Salve, consigli nuova vasca

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52122
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2017, 21:41

Elisabeth ha scritto:
Off Topic
cicerchia80 ha scritto: l'ho letto....ed avevo scritto un papiro ma il sistema mi ha sbattuto fuori ~x(
:)) È capitato anche a me più di una volta :-!!! Adesso, prima di inviare, faccio copia e poi se non mi va a buon fine rifaccio e incollo :D
:))
Stand by

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Zommy86 » 21/09/2017, 21:48

cicerchia80 ha scritto:
Elisabeth ha scritto:
Off Topic
cicerchia80 ha scritto: l'ho letto....ed avevo scritto un papiro ma il sistema mi ha sbattuto fuori ~x(
:)) È capitato anche a me più di una volta :-!!! Adesso, prima di inviare, faccio copia e poi se non mi va a buon fine rifaccio e incollo :D
:))
XD cancellato pure a me XD

Comunque la mia idea era quella di fare uno sfondo con rocce vulcaniche magari con insenature e una grotta per riparo e ovviamente molti legni. Le anubias ancorate sulle rocce ovviamente.

Per le altre piante non saprei, avevo in mente di mettere ancistrus non le mangiano/rovinano?

Avevo optato per platy o ancora meglio portaspada per la loro livrea sgargiante e per la facilità di riproduzione, da sempre molto soddisfazione vederli riprodurre :D

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52122
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2017, 21:54

Zommy86 ha scritto: Avevo optato per platy o ancora meglio portaspada per la loro livrea sgargiante e per la facilità di riproduzione, da sempre molto soddisfazione vederli riprodurre
non ci azzeccherebbero nulla con la tua acqua...riprodurre cory o ciclidi nani dà più aoddisfazioni :D
Stand by

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Zommy86 » 21/09/2017, 21:55

cicerchia80 ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Avevo optato per platy o ancora meglio portaspada per la loro livrea sgargiante e per la facilità di riproduzione, da sempre molto soddisfazione vederli riprodurre
non ci azzeccherebbero nulla con la tua acqua...riprodurre cory o ciclidi nani dà più aoddisfazioni :D
Ma sono molto più difficili da gestire, le uova di cory vanno rimosse e gli avanotti dato loro cibo "particolare" tipo artemia
Probabilmente troppo complicato per me.

Comunque te mi consigli, riempire con 50%rubinetto e 50%osmosi per cominciare?

Domanda come test quello della jbl 6 in 1 a striscetta come è?valido?

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Elisabeth » 21/09/2017, 22:32

Zommy86 ha scritto:
21/09/2017, 21:55
Domanda come test quello della jbl 6 in 1 a striscetta come è?valido?
:-q Le ho anche io ....Te le sconsiglio : imprecise e indecifrabili....Con quello che costano ti compri un paio di test a reagente....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Zommy86 » 21/09/2017, 22:34

Elisabeth ha scritto:
Zommy86 ha scritto:
21/09/2017, 21:55
Domanda come test quello della jbl 6 in 1 a striscetta come è?valido?
:-q Le ho anche io ....Te le sconsiglio : imprecise e indecifrabili....Con quello che costano ti compri un paio di test a reagente....
Quali mi consigli?

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Elisabeth » 21/09/2017, 22:41

Zommy86 ha scritto:
Elisabeth ha scritto:
Zommy86 ha scritto:
21/09/2017, 21:55
Domanda come test quello della jbl 6 in 1 a striscetta come è?valido?
:-q Le ho anche io ....Te le sconsiglio : imprecise e indecifrabili....Con quello che costano ti compri un paio di test a reagente....
Quali mi consigli?
Io ho quasi tutti test Sera e mi trovo bene....Per il pH ho jbl che è buono....se poi prendi quello 6.0-7.6 è ancora più preciso....a meno che non prendi un phmetro...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Zommy86 » 21/09/2017, 23:11

Elisabeth ha scritto:
Zommy86 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: :-q Le ho anche io ....Te le sconsiglio : imprecise e indecifrabili....Con quello che costano ti compri un paio di test a reagente....
Quali mi consigli?
Io ho quasi tutti test Sera e mi trovo bene....Per il pH ho jbl che è buono....se poi prendi quello 6.0-7.6 è ancora più preciso....a meno che non prendi un phmetro...
In effetti volevo acquistare un phmetro :P

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di Elisabeth » 22/09/2017, 9:09

Zommy86 ha scritto:
21/09/2017, 23:11
In effetti volevo acquistare un phmetro :P
Ok :) Io, dopo essere riuscita a stararlo e a romperlo in meno di una settimana, ho preferito prendere il reagente.... :))
Ma se usato bene, il phmetro è sicuramente più preciso ...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52122
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Salve, consigli nuova vasca

Messaggio di cicerchia80 » 22/09/2017, 9:46

Zommy parliamo di quà.....

Personalmente non sono fans del biotopo ma propendo sempre a far mettere pesci per lo meno simpatrici,ossia che hanno le stesse esigenze,se proprio vuoi i portaspada opti per gli Aeneus ma in quel caso la tua acqua non sarebbe assolutamente adatta :-??

Gli ancistrus campano un pò a tutti i valori....ma non è una cosa giusta,la loro provenienza è di acque tenere,ed anche le Japonica vorrebbero valori più bassi...ma le heteropoda in questo caso sarebbero bocconcini delicati

Non è che i nani stRebbero stretti in 240 litri....o troppo pochi,.a se ci calcoli anche i Corydoras,gli Ancistrus e gli Otocinclus direi che stai apposto così...senza contare che sapere i litri è un informazione relativa...servirebbe più il volum LxBxh
.....si,gli Angy in ripro sono terremoti,ma attaccano soprattutto piante a foglia larga"le raspano"quindi le Anubias sono più a rischio di quelle che ti ho consigliato io....sono noioso,ma io ci metterei un branco di cardinali
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amaia, Bing [Bot], Rosario60 e 28 ospiti