigre (ora due). Il bullo e' uno dei tigre. Ieri sera con soddisfazione le ha prese da due verdi, stavolta e' stato lui a passare la notte nascosto, ma stamattina punto e a capo. Quando si litigano ho notato si pizzicano lateralmente, nelle pinne ventrali e laterali. Ecco
perche' sono piuttosto sicuro. Mi sa che se continua cosi' questo qua lo devo riportare indietro o regalare :\