Carassius auratus nero,scolorito respirazione accelerata.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- mrfunk
-
Profilo Completo
Allego video, secondo voi boccheggia troppo?
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Si boccheggia ancora molto...ma è strano però...sembra che ha qualcosa in bocca...
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato luigidrumz per il messaggio:
- mrfunk (23/09/2017, 22:03)
- mrfunk
-
Profilo Completo
In bocca non ha niente anche perché se gli butto cibo lo mangia!
- lauretta
-
Profilo Completo
@mrfunk il pesciotto boccheggia davvero troppo velocemente, c'è quasi sicuramente un problema di inquinamento dell'acqua.
Ti chiedo se puoi fare questa prova: prendi un contenitore non troppo piccolo, pulito ma che non sia mai stato lavato con detergenti, metti acqua totalmente nuova ma preparata come fai di solito (per esempio se usi solo acqua di rubinetto, anche qui metti solo questa, con la stessa tecnica per far evaporare il cloro). Poi sposta il pesce nel contenitore (mi raccomando: stessa temperatura dell'acquario) e prova a vedere se smette di boccheggiare.
Così escludiamo che il problema derivi da qualcosa presente in vasca.
Nel frattempo cerca i valori dell'acqua del tuo gestore della rete, e dicci anche se in casa hai per caso un addolcitore o altro impianto per purificare l'acqua. (vorrei escludere possibili contaminazioni delle resine utilizzate in questi impianti).
EDIT
mi permetto di chiedere aiuto ai Mod di Chimica @lucazio00 e @Pizza per capire se può esserci qualcosa che inquina l'acqua e fa respirare così male questo carassio.
Posted with AF APP
Ti chiedo se puoi fare questa prova: prendi un contenitore non troppo piccolo, pulito ma che non sia mai stato lavato con detergenti, metti acqua totalmente nuova ma preparata come fai di solito (per esempio se usi solo acqua di rubinetto, anche qui metti solo questa, con la stessa tecnica per far evaporare il cloro). Poi sposta il pesce nel contenitore (mi raccomando: stessa temperatura dell'acquario) e prova a vedere se smette di boccheggiare.
Così escludiamo che il problema derivi da qualcosa presente in vasca.
Nel frattempo cerca i valori dell'acqua del tuo gestore della rete, e dicci anche se in casa hai per caso un addolcitore o altro impianto per purificare l'acqua. (vorrei escludere possibili contaminazioni delle resine utilizzate in questi impianti).
EDIT
mi permetto di chiedere aiuto ai Mod di Chimica @lucazio00 e @Pizza per capire se può esserci qualcosa che inquina l'acqua e fa respirare così male questo carassio.

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- lauretta
-
Profilo Completo

- Pizza
-
Profilo Completo
Di solito sono acidi forti che distruggono il KH a CO2 e H2O.
Non so che altro possa aver dato fastidio se non lo sbalzo brusco di pH
Posted with AF APP
Non so che altro possa aver dato fastidio se non lo sbalzo brusco di pH
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Sbaglio o questa è la spugna con cui si vedono le piante... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Accidenti è vero!!!!

Bravo @Giueli!
È quella specie di lana di roccia che sta nei vasetti!!
Pensando all'irritazione che mi ha fatto venire sulle braccia una volta che per sbaglio mi è finita addosso, forse è lei la causa dei problemi di respirazione?
Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
Teoricamente dovrebbe essere inerte ma è sempre imbevuta di fertilizzazanti...comunque sia io non la terrei in acquario,soprattutto senza essere nemmeno interrata.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...