Carassius auratus nero,scolorito respirazione accelerata.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Pesce nero si sta scolorendo !
Per me la causa è l'acidificante che hai usato. Ha abbassato il pH troppo in fretta. Il pesce ha cominciato a sbiadirsi quando hai immesso l'acidificante, giusto?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- mrfunk
-
Profilo Completo
Ciao,
il pesce prima stava in una vaschetta senza filtro, domenica poi alle 14 ho messo il prodotto per abbassare il pH e alle 21 l'ho inserito in acqua, ieri poi ha iniziato a scolorirsi, ho tenuto pero' la luce accesa , quando l'ho spenta dopo 4-5 ore era tornato nero quasi come prima.
il pesce prima stava in una vaschetta senza filtro, domenica poi alle 14 ho messo il prodotto per abbassare il pH e alle 21 l'ho inserito in acqua, ieri poi ha iniziato a scolorirsi, ho tenuto pero' la luce accesa , quando l'ho spenta dopo 4-5 ore era tornato nero quasi come prima.
- Joo
-
Profilo Completo
La luce non c'entra, il tuo pescetto ha reagito all'acidificante.....considera che un punto di variazione corrisponde ad una acidità 10 volte superiore.mrfunk ha scritto: ↑il pesce prima stava in una vaschetta senza filtro, domenica poi alle 14 ho messo il prodotto per abbassare il pH e alle 21 l'ho inserito in acqua, ieri poi ha iniziato a scolorirsi, ho tenuto pero' la luce accesa , quando l'ho spenta dopo 4-5 ore era tornato nero quasi come prima.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Giueli
-
Profilo Completo
Lascia perdere prodotti "miracolosi",come ti ho detto in precedenza hanno un effetto troppo rapido e non duraturo,meglio un valore non proprio idoneo che sbalzi repentini
Ci stanno metodi migliori per abbassare il pH
Acidificanti naturali

Ci stanno metodi migliori per abbassare il pH

Acidificanti naturali
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- mrfunk
-
Profilo Completo
Ok, non lo metto piu', seguiro' il vs, consiglio. Grazie, oggi ho tenuto la luce spenta e sembra molto piu' nero di prima.
- mrfunk
-
Profilo Completo
Ho un'altra domanda, ho notato che il pesce boccheggia troppo, non in superficie ma nel mezzo dell'acquario. Mangiare mangia senza problemi e gira per l'acquario ma vedo che boccheggia parecchio. Cosa dite gli cambio un una parte d'acqua ? l'acquario e' stato messo da circa 29 gg e 2 settimane fa ho cambiato il 30% d'acqua come consigliatomi dal negoziante. Grazie
p.s. ho fatto un video di 10 secondi per farvi capire.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao,qualche valore?nitriti in particolaremrfunk ha scritto: ↑Ho un'altra domanda, ho notato che il pesce boccheggia troppo, non in superficie ma nel mezzo dell'acquario. Mangiare mangia senza problemi e gira per l'acquario ma vedo che boccheggia parecchio. Cosa dite gli cambio un una parte d'acqua ? l'acquario e' stato messo da circa 29 gg e 2 settimane fa ho cambiato il 30% d'acqua come consigliatomi dal negoziante. Grazie

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- lauretta
-
Profilo Completo
Sì, boccheggia davvero troppo.
Se hai dei test, falli.
In ogni caso direi di cambiare parecchia acqua, io farei anche un 50%.
Come la prepari? Non ricordo se l'hai già detto, scusami.
Se usi l'acqua di rubinetto va fatta decantare per far evaporare il cloro, ma data l'urgenza del cambio, potresti evitare l'attesa usando un biocondizionatore se ce l'hai...
E poi pensa bene se hai introdotto qualche altra sostanza in vasca... Per esempio se hai usato qualche prodotto per trattare piante o arredi prima di inserirli in vasca...
Posted with AF APP
Se hai dei test, falli.
In ogni caso direi di cambiare parecchia acqua, io farei anche un 50%.
Come la prepari? Non ricordo se l'hai già detto, scusami.
Se usi l'acqua di rubinetto va fatta decantare per far evaporare il cloro, ma data l'urgenza del cambio, potresti evitare l'attesa usando un biocondizionatore se ce l'hai...

E poi pensa bene se hai introdotto qualche altra sostanza in vasca... Per esempio se hai usato qualche prodotto per trattare piante o arredi prima di inserirli in vasca...
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- mrfunk
-
Profilo Completo
Ciao,
no e' la prima volta che cambio l'acqua, quando l'ho fatto per il 30% consigliato dal negoziante l'ho lasciata 12 ore in una pentola e poi l'ho aggiunta..
Ho misurato rapidamente i valori con le strisce :
NO2- a 0
NO3- a 25
pH 7,2
Cl 0,8
KH 10
GH circa 13
Non ho il biocondizionatore, lo posso prendere domani. Nel frattempo ho messo a decantare circa 25 lt
Come prodotto per le piante ho messo una pallina di fertilizzante 3-4 gg fa quando ho messo l'ultima pianta Egera.
Tra quanto posso sostituire l'acqua, un paio d'ore bastano o ne servono di piu' ? grazie per gli aiuti.
no e' la prima volta che cambio l'acqua, quando l'ho fatto per il 30% consigliato dal negoziante l'ho lasciata 12 ore in una pentola e poi l'ho aggiunta..
Ho misurato rapidamente i valori con le strisce :
NO2- a 0
NO3- a 25
pH 7,2
Cl 0,8
KH 10
GH circa 13
Non ho il biocondizionatore, lo posso prendere domani. Nel frattempo ho messo a decantare circa 25 lt
Come prodotto per le piante ho messo una pallina di fertilizzante 3-4 gg fa quando ho messo l'ultima pianta Egera.
Tra quanto posso sostituire l'acqua, un paio d'ore bastano o ne servono di piu' ? grazie per gli aiuti.
- Giueli
-
Profilo Completo
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...