Acquario di "Che tempo che fa"

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

Acquario di "Che tempo che fa"

Messaggio di Alex » 25/09/2017, 20:07

luigidrumz ha scritto: Ho letto in giro che l'acquario è stato allestito da una ditta di Milano: mako acquari. Qualcuno c'è mai stato?


Posted with AF APP
...ah ecco qual era in progetto "segreto"... :)) lo conosco, ci vado spesso

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Acquario di "Che tempo che fa"

Messaggio di Artic1 » 26/09/2017, 1:50

Alex ha scritto:
luigidrumz ha scritto: Ho letto in giro che l'acquario è stato allestito da una ditta di Milano: mako acquari. Qualcuno c'è mai stato?


Posted with AF APP
...ah ecco qual era in progetto "segreto"... :)) lo conosco, ci vado spesso
Sono così dispiaciuto di non conoscere il creatore di questa stabilissima vasca... Che mi viene da ridere! =))


Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

Acquario di "Che tempo che fa"

Messaggio di Alex » 26/09/2017, 11:09

Artic1 ha scritto:
Alex ha scritto:
luigidrumz ha scritto: Ho letto in giro che l'acquario è stato allestito da una ditta di Milano: mako acquari. Qualcuno c'è mai stato?


Posted with AF APP
...ah ecco qual era in progetto "segreto"... :)) lo conosco, ci vado spesso
Sono così dispiaciuto di non conoscere il creatore di questa stabilissima vasca... Che mi viene da ridere! =))


Posted with AF APP
vabbe regà, mo... :)) è una vasca per uno studio televisivo che deve durare qualche settimana, quanto può essere stabile?
mi sembra un po' stupido giudicare il negoziante in base a questo lavoro - se la gente giudicasse le mie illustrazioni in base a quelle che faccio per la pubblicità sarei fregato :ymblushing: mi sembra ovvio che siano due cose completamente diverse...
Questi utenti hanno ringraziato Alex per il messaggio:
alessio0504 (04/10/2017, 14:11)

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Acquario di "Che tempo che fa"

Messaggio di Artic1 » 26/09/2017, 11:22

Alex ha scritto: è una vasca per uno studio televisivo che deve durare qualche settimana, quanto può essere stabile?
In realtà deve durare dei mesi. La trasmissione finisce a maggio... :))
Comunque io ritengo che l'ignoranza sia sempre un male quando viene messa in mostra. Se avessero messo il triplo delle piante e scelto specie bilanciate per il carico organico sarebbe stata comunque instabile perché la useranno malissimo e maltratteranno tutto, ma almeno una parvenza di stabilità avrebbe potuto darla.
Ora chi ha visto il programma pensa di poter realizzare una vasca simile a casa propria e poi finiscono tutti qui impanicati per il disastro di filamentose (o peggio) che hanno in vasca. :))
Comunque speriamo bene. :ympray:


Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

Acquario di "Che tempo che fa"

Messaggio di Alex » 26/09/2017, 11:33

Artic1 ha scritto:
Alex ha scritto: è una vasca per uno studio televisivo che deve durare qualche settimana, quanto può essere stabile?
In realtà deve durare dei mesi. La trasmissione finisce a maggio... :))
Comunque io ritengo che l'ignoranza sia sempre un male quando viene messa in mostra. Se avessero messo il triplo delle piante e scelto specie bilanciate per il carico organico sarebbe stata comunque instabile perché la useranno malissimo e maltratteranno tutto, ma almeno una parvenza di stabilità avrebbe potuto darla.
Ora chi ha visto il programma pensa di poter realizzare una vasca simile a casa propria e poi finiscono tutti qui impanicati per il disastro di filamentose (o peggio) che hanno in vasca. :))
Comunque speriamo bene. :ympray:


Posted with AF APP
allora, tecnicamente sono d'accordo con te: assolutamente. Il vero problema è che so bene com'è avere a che fare con i clienti: se il cliente vuole 3 piante, 3 gliene devi mettere, perché è così che funziona quando fai un lavoro di questo genere. Poi bisogna calcolare i tempi di realizzazione, il budget e tante altre cose....
Se vivessimo in un mondo ideale, quella vasca sarebbe stata messa su mesi fa con tutti i riguardi del caso, ma purtroppo non è così che vanno le cose.
Quello che volevo dire è che chi l'ha realizzata secondo me non va imputato esclusivamente guardando la vasca - ha solo fatto quello che gli hanno chiesto, probabilmente al meglio delle proprie possibilità - e non è per difendere l'individuo in questione, ma semplicemente so come funziona questo ambiente, più o meno (e intendo quello televisivo/pubblicitario/etc). Di solito le cose te le chiedono per IERI, e tu devi arrabattarti per farle al meglio :)) con poco budget e molta, molta inventiva... altrimenti non lavori.

Ad ogni modo, so che il signore in questione si occuperà anche della manutenzione - vedremo!
Questi utenti hanno ringraziato Alex per il messaggio:
SilvioD (26/09/2017, 20:19)

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5549
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Acquario di

Messaggio di Paky » 26/09/2017, 12:00

Ragazzi,
si tratta di un acquario per una trasmissione televisiva! Si devono vedere dei bei pesciotti colorati e lo sfondo con la scritta... deve piacere ai telespettatori, mica ai quattro fanatici che frequentano AF! :)) Anzi che ci ha messo un paio di piante!!
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
cicerchia80 (26/09/2017, 12:37)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
Alex
star3
Messaggi: 410
Iscritto il: 14/02/16, 14:54

Acquario di "Che tempo che fa"

Messaggio di Alex » 26/09/2017, 12:03

Paky ha scritto: Ragazzi,
si tratta di un acquario per una trasmissione televisiva! Si devono vedere dei bei pesciotti colorati e lo sfondo con la scritta... deve piacere ai telespettatori, mica ai quattro fanatici che frequentano AF! :)) Anzi che ci ha messo un paio di piante!!
quello che stavo per l'appunto dicendo :))

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Acquario di

Messaggio di Sini » 26/09/2017, 12:12

Cercasi volontario.
Qualcuno che ogni settimana fa una foto dell'evoluzione dell'acquario...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Acquario di

Messaggio di Luca.s » 26/09/2017, 17:53

Sini ha scritto: Cercasi volontario.
Qualcuno che ogni settimana fa una foto dell'evoluzione dell'acquario...
Sarà sempre uguale, cambieranno le piante di volta in volta probabilmente


Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Acquario di

Messaggio di cicerchia80 » 26/09/2017, 18:52

Secondo me dietro quella vasca ci staranno come minimo 2 biologi ed un ittiopatologo :-??
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
SilvioD (26/09/2017, 20:20)
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti