nuovo progetto 150l, idee?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Alex » 23/09/2017, 0:11

Monica ha scritto:
Alex ha scritto: come si fa? Non ha bisogno di maggior filtraggio?
Secondo me no,il mio funziona con Mangrovia galleggiani e una pompa di movimento
Posted with AF APP
ma bisogna aggiungere periodicamente del sale marino? com'è la storia?
manutenzione? come il dolce, più o meno? (cioè quasi zero :)) )

scusa l'interrogatorio, sono curiosissimo al riguardo e mi stai veramente comprando con estrema facilità :ymblushing:
Monica ha scritto:
Alex ha scritto: Si :x sono i miei nani...li ho in un trenta litri


Posted with AF APP
Bellissimi, mi tentano molto. Non ho ben capito da dove arrivano, però :-? così come non trovo informazioni illuminanti riguardo alle specie che abitano le paludi di cui si parlava sopra...

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Monica » 23/09/2017, 8:38

Alex ha scritto: ma bisogna aggiungere periodicamente del sale marino?
Io faccio un estrema fatica con il periodicamente :-s ogni tanto controllo con il densimetro,se è sceso aggiungo un pò di sale marino per rimanere tra 1002 e 1010 ma non è una cosa che faccio a cadenze regolari :) e sulla confezione ci sono tebelle molto chiare
Alex ha scritto: manutenzione?
@-) rabbocchi quando serve e il controllo che ti ho scritto sopra
Alex ha scritto: sono curiosissimo al riguardo e mi stai veramente comprando con estrema facilità
:D a loro serve un fondo,o almeno parte del fondo in sabbia perchè ogni tanto si infossano,qualche conchiglia vuota è li che depongono e cibo vivo,non ho mai provato con altro,nel caso deve muoversi,ad esempio con la pompa di movimento,perchè la cacciano la preda e sono un tantino lenti :ymsigh: girano,puntano,inseguono e poi finalmente mangiano :ymparty:


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Alex » 23/09/2017, 11:52

Monica ha scritto: :D a loro serve un fondo,o almeno parte del fondo in sabbia perchè ogni tanto si infossano,qualche conchiglia vuota è li che depongono e cibo vivo,non ho mai provato con altro,nel caso deve muoversi,ad esempio con la pompa di movimento,perchè la cacciano la preda e sono un tantino lenti :ymsigh: girano,puntano,inseguono e poi finalmente mangiano :ymparty:


Posted with AF APP
Per loro allora si potrebbe pensare a un mangrovieto dell'asia sudorientale :-? non ho trovato moltissime informazioni al riguardo, ma pare che arrivino anche da lì...
Il fondo vorrei farlo tutto sabbioso, mentre per le piante (mangrovie a parte) ho trovato solamente la felce di giava per quella zona... continuo a fare ricerche comunque. Magari qualcosa di emerso da mettere in prossimità dell'isoletta di sughero!
Di vivo cosa mangiano? :D

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Monica » 23/09/2017, 13:16

Alex ha scritto: Per loro allora si potrebbe pensare a un mangrovieto
Se non sbaglio l'habitat per loro è o un molto piantumato o intreccio di radici,che è quello che stò facendo io (sono in attesa della crescita delle radici)
Alex ha scritto: Il fondo vorrei farlo tutto sabbioso
E questo per loro è fondamentale proprio perchè ci si infilano dentro lasciando fuori solo la testa :D
Alex ha scritto: Magari qualcosa di emerso da mettere in prossimità dell'isoletta di sughero
Di emerso bisogna solo capire chi resiste al sale
Alex ha scritto: Di vivo cosa mangiano?
Io a loro do Microworms e Daphnia :)
Se si accendono le luci entro l'anno ti metto qualche foto


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Alex (23/09/2017, 13:32)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Alex » 23/09/2017, 14:58

Monica ha scritto: Io a loro do Microworms e Daphnia :)
Se si accendono le luci entro l'anno ti metto qualche foto


Posted with AF APP
Perfetto! Mi informerò anche sul vivo, mi sto intrippando (troppo :-!!! ) attendo le foto! :D

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di cicerchia80 » 23/09/2017, 15:15

Alex ha scritto: Perfetto! Mi informerò anche sul vivo, mi sto intrippando (troppo ) attendo le foto!
le daphnia le odio
Ma i microworms sono facili da vestire,io nelle colture nemmeno metto il lievito
Stand by

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Alex » 23/09/2017, 15:28

cicerchia80 ha scritto:
Alex ha scritto: Perfetto! Mi informerò anche sul vivo, mi sto intrippando (troppo ) attendo le foto!
le daphnia le odio
Ma i microworms sono facili da vestire,io nelle colture nemmeno metto il lievito
Ma posso tenerli in casa o vanno tenuti all'aperto? Vivo in appartamento, ho uno spazio esterno ma siccome dá sulla strada preferirei non metterci nulla...

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di cicerchia80 » 23/09/2017, 15:36

Alex ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Alex ha scritto: Perfetto! Mi informerò anche sul vivo, mi sto intrippando (troppo ) attendo le foto!
le daphnia le odio
Ma i microworms sono facili da vestire,io nelle colture nemmeno metto il lievito
Ma posso tenerli in casa o vanno tenuti all'aperto? Vivo in appartamento, ho uno spazio esterno ma siccome dá sulla strada preferirei non metterci nulla...
la mia coltura di microworms...
Fai bollire 2 dita di latte con dei fiocchi d'avena,ci metti uno starter una volta raffreddato e via
Quella schiuma che si arrampica sono microvermi
IMG_20170923_153314.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
Alex (23/09/2017, 15:39) • blateraquos (25/09/2017, 21:06)
Stand by

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di Alex » 23/09/2017, 15:39

cicerchia80 ha scritto:
Alex ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: le daphnia le odio
Ma i microworms sono facili da vestire,io nelle colture nemmeno metto il lievito
Ma posso tenerli in casa o vanno tenuti all'aperto? Vivo in appartamento, ho uno spazio esterno ma siccome dá sulla strada preferirei non metterci nulla...
la mia coltura di microworms...
Fai bollire 2 dita di latte con dei fiocchi d'avena,ci metti uno starter una volta raffreddato e via
Quella schiuma che si arrampica sono microvermi
IMG_20170923_153314.jpg
Oh perfetto, sembra facilissimo... e va bene alimentare i pesci esclusivamente con loro?

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

nuovo progetto 150l, idee?

Messaggio di cicerchia80 » 23/09/2017, 17:11

Alex ha scritto: Oh perfetto, sembra facilissimo... e va bene alimentare i pesci esclusivamente con loro?
Bella domanda :-??

Io sono per il variare più possibile l'alimentazione

Se rifiutano il secco non saprei che dirti...io uso solo loro e lombrichi
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dani24 e 25 ospiti