Cambio Acquario

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Cambio Acquario

Messaggio di Narcos » 25/09/2017, 16:51

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per non combinare casini e rischiare di rovinare tutto.
Vorrei cambiare acquario utilizzando tutto ciò che ho nell'attuale ( fondo in sabbia, legni,arredi vari, piante e pesci ) tranne il filtro che risulta piccolo per la vasca nuova.
Come consigliate di muovermi? :-\
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Cambio Acquario

Messaggio di Monica » 25/09/2017, 17:06

Ciao Narcos :)
Volendo utilizzare tutto,fondo compreso io farei maturare il filtro nuovo nel vecchio acquario...una volta pronto sposterei tutto


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Cambio Acquario

Messaggio di Narcos » 25/09/2017, 18:14

Non è un problema far maturare il nuovo filtro nel vecchio? Non corro rischi di immettere qualcosa che non va? Scusa la mia ignoranza in materia... ~x(
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Cambio Acquario

Messaggio di Monica » 25/09/2017, 18:20

Narcos ha scritto: Non è un problema far maturare il nuovo filtro nel vecchio? Non corro rischi di immettere qualcosa che non va?
Secondo me no :) tanti ad esempio passando da filtro interno ad estrerno li fanno girare insieme per un mesetto per poi staccarne uno
Narcos ha scritto: Scusa la mia ignoranza in materia
Ma che scherzi :)
L'ideale sarebbe far partire nuova vasca con nuovo filtro e qualche pianta,ma abbiamo il problema di mantenere il fondo


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Cambio Acquario

Messaggio di Narcos » 25/09/2017, 18:26

Monica ha scritto:
Narcos ha scritto: Non è un problema far maturare il nuovo filtro nel vecchio? Non corro rischi di immettere qualcosa che non va?
Secondo me no :) tanti ad esempio passando da filtro interno ad estrerno li fanno girare insieme per un mesetto per poi staccarne uno
Narcos ha scritto: Scusa la mia ignoranza in materia
Ma che scherzi :)
L'ideale sarebbe far partire nuova vasca con nuovo filtro e qualche pianta,ma abbiamo il problema di mantenere il fondo


Posted with AF APP
Infatti era quella la mia idea visto che dovrei prendere altra sabbia in quanto l'acquario è più grande. Di certo non avrò 5/6 cm di fondo per le piante ma, in attesa del travaso, potrebbe bastare per inizializzarlo o sbaglio?
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Cambio Acquario

Messaggio di Monica » 25/09/2017, 18:31

Narcos ha scritto: in attesa del travaso, potrebbe bastare per inizializzarlo o sbaglio?
No non sbagli :) puoi cominciare a mettere un pò di fondo e qualche pianta,far partire tutto e quando sarà maturo spostare il resto


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Narcos (25/09/2017, 18:35)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Cambio Acquario

Messaggio di Narcos » 25/09/2017, 18:39

Poi quando sarà il momento, vi stresserò sulla corretta maturazione x_x .....se partirò con il nuovo progetto, lo voglio fare all'insegna di AF!! ;)
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Cambio Acquario

Messaggio di Monica » 25/09/2017, 18:40

Narcos ha scritto: Poi quando sarà il momento, vi stresserò sulla corretta maturazione
Non ci muoviamo di un passo
Narcos ha scritto: .se partirò con il nuovo progetto, lo voglio fare all'insegna di AF!!
Ottima scelta :-bd


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti